Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: RICHIESTA-CANI-Cerco guinzaglio a strozzo di corda

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">smearycoffee ha scritto:

    ragazze cmq questa era la sezione mercatino.....e non delle chiacchere sul collare! :P
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie di averlo ricordato , cancellerò ogni altro intervento che non aiuta alefreddy.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè non te lo costruisci?
    io ho un maremmano che tira molto, nessun guinzaglio funzionava, mi facevo male inutilmente io, poi ho preso 2 corde fini, e le ho annodate genere scoobydoo quadrato, in fondo ho attaccato un moschettone e dall'altra parte ho fatto un anello, lo trovo comodo perchè essendo annodato lento le maglie si tirano evitando a me e al cane strattoni dolorosi perchè attutisce i colpi.
    prendendo una corda grossa e dei morsetti a vite in ferro dovresti potertelo fare da te.


    MayaM.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    di solito scrivo sul forum dell'aussie o dei labrador ma mi infilo un attimo per chiarire una cosa e dare una mano..
    Io sono da un po' di anni in cinofilia ed ho (purtroppo) usato tutti i tipi di collare: la catena tedesca (a strangolo), le cordine da retriever (come in foto), collari fissi e pettorine. Il primo campo dove sono stata usava metodi abbastanza coercitivi nonchè attempati adesso (anche se li usano ancora in molti) e perciò tutti avevano la catena tedesca. Scappata da lì tra le altre cose ho iniziato a prepararmi per le gare con i retrievers. Vero, si usano cordine a strangolo ma quando i cani sono avanzati le corde non si tendono..poi c'è chi usa per insegnare la condotta gli stessi metodi che con la catena tedesca e allora do ragione a chi dice che non cambia niente! In gara però il cane deve essere nudo, perciò si usa qualcosa comodo da togliere e che non distragga il cane dal marking! Ora i miei cordini sono diventati guinzagli lunghi (basta attaccare un moschettone) e uso solo collari fissi o pettorine modello haqihana e pageo!
    Hai miei clienti insegno la condotta senza guinzaglio, perchè è così che imparano a relazionarsi con il cane..e lo strangolo è abolito al mio campo. Però se ti serve puoi trovarlo da quella del "wasteland" se non ricordo male, lei fa anche i dummy...ah, io me li costruivo da sola, con una corda (la prendi al brico) apposita, la guaina da idraulico o dei pezzi di pellame morbido da cucire, due anelli chiusi a saldatura intera, un ago molto grosso e resistente per cucire i pezzi!E' facilissimo!

  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    poveri cani O_O ma che strangolo..??
    Layoshina
    http://yoahinaazzurra.spaces.live.com/

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!! S.O.S. Dunque, mi sono iscritta al Forum giusto adesso perchè ho bisogno del vs aiuto: ho appena adottato un coccolosissimo furetto da una mia cliente (piena di soldi e capricci, ed il furetto era uno di questi). Quando ho saputo come lo trattava ho provato da subito a farmelo lasciare (mai avuto un furetto ma tutto si impara, no? e quando qualcuno ha bisogno per vivere meglio.. ) Ci siamo innamorati a vicenda (ma sono incredibili queste creature!!). Io ho un negozio mio ed ovviamente il fury mi segue al lavoro...ma mi serve un'altra gabbia da lasciare qua in bottega. Per favore se ne avete una usata o conoscete qlcuno che ce l'ha fatemi un fischio...non erano spese previste (il furetto l'ho pure dovuto pagare, ma per salvarlo da quella là lo rifarei sempre!) e sono un pochino in crisi [)][)][)] GRAZIE A TUTTI Ciao Carla detta Fufy e Fury

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. RICHIESTA - CANI - Cerco cucciolo di rottweiler
    Di Nino nel forum *mercatino*
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-11-06, 09:45 PM
  2. RICHIESTA - CANI - Cerco Cockerina
    Di Lauraarek nel forum *mercatino*
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 09:14 PM
  3. RICHIESTA - CANI - Cerco cagnolino
    Di Rory nel forum *mercatino*
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 07:32 PM
  4. RICHIESTA -CANI -Cerco riviste x cani arretrate!
    Di Gabe nel forum *mercatino*
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-01-06, 12:22 PM
  5. RICHIESTA- CANI -Cerco Libro cani Samoiedo
    Di brutta nel forum *mercatino*
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 07:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •