Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 65

Discussione: Disinformazione e menefreghismo. DA LEGGERE!

  1. #31
    Junior Member

    User Info Menu

    allora io lo dico tanto non penso sia un problema per voi...ho 12 anni, e ho un incrocio con un setter inglese (cane nn facilissimo da gestire)...all'età di 4 anni ho iniziato a chiederlo, ma naturalmente nn me lo prendevano...ora me lo hanno preso, e sono 5 mesi che faccio TUTTO io dato che i miei genitori nn possono per motivi di lavoro e mio fratello e piccolino...lo porto 3 volte al giorno fuori, ci gioco, do da mangiare ecc...ma soprattutto, appena lo ho avuto, sono corso su internet e forum (tipo questo ) per imparare a addestrarlo, essendo il mio primo cane...ora ha 5 mesi, si siede se gli dico seduto, fa i bisogni nell'erba o fuori casa, il no, come hai detto tu è NO, quando lo chiamo al parco viene (anche se ha inziato ora [8)]) e quando siamo in giro mi sta al passo, non tira e socializza con tutti...scava e salta dal cancello ma quello lo abbiamo risolto io ho 12 anni, e intanto mi sono dato da fare,i miei genitori (che hanno sempre seddo che nn ce l'avrei fatta) mi fanno i complimenti...eppure vedo gente adulta che hanno cani INAVVICINABILI, che tirano o che non ascoltano...

    comunque complimenti per quello che hai scritto...
    ciao ciao!!! (metto la foto del mio cagnolino) [:I]

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhè che dire.....! [:0]
    Sei bravissimo e veramente responsabile e alla tua età non è da tutti! [^]
    Ancora complimenti!!!
    O

  3. #33
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Koa...ho dimostrato ai mei genitori che quando dicevo che AMO i cani non scherzavo
    ora devo insegargli a non buttarmi giu quando torno da scuola []

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">antonio- ha scritto:

    Grazie Koa...ho dimostrato ai mei genitori che quando dicevo che AMO i cani non scherzavo
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ah ah ah!
    E' così che si fa! [:264]
    O

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto in pieno quanto scritto da tutti voi,la gente ha dimenticato una semplice regola che :la mia libertà finisce là dove comincia quella degli altri.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  6. #36
    Junior Member

    User Info Menu

    capita spessissimo anche a me di incontrare padroncini che sarebbe meglio non avessero un cane, ignoranti come bestie per pigrizia che si stupiscono di comandi base, o tante mammine che credono di avere a che fare con un bambinetto e visto che ne hanno tirati su più di uno.. visto che hanno cresciuto splendidi (...) figli vanno poi al canile a riportare il cane diventato aggressivo per troppa apprensione.
    Concordo anche sull'andare alla fonte invece che ripetere sempre di non abbandonarli.
    Cosa si aspetta per un patentino serio? risolverebbe veramente molti problemi.

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo con tutto quello che è stato scritto, ma secondo me non bisogna dimenticare che ogni cane è un individuo a sè stante: per fare un esempio potrei dire che la maggior parte dei pastori tedeschi è molto portata per l'addestramento, al contempo ci sono pastori tedeschi nevrotici, ansiosi, paurosi etc. difficili da educare anche da parte di professionisti.
    Alle volte dipende anche dalla selezione.
    Inoltre ci sono razze più o meno disposte ad eseguire "ordini" anche semplici come un terra/resta. Es: un terrier magari ineccepibile sul campo di lavoro, ma fuori controllo in presenza di un gatto o un topo... etc. Voglio dire che qualche volta non è colpa dei proprietari se il cane è un "discolo"!!!

  8. #38
    Junior Member

    User Info Menu

    l'importante però è mettercela tutta. Che vuol dire, se si vuole bene al cane, informarsi su cosa sono (non sono bambini mongoli) di cosa hanno bisogno e come vanno trattati/educati.

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    ...?... questa cosa dei "bambini mongoli" è proprio indelicata...

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    davvero.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Libri da leggere
    Di Big Fish nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 01:16 PM
  2. da leggere...
    Di april nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 03:21 PM
  3. IMPORTANTE.. DA LEGGERE!
    Di guapo nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-07-07, 07:29 PM
  4. DA LEGGERE:accoppiamo o sterilizziamo?
    Di francy_capo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 09:32 AM
  5. da leggere..
    Di cinesina3 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 09:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •