Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: TARTARUGHINE D'ACQUA CERCANO ADOZIONE ALL'ENPA

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    TARTARUGHINE D'ACQUA CERCANO ADOZIONE ALL'ENPA

    TARTARUGHINE ALL'ENPA DI MONZA (MI)
    NOMEalì e Mirò

    IN CANILE DA:Non sono nella nostra sede ma ancora a casa delle sig.ra che deve cederle

    ENERALITA':Sono due tartuarughine di acqua Trachelis Scripta Scripta.
    Al momento Dalì e Mirò sono piccoline ma tenete conto che crescono dai 15 ai 30 cm. Il carapace è verde chiaro e tende a scurirsi man mano che crescono. Queste tartarughe sono originarie del sud degli Stati Uniti d'America. Sono animaletti molto timidi e vivono in natura in acque fangose in ambienti ricchi di vegetazione.
    La maggior parte di queste tartarughine muore a causa delle condizioni inadatte o cure inadeguate. In condizioni ideali possono vivere anche 30 anni.
    Molto spesso quando crescono diventano troppo ingombranti per i proprietari che le abbandonano in fiumi e laghetti danneggiando la fauna locale.

    PROVENIENZA:La signora a cui sono state regalate ne ha altre due molto più grandi che tiene in un grande acquario. Purtroppo le grandi attaccano le piccole e per questo ha dovuto dividerle. Ora le piccole si trovano in una vaschetta con poco spazio a disposizione.

    ADOZIONE IDEALEalì e Mirò hanno bisogno di un acquariobbastanza grande dove possano vivere e crescere e dove possano nuotare e poi emergere per riposarsi ad una temperatura adeguata. Quando sono piccole le tartarughe si alimentano tutti giorni poi crescendo solo un paio di volte alla settimana. Mangiano piccoli molluschi, ma non quelli essiccati, lombrichi e verdure.
    Per informazioni ed affidi contattare la sede telefonando al 039 388304 o scrivere a canile@enpamonza.it

    Immagine:

    8,19*KB
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    NOME:Tartarughe Ninja
    IN CANILE DA:9 maggio


    GENERALITA':Trachemys scripta elegans. Tartarughe d'acqua dolce, quelle che si comprano nei negozi piccolissime, 3 cm di diametro e poi diventano grandi e grandi e vengono mollate nelle fontene o nei laghetti e poi muoiono... Non si comprano e tanto meno si regalano le tartatughe o gli animali se prima non si impara tutto su loro.

    PROVENIENZA:la solita famiglia aveva anche 5 tartarughe d'acqua in vasche per tartarughe dove non ci stavano più, figuriamoci 5!
    Le tartarughe piccole devono essere alimentate tutti i giorni; man mano che crescono la frequenza dei pasti va diminuita, fino ad arrivare a 3-4 volte alla settimana negli individui adulti: pesce crudo, frutta e verdura.


    ADOZIONE IDEALE:Partiamo con l'idea che piu' spazio c'è meglio è! Pensate alle dimensioni che raggiungera' la tartaruga una volta diventata adulta, specie se femmina, o se ne avete piu' di una...dimenticate percio' le vaschette "lager" con la palma di plastica e 2cm d'acqua che vendono abitualmente nei negozi. Le tartarughe hanno principalmente bisogno di una vasca adeguata in cui possano nuotare, di una zona asciutta dove muoversi, di tanto Sole (ma anche di ombra), di una giusta alimentazione e di tanto amore. Meglio un laghetto. Impariamo tutto anche sulle tartarughe, animali molto timidi, ma anche loro con tante necessità!

    Immagine:

    25,56 KB



    INFO: tel. 039.388304 fax. 039.323924 info@enpamonza.it c.c.p.28646206
    Canile via Buonarroti 52 Monza tel. 039.835623
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di KYCE
    Sono due tartuarughine di acqua Trachelis Scripta Scripta.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    buhauhauahuahauhauahuahauahuah

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    msnnaggia che sono lontana [V] [V]
    un saluto da Cla

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    peccato per la lontananza. io ho perso la mia tartaruga vecchiotta da 2 anni. mi è dispiaciuto tantissimo. era con me da quando avevo 2 anni (ed è morta che ne avevo 16). quando me l'hanno data aveva già 36 anni. [V]
    quanto mi manca!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    peccato per la lontananza. io ho perso la mia tartaruga vecchiotta da 2 anni. mi è dispiaciuto tantissimo. era con me da quando avevo 2 anni (ed è morta che ne avevo 16). quando me l'hanno data aveva già 36 anni. [V]
    quanto mi manca!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se serve io ho un laghetto di 2x2x1 metri e al momento ci sono 2 tachemis scripta elegance e 1 tachemis scripta scripta di circa 12 cm di lunghezza, lavoro in viale Sarca, quindi poco distante da Monza e sono disponibile ad adottare tarte che abbiano la stessa dimensione delle mie o altri animali esotici in cerca di casa. Ho + di 30 animali, tra cui roditori e rettili, qualcuno di + non mi da certo fastidio. sono anche disponibile per affidi temporanei se serve.

    Mayam.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    dai allora chiama maya!!!!!!

    ot.: io abito a Sesto, dove lavori????
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    lavoro alla Pirelli di viale Sarca, quella con i tetti verdi dietro al cinema. se ti va di passare un giorno ci prendiamo un caffè insieme...
    nel pomeriggio provo a telefonare, purtroppo però vengo a lavoro con i mezzi e potrebbe risultarmi complicato passare dal canile...
    ho già preso quintali di multe per gli animali sui mezzi di trasporto.


    MayaM.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    la conosco benissimo la Pirelli, mio padre va a lavorarci ogni tanto quando ci sono i banchetti!

    fammi sapere, max ti do uno strappo!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tartarughine d'acqua strane!
    Di matt95 nel forum RETTILI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-09, 09:48 AM
  2. PESCE ROSSO CERCA ADOZIONE ALL'ENPA DI MONZA
    Di KYCE nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 08:17 AM
  3. DEGU CERCANO CASA ALL'ENPA DI MONZA
    Di KYCE nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-08, 09:12 PM
  4. CONIGLIETTI CERCANO CASA ALL'ENPA DI MONZA
    Di KYCE nel forum CONIGLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-08, 08:53 PM
  5. tartarughine d'acqua che non mangiano
    Di Maty88 nel forum RETTILI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 07:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •