Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: canarini

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    canarini

    Carissimi,spero su una vostra illuminazione, ho una coppia di canarini lui di razza spagnola lei invece non so..sembra una pallina ed e' marroncina secondo me e' meticcia! Giovani primo anno di cova, prima covata ad aprile 5 uova un natosolo, maggio seconda covata 5 uova 3 nati di cui uno morto 3 giorni dopo e 2 ancora in vita perche' li sto allevando io, visto che la mamma volendo fare un'altra covata li ha abbandonati. terza covata giugno 4 uova, da noi a genova un caldo terribile, ha nascosto le uova sotto l'imbottitura del nido, io le ho tirate fuori e le ho rimesse a posto, secondo voi che intenzioni ha? Fara' altre covate quest'anno? da oggi non e' andata piu' sul nido, secondo voi cosa dite ha abbandonato....io cosa faccio.Tolgo tutto nido e fili....e le uova le butto o aspetto ancora? Dopo 2 anni pensavo di conoscere questa coppia, invece mi sembra di essere al primo giorno....che strano. Mi aspetto un grosso aiuto da voi ciao ugo.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se sembra una pallina é possibile che si tratti di una fife fancy. Somiglia a questo come forma?



    Siamo a luglio e visto il caldo di questi giorni ti consiglio di metterli a riposo per quest'anno e prepararli all'imminente muta.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quest'anno è andato, il prossimo prova a togliere il maschio dopo la deposizione del terzo uovo, così la femmina sentirà lo stimolo per ripartire più tardi.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    si assomiglia, la mia e' scura se riesco ti mando una foto...speriamo mi potresti dare qualche notizia in piu' grazie ugo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Postala pure sul forum.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Dimenticavo...Per l'anno prossimo sarebbe meglio che tu accoppi i tuoi canarini con due compagni della stessa razza in modo da evitare meticciamenti.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. CANARINI
    Di maurizioerre nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-11, 11:31 AM
  2. canarini
    Di giuseppe12 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 02:45 PM
  3. canarini
    Di gianluca75 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 10:27 PM
  4. canarini
    Di andrea72 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-01-05, 08:38 PM
  5. canarini
    Di jaya nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-03-04, 10:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •