Ciao Amici e pardon se vado o.t. ma ho sfogliato più o meno tutte le pagine di discussioni e siccome qui si parla di "domande generali"...

Io ho tre caviettine Marti, Betty e Wilma... sono mamma e figlie.
Sono sistemate in una gabbia abbastanza spaziosa, ma essendo molto timide, anche se lascio la gabbia aperta loro non escono... preferiscono la tranquillità della loro casetta.

Vorrei però che potessero disporre di più spazio e mio marito si è reso disponibile a costruire per loro una gabbia-recinto più spaziosa...

Ho letto che le caviottine possono rimanere fuori tutto l'anno se hanno un buon nido riparato dove sistemarsi... la mia domanda riguarda il fondo. Essendo in tre, spisciottano senza ritegno: io le cambio all'incirca tre volte a settimana... potete immaginare i costi!

c'è qualcuno di voi che ha provato a plastificare il fondo (lo pulirei tutti i giorni) o che magari ha sperimentato la terra? quella da giardino intendo... magari proprio seminata con un pò di erbetta? Non è che poi la pipì che filtra puzza?

spero che mi possiate aiutare... che io alle mie caviottine voglio bene e voglio che siano felici e contente.

ciaociao Martina