Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: i have many question!!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    i have many question!!

    Ciao a tutti...avrei un pò di domande da porvi a voi che siete più esperti di me.Il mio Willy è alto 35 cm e pesa 8 kg,io mi chiedo come è possibile visto che io l'ho preso in un allevamento(e ha il pedegree) e i genitori erano zwergpinscher?!(o almeno credo)
    Poi è possibile che nel periodo invernale\inizi primavera gli si rovinino le punte delle orecchie?!eppure non sta in campagna o a contatto con altri cani...
    Ora che ha due anni io ho paura a lasciarlo senza guinzaglio,da piccolo lo lasciavo finchè però una volta mi è scappato(stava pure in compagnia di un altro cane che abita sotto casa,un Beagle.)e da li x lo spavento che mi sn presa non ce l'ho più fatta a lasciarlo libero,dite che se ora dopo tanto tempo provo tende cmq ad allontanarsi troppo e quindi ci sta il rischio che scappi e non si faccia prendere?!

    P.S. è velocissimo a volta faccio fatica pure a prenderlo quando gioca correndo x casa...
    P.S.2. posto una foto di quando aveva 6 mesi



  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il fatto che sia alto 35 cm dipende semplicemente da un accoppiamento poco studiato oppure è un semplice caso, succede, gli allevatori non sono infallibili, almeno avendo il pedigree hai delle certezze in più e se tanto le expo non ti interessano hai preso un bello zwerg da compagnia (da quello che vedo in foto con una bellissima ossatura forte delle spettacolari focature scure che potrebbero fare invidia anche a dei grandi campioni ed una testa bellissima).
    Solitamente gli zwerg sono molto obbedienti (se tirati su bene) il fatto che sia scappato potrebbe dipendere dall'altro cane, quando sono in compagnia di altri cani tendono a fare branco.
    Se vuoi che il tuo zwerg ti ubbidisca devi indubbiamente lavorarci un pò, oppure frequentare un campo di addestramento con istruttore che sapranno darti una mano.
    Professional Handler Francesca Scopetti
    http://professionalhandler.myblog.it/
    http://francescascopetti.myblog.it/

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    grazie x i complimenti^^...io ci avevo pensato ,un tempo, a farlo partecipare a qualche expo ma non so da dove cominciare...ne ho fatta una amatoriale qualche tempo fa a cuccioli e campagna,una fiera che si tiene qui a roma ogni anno,e si è conteso un secondo posto con un rottweiler :P...
    Visto che è un pò cresciuto dite che impara ancora a obbedire ai miei comandi se lo lascio libero?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo pienamente con Nessie ha un musetto spettacolare !
    Qualche centimetro in più se non vuoi fare expo...idea mia personalissima, male non fa!
    Quanto alla velocità e alla tendenza a scappare... la prudenza prima di tutto.
    E' vero, lo zwerg può essere molto obbediente ma la velocità e la voglia di correre vanno tenute sotto controllo, soprattutto in presenza di macchine nei paraggi.
    Quindi personalmente non libero Susy se non sono sicura che il posto non sia recintato o che perlomeno non possa allontanarsi più di tanto.
    Ho paura [:I]!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo pienamente con Nessie ha un musetto spettacolare !
    Qualche centimetro in più se non vuoi fare expo...idea mia personalissima, male non fa!
    Quanto alla velocità e alla tendenza a scappare... la prudenza prima di tutto.
    E' vero, lo zwerg può essere molto obbediente ma la velocità e la voglia di correre vanno tenute sotto controllo, soprattutto in presenza di macchine nei paraggi.
    Quindi personalmente non libero Susy se non sono sicura che il posto non sia recintato o che perlomeno non possa allontanarsi più di tanto.
    Ho paura [:I]!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lilo ha scritto:

    Concordo pienamente con Nessie ha un musetto spettacolare !
    Qualche centimetro in più se non vuoi fare expo...idea mia personalissima, male non fa!
    Quanto alla velocità e alla tendenza a scappare... la prudenza prima di tutto.
    E' vero, lo zwerg può essere molto obbediente ma la velocità e la voglia di correre vanno tenute sotto controllo, soprattutto in presenza di macchine nei paraggi.
    Quindi personalmente non libero Susy se non sono sicura che il posto non sia recintato o che perlomeno non possa allontanarsi più di tanto.
    Ho paura [:I]!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Grazie x il complimento^^...è vero la prudenza prima di tutto,infatti non lo lascio mai libero.Il fatto è che qui a Roma di zone recintate come si deve x i cani ce ne sono poche,strano ma vero e io non mi fido...poi ho paura che x il suo carattere molto vivace possa dare fastidio a altri cani e quindi litigare...l

Discussioni Simili

  1. question
    Di emanuela nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 10:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •