Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: deposizione uova

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho capito una cosa. Per "uovo scuro con puntini neri" intendi il colore del guscio? Se é cosi' é normalissimo, é il colore tipico delle uova di canarino (e di molte altre specie), un colore criptico che serve a mimetizzare le uova:



    Per il resto tutto OK, hai un maschio che aiuta nella cova, cosa volere di piu' dalla vita!
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Se il maschio canta e molto allontanali non lo deve proprio sentire la canarina altrimenti sarà lei stessa a far fuori i piccoli perchè si reinnamora

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    Se il maschio canta e molto allontanali non lo deve proprio sentire la canarina altrimenti sarà lei stessa a far fuori i piccoli perchè si reinnamora</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non é proprio cosi'...Un canarino canta per vari motivi e non necessariamente per conquistare una femmina. Cosi' come le modulazioni e l'intensità variano a seconda dello scopo, cosi' il linguaggio del corpo ci aiuta a capire un po' di piu' che intenzioni abbia.
    Nel caso di un maschio felicemente accasato questi canterà comunque (magari un po' di meno) per segnalare ad eventuali rivali che quella é casa sua. Anche durante la cova il maschio canta, in maniera piu' sommessa, un modo come un altro per "allietare" la femmina durante il suo noioso sostare nel nido.

    Un maschio in piena tempesta ormonale canterà con toni decisamente piu' alti, ali spiegate verso il basso e diretto verso la femmina, tutto intenzionato a saltarle addosso. Solo in questo caso il canto é davvero "pericoloso" per una covata e solo in questo caso é preferibile isolare il maschio troppo focoso.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    si di colore scuro intendevo il guscio purtroppo non riesco a mettere le fotografie ci ho provato ma non riesco ha capire cosa sbaglio nella procedura pazzienza prima ho poi lo capiro.riguardo al maschio da quando la femmina ha iniziato a deporre il primo uovo non canta piu anzi adesso e la femmina che ogni tanto la sento cinguettare nel nido allora vado a sbirciare dalla porta e vedo il maschio che gli si avvicina e gli passa il mangiare per bocca e ripeto se la femmina esce dal nido il maschio prende il suo posso fino al ritorno.[8D]ps= se riesco metto le foto del maschio e della femmina in piu quelle delle uova cosi mi levo ogni dubbio sempre se ci riesco.
    rocca cristian

  5. #15
    Member

    User Info Menu



    Immagine:

    32,28 KBsono riuscito a mettere la foto dei miei 2 canarini qualcuno sa dirmi che razza sono nel frattempo vi metto altre fotografie compresa quelle delle uova cosi ci togliamo ogni dubbio.
    rocca cristian

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Cicciopasticcio, permettimi una battuta, il tuo Nick Name sembra un personaggio delle commedie di Eduardo De Filippo!
    Anche se la femmina stà sul nido dal 2° uovo, non cova, inizia dal 3° o 4°.
    Il giorno in cui nascono, i piccoli non vengono imbeccati,(raro)devono digerire delle sostanze supernutrienti che sono presenti nell'uovo.
    Il colore delle uova dei canarini, ha una certa variabilità, ci sono alcune gradazioni dall'azzurrino al verdino, alcune con molte picchiettature,
    altre quasi senza.
    Delle uova finte non se ne accorgono, e nemmeno del loro numero, quando ne hai messe due, è più che sufficente.
    E' rarissimo il caso in cui la femmina abbandona il nido, xchè sente il maschio fischiare, è probabile che quella femmina non stia molto bene di salute(ovidutto)
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  7. #17
    Member

    User Info Menu



    Immagine:

    28,49 KBqesto e il mio maschio se sapete dirmi la razza ve ne sarei grato.[^]

    Immagine:

    21,51 KB questa e la femmina e anche qui vi sarei grato se sapreste dirmi la razza.
    rocca cristian

  8. #18
    Member

    User Info Menu



    Immagine:

    18,23 KBqueste sono le uova che vi chiedevo se potevano essere feconde oppure no: sono uova che mi ha fatto il 21-6-08 e 22-6-08 spero ne faccia ancora.
    rocca cristian

  9. #19
    Member

    User Info Menu



    Immagine:

    19,58 KB non si muove mai esce solo per mangiare e bere tutto quest da quando a depositato il primo uovo cioe dal 21-6-08[8D][][:I]
    rocca cristian

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Il maschio sembra un canarino di colore (Agata giallo), la femmina è una pezzata, cioè un incrocio tra un canarino di colore a fondo scuro, ed uno a fondo chiaro. Probabilmente uno dei due genitori è come il maschio tuo, e l'altra una gialla. Ricordati gi rare le uova, e non assillarli troppo..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Deposizione uova
    Di Ila83 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-05-12, 09:50 PM
  2. Probabile deposizione uova
    Di micilluzzo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13-06-11, 01:59 PM
  3. scalari, deposizione uova
    Di Ladybug nel forum I PESCI
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 09-05-10, 09:44 PM
  4. deposizione delle uova
    Di maryella69 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 02:11 PM
  5. Deposizione uova
    Di scoiattolo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 04:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •