Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: deposizione uova

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti consiglio di togliere l'altalena che serve a poco e, anzi, toglie spazio per il volo.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    grazie molto: ve lo chiesto perche quando li ho comprati il 9-6-08 mi sono dimenticato di chiedere di che razza erano si vede proprio che sono alle prime armi.
    riguardo l'altalena lo tolta il giorno sucessivo che l'avevo messa perche mi ero reso conto anchio che era solo di ingombro per loro.
    rocca cristian

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti...io avevo già posto delle domande,ma all'alba della terza cova di 2 canarine diverse in gabbie diverse....sono sempre più confusa...
    Questa è l'ultima cova che mi han fatto,la prima di 5 uova e la seconda di 4.
    Il primo uovo di tutte e 2 si è schiuso lo stesso giorno (8 giugno) e alla canarina che aveva 4 uova si è schiuso il secondo il 10 giugno.
    Il 12 giugno ho trovato morti un pullo x gabbia,quello solo schiacciato da un uovo,mentre l'altro schiacciato dal più grande. Tutte le altre uova,tolte dopo 20 gg dalla deposizione,non erano state fecondate.
    Io mi kiedo se questo può essere determinato dal fatto ke il tempo era instabile,o magari dal fatto ke nn avevano abbastanza tranquillità (tenevo in casa le gabbie x via del tempo e mia figlia a volte le spostava).
    Ultima domanda...e scusate x lo stress...il pullo ke adesso ha 14 gg spesso lo trovo caduto dal nido,e curandolo mi sono accorta ke è lui ke si butta fuori.
    All'inizio pensavo ke fosse x la fame,ma ho visto ke aveva il gozzo pieno e ho anke visto il papà ke lo imbeccava...come mai si butta?
    Grazie a tutti e scusate ancora
    Ally

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti...io avevo già posto delle domande,ma all'alba della terza cova di 2 canarine diverse in gabbie diverse....sono sempre più confusa...
    Questa è l'ultima cova che mi han fatto,la prima di 5 uova e la seconda di 4.
    Il primo uovo di tutte e 2 si è schiuso lo stesso giorno (8 giugno) e alla canarina che aveva 4 uova si è schiuso il secondo il 10 giugno.
    Il 12 giugno ho trovato morti un pullo x gabbia,quello solo schiacciato da un uovo,mentre l'altro schiacciato dal più grande. Tutte le altre uova,tolte dopo 20 gg dalla deposizione,non erano state fecondate.
    Io mi kiedo se questo può essere determinato dal fatto ke il tempo era instabile,o magari dal fatto ke nn avevano abbastanza tranquillità (tenevo in casa le gabbie x via del tempo e mia figlia a volte le spostava).
    Ultima domanda...e scusate x lo stress...il pullo ke adesso ha 14 gg spesso lo trovo caduto dal nido,e curandolo mi sono accorta ke è lui ke si butta fuori.
    All'inizio pensavo ke fosse x la fame,ma ho visto ke aveva il gozzo pieno e ho anke visto il papà ke lo imbeccava...come mai si butta?
    Grazie a tutti e scusate ancora
    Ally

  5. #25
    Member

    User Info Menu



    Immagine:

    21,81 KB

    Immagine:

    20,96 KBa partire dalla sinitra venendo verso destra sono le uova che ha iniziato a deporre la mia canarina cip dal 21-6-08 ha stamattina spero che ne faccia ancora 2 e che nascato tutti senza avere problemi. [:17]
    rocca cristian

  6. #26
    Member

    User Info Menu



    Immagine:

    21,81 KB

    Immagine:

    20,96 KBa partire dalla sinitra venendo verso destra sono le uova che ha iniziato a deporre la mia canarina cip dal 21-6-08 ha stamattina spero che ne faccia ancora 2 e che nascato tutti senza avere problemi. [:17]
    rocca cristian

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ally71 ha scritto:


    Questa è l'ultima cova che mi han fatto,la prima di 5 uova e la seconda di 4.
    Il primo uovo di tutte e 2 si è schiuso lo stesso giorno (8 giugno) e alla canarina che aveva 4 uova si è schiuso il secondo il 10 giugno.
    Il 12 giugno ho trovato morti un pullo x gabbia,quello solo schiacciato da un uovo,mentre l'altro schiacciato dal più grande. Tutte le altre uova,tolte dopo 20 gg dalla deposizione,non erano state fecondate.
    Io mi kiedo se questo può essere determinato dal fatto ke il tempo era instabile,o magari dal fatto ke nn avevano abbastanza tranquillità (tenevo in casa le gabbie x via del tempo e mia figlia a volte le spostava).
    Ultima domanda...e scusate x lo stress...il pullo ke adesso ha 14 gg spesso lo trovo caduto dal nido,e curandolo mi sono accorta ke è lui ke si butta fuori.
    All'inizio pensavo ke fosse x la fame,ma ho visto ke aveva il gozzo pieno e ho anke visto il papà ke lo imbeccava...come mai si butta?
    Grazie a tutti e scusate ancora
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sono nati in giorni diversi, perchè non hai tolto le uova prima della deposizione dell'ultimo, lo faccio anche io, non è un grosso problema...

    Si butta dal nido per iniziare a volare..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    SONO NATI 2 PULLI DELLE TRE UVA ADESSO ASPETTO UN PAIO DI GIORNI PER VEDERE SE NASCE ANCHE IL TERZO POI POSTERO QUALCHE FOTO DEI NUOVI ARRIVATI.[:17][:17][:17]
    rocca cristian

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Evvai, comincia a dare Pastone comprato in uccelleria oppure fatto da te.Uovo sodo,Lattuga(fatta a pezzettini piccolissimi),Mela grattugiata, biscotti schiacciati( io metto anche una carota grattuggiata e un poco di marmellata) o altrimenti metti uovo sodo(aperto in modo che mangiano il tuorlo) mela e lattuga pulita(mi raccomando asciugala ben bene).Il pastone fatto in casa lo puoi utilizzare anche per dare qualche inbeccata extra, oppure compri un pò di pastone da inbecco dall'uccelleria.AUGURI figlie femmine(per l'allevamento sono migliori dato che sarebbero canarine sicure)

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Cicciopasticcio, la tua femmina è una bruna pezzata, con il maschio agata avrai delle sorprese nei piccoli.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Deposizione uova
    Di Ila83 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-05-12, 09:50 PM
  2. Probabile deposizione uova
    Di micilluzzo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13-06-11, 01:59 PM
  3. scalari, deposizione uova
    Di Ladybug nel forum I PESCI
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 09-05-10, 09:44 PM
  4. deposizione delle uova
    Di maryella69 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 02:11 PM
  5. Deposizione uova
    Di scoiattolo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 04:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •