Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Valori Leishmaniosi

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Valori Leishmaniosi

    Salve a tutti,
    sono nuova, quindi spero di non sbagliare la sezione per il mio quesito.
    Poco fa ho saputo dal mio veterinario che Gioia, pastore tedesco di 2 anni, ha la leishmaniosi con valori 1/320, che a detta del veterinario non è alto.
    Per me i miei cani sono come figli e quindi vorrei poter fare il meglio per loro, ma, dopo aver letto un po' di articoli su questa malattia, mi sono resa conto che non la si può eliminare dalla mia dolce Gioia, rimarrà sempre latente in lei aspettando il momento per risaltare fuori.
    Sono disposta a fare qualsiasi cosa per farla stare bene, ma ho paura di accanirmi contro qualcosa di molto più forte di noi e quindi di farla soffrire e basta; ho paura di fare lo stesso errore compiuto con il mio gatto...speranze vane dettate da un veterinario, operazione chirurgica, un mese di terapia per poi doverlo sopprimere visto che non reagiva e continuava solo a soffrire.
    Ecco non voglio che con Gioia accada la stessa cosa, quindi vorrei chiedervi un consiglio sulla scelta migliore che può essere fatta, magari persone reduci da una simile esperienza possono aiutarci in questo terribile momento, o magari il parere di un veterinario diverso dal mio.
    Ringraziando tutti voi Gioia vi saluta.
    Sarah

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Posso portare la mia esperienza riguardo ad Idris,uno dei miei cani che ha avuto la leishmaniosi in tenera età.
    Idris ha ora 12 anni e si è ammalato quando non aveva ancora compiuto un anno,era un cucciolo.La cura è stata molto pesante,in un periodo in cui non era semplice reperire il glucantym ed oltretutto era molto costoso.
    Ebbene,dopo aver fatto la cura,Idris non ha mai più avuto una ricaduta .E' come se si fosse autoimmunizzato,non ha più avuto nulla.Non so se possa dipendere dal fatto che fosse cucciolo quando si è ammalato o dalla cura che è stata abbastanza pesante....non vi è una spiegazione certa,però ho letto di altri casi di autoimmunizzazione.
    Con questo vorrei dirti di non arrenderti perchè la leishmaniosi è una malattia che,se presa in tempo,si può curare e la tua Gioia può continuare ad avere una vita serena....dipende anche dallo stadio della malattia o dalla forma che ha preso ( se è solo cutanea o ha compromesso reni,fegato,pancreas ).Non abbatterti,mi raccomando!!!
    Ricorda che è curabile...ed anche se rimane latente nell'organismo,non è detto che ci debba essere una ricaduta periodica!!
    Un abbraccio ed una coccola a Gioia!!!
    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma adesso non c'è una specie di vaccino che è uscito da poco mi sembra si chiami MILEFORAM o qualcosa del genere?
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho sentito parlare di una possibile commercializzazione del vaccino (isolato in Spagna) fra due anni.Attualmente dovrebbe esserci una sperimentazione in Brasile,si dovranno perciò aspettare i risultatai sulla sua reale efficacia.
    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il valore è decisamente alto, altro che.
    La terapia con milteforan finora, per quel che so, dà buoni risultati.
    Rivolgiti ad un bravo clinico.
    Byeeeeeeeeeee

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti per i consigli.
    Oggi ho parlato con il veterinario ed abbiamo iniziato la cura a base di milteforan, accompagnato da Ronaxan (antibiotico), Ananase per l'influenza, Betotal, Allopurinolo...praticamente è una pasticco-dipendente.
    La situazione della zona intorno agli occhi è peggiorata, il pelo e quasi scomparso e la pelle è tutta rugosa.
    Inizia a grattarsi il tartufo, inoltre sotto al collo e sulle zampe presenta escoriazioni poichè tende a grattarsi con i denti e riesce a staccare il pelo con parte della cute.

    [u]Per June Parrot:</u> cercherò di seguire il tuo consiglio e non arrendermi, so che i reni ed il fegato di Gioia funzionano bene, non sono ancora stati attaccati dalla malattia, l'elettroforesi presenta delle anomalie che a detta del veterinario sono dovute alla Leishmania, quindi "normali".


    Il suo sguardo è triste, ma nonostante tutto ha ancora voglia di fare le feste, di giocare con mio figlio (12 anni) e con l'altro cane che abbiamo, credo che questa sia una cosa positiva.
    Vi terremo informati dell'evoluzione della malattia...sperando un giorno di poter urlare: "E' finita!!! Gioia ce l'ha fatta!!!"

    Gioia ringrazia tutti voi per le belle parole che avete scritto e, insieme a tutta la famiglia vi abbraccia.
    Sarah

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ^^^
    Ma certo,non ti devi abbattere assolutamente!!!!
    I primi tempi della cura possono anche risultare uno shock per l'organismo già debilitato che si deve abituare alle sostanze di contrasto della leishmaniosi!!
    Poi migliorerà sensibilmente.
    Per il problema prurito,ho pensato potresti parlarne col veterinario per aiutare la piccola a non ferirsi.Un prodotto molto buono è questo:



    LENIDERM spuma al latte di avena lava e rinfresca velocemente ed efficacemente senza l’impiego di acqua.
    LENIDERM è un lenitivo delle manifestazioni cutanee derivanti dal prurito, agisce rapidamente e con un’azione decisa.
    LENIDERM lucida il pelo e lo rende setoso e brillante.
    LENIDERM evita lo stress termico da bagno, è quindi particolarmente indicato:
    -per la pulizia dei cuccioli
    -per gli animali convalescenti
    -dopo interventi particolari (vacinazioni, etc.) -per mantenere la pulizia tra una toilettatura e l’altra
    -durante i periodi freddi

    Comunque parlane con il tuo vet...e coraggio,mi raccomando!!!!!
    Un abbraccio.


    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, io ho avuto un cane che con le cure mi ha tenuto compagnia per ben 14 anni .... quindi non abbatterti assolutamente, pensa che le cure sono abbastanza pesanti e quindi è ovvio che vedi gioia un pò giù.... oggi la leishmania se ben curata non è più quel mostro nero di qualche anno fà!! in bocca al lupo e tieni duro, un abbraccio a te e una strapazzata a gioia!!

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Forza, non arrenderti. Combatti per e con il tuo cane. Vedrai che le cose miglioreranno. Bisogna sempre dare tempo al tempo.
    Auguroni sinceri.
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

Discussioni Simili

  1. Vaccino Leishmaniosi
    Di Shane nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 08:38 AM
  2. Valori per ciclidi nani (era Valori per discus)
    Di chicca86 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 187
    Ultimo Messaggio: 17-04-12, 01:51 PM
  3. Leishmaniosi e soppressione
    Di dangerine nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-07-10, 07:29 PM
  4. leishmaniosi!! aiutoo
    Di tapas nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-09, 01:25 PM
  5. Leishmaniosi, novità!!
    Di ottozampe nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-03-09, 12:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •