Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tortorella?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Tortorella?

    Ragazzi, sapete che significa avere un ragazzo che fa di mestiere il fornaio vicino alla pineta? Si, i panini, i cornetti.... Pero puo capitare anche una sorpresina come quella di stamattina...

    Giusto mezzora fa mi ha portato lo scatolo con un uccellino dentro. Stava uscendo dal forno e ha visto il piccolo che li e andato forse male il primo volo. Come una mela dritto per terra. Per non farlo mangiare ai gatti me l ha portato a casa mia...Almeno per qualche giorno.

    Vi metto le foto e aspetto i vostri pareri per la specie e alimentazione. Come penso io, potrebbe essere una tortorella. Per la gazza ladra il becco e diverso e il cucu non credo propio... Se fosse cosi, basterebbe il grano, un po di pane...magari mele e insalata?.... Io per il momento ho messo un po di mangime di coco nella mangiatoia quella lunga per sul fondo, pezzo di panico,acqua nella ciottolina di cocco sul fondo e ho trovato anche fette cereali (bianche tondi)...Cosa dite voi?

    Povero piccolo e spaventato, si fa prendere in mano, spostare....sta sulla bacchetta fermo come una pietra...Di dimensioni e come una pera media...

    aspetto le vostre risposte, baci susanna




  2. #2

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ti dirò..non ne sono sicura al 100% ma a me sembra un cucciolo di tortora comune...poverino, sembra tanto triste!! dagli del pane secco e dei semi (credo che quelli x la coco possano anche andare bene!).. dagli della frutta,meglio non insalata perchè a tutti gli uccelli può causare dissenteria!!! sicura che non abbia preso una botta?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E' un pullo di tortora dal collare.
    Innanzitutto toglilo dalla gabbia e mettilo in uno scatolo imbottito con del materiale morbido.

    Non penso proprio che già mangi da solo per cui devi pensarci tu.
    Puoi dargli riso o qualsiasi cereale bollito, pastoncino, polvere da imbecco, biscotti secchi sbriciolati nell'acqua, frutta ecc.

    Tieni presente che i pulli delle tortore non "funzionano" come la maggior parte degli uccellini che spalancano il becco per mangiare.
    Nel loro caso sono i genitori che aprono il becco e i pulli infilano il loro nella gola dei genitori.

    Qua trovi due video che mostrano come nutrirli correttamente:

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_33387.htm
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. urgente tortorella malata
    Di angelinavera nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-08-12, 01:41 PM
  2. come si distingue il della Tortorella Diamantina?
    Di fino nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 09:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •