Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: Disinformazione e menefreghismo. DA LEGGERE!

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    Rispondo un po' in ritardo ma solo oggi ho letto (con invidia) il tuo bellissimo post. Dico con invidia perchè per me Stella è stata la prima esperienza con i cani e sapevo che i boxer sono piuttosto esagitati, ma armata di buona volontà, ho letto molto, ho stampato molto, ho comprato libri ma secondo me a volte la buona volontà non basta. Per più motivi. Primo io non sono sola in famiglia, ho un marito che era persino contrario all'adozione del cane e due figli di 18 e 11 anni che malgrado le mille raccomandazioni, la fanno giocare in maniera agitata e non sempre obbediscono ai miei consigli. Tu mi dirai, prima di educare il cane educa i figli. E forse hai anche ragione, ma dei miei figli non mi posso lamentare sono bravi ragazzi e si comportano normalmente, ma non hanno proprio voglia di seguire le indicazione ed educare il cane così finisce che la povera Stella non ci capisce più niente. Obbedisce al seduto, al terra, da la zampa. Ma è incontenibile, quando arriviamo salta come una matta ed io mi ero imposta (ed avevo imposto agli altri) di ordinarle il seduto prima di aprire il cancello e poi entrare. Risultato?? lo faccio solo io. Avevo detto di non darle da mangiare nulla quando siamo a tavola ed in effetti i primi tempi abbiamo fatto così ma poi quando mio figlio mangia da solo in casa....non succede la stessa cosa. Avevamo detto di giocare con lei solo con giochi, non con le mani ed invece i miei figli continuano a farlo, per carità mordicchia, non stringe ma crescendo cosa succedera? e soprattutto non mi piace che se lo fa con me e la sgrido, mi guarda si abbassa sulle zampe anteriori e mi abbaia.
    Questo per dirti che a volte le realtà sono diverse, mi avevano avvisato di non contare sui figli per l'educazione del cane, perchè loro lo vogliono, lo vogliono ma poi.....quando c'è qualche problema o qualche cacca da pulire.....non ci sono mai o fanno finta di niente. Non posso dire di essermi pentita perchè adoro Stella ed è bellissimo averla sempre intorno.....ma scusami se te lo dico, non è così facile quando hai una casa a cui stare appresso, un marito, due figli ed un lavoro che ti occupa fino alle 16 del pomeriggio.
    Anche a me piacerebbe andare in giro con stella e lo faccio, ma non posso entrare in un negozio, perchè chiunque la guardi si ritrova a dover resistere ai suoi assalti, se passa un bambino lei diventa matta e vorrebbe giocare con lui, se c'è un piccione o un gatto apriti cielo. Aiutatemi!!!!!!!!!!! Non è una critica al tuo post, la mia è sincera ammirazione ed invidia, la prendo un po' come una sconfitta!!
    Stella 2007

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    I boxer SONO così....teneteveli così....! sono troppo simpa!!
    Un boxer ubbidiente come un soldatino...perde "quel non so che"....
    E poi e questo è sempre un mio parere...coi tuoi figli gioca così perchè sa di poterlo fare...come fossero suoi fratelli ma non gli farà mai del male. Gioca e basta! Sono compagni di gioco con cui tutto è concesso.
    Tu, in quanto capo, se quando la sgridi "protesta"....voltale subito le spalle e ignorala per lungo tempo. Non devi farti cogliere impreparata perchè secondo me ha capito che se "fa così" tu "ti spaventi"....
    Sono furrrrrbi!!! [8)][)]
    O

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    stella è importante che tutti nella famiglia seguano le stesse regole per l'educazione di un cane, altrimenti il cane ricevendo segnali contrastanti...non capisce più niente!mi rendo conto che non è facile, ma visto che i tuoi figli non sono piccoli potresti cercare di responsabilizzarli per quanto riguarda l'educazione del boxer.
    ci sono molte attività che possono fare insieme i tuoi figli e il cane, magari un corso di educazione di base, oppure agility, divertente ia per il cae che per il padrone.cosi si renderanno cnto anche loro delle soddisfazioni che può dare un'attività svolta insieme al peloso.
    secondo me dovresti insistere e anche incazzarti se gli altri membri della famiglia diseducano il cane buttando all'aria tutti gli sforzi che fai per darle un minimo di educazione!

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo in toto con Koa
    certo che l'ideale sarebbe avere tutti le stesse regole, in modo da non mandare in tilt il cane, anche se son furbi, sanno con chi possono fare qualcosa e con chi non possono;
    l'ideale sarebbe il suggerimento di amanda; i tuoi figli potrebbero frequentare un corso con Stella, in modo da divertirsi tutti assieme, imparando, creando anche un legame ancora più speciale.
    Ne saranno tutti entusiasti...soprattutto Stella

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di lucabaldi

    E così via. Non avete idea di quanti siano, a fare cose così.


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ne ho idea, ne ho idea, purtroppo! Eccome se ne ho idea... [V]
    jody :-)

  6. #26
    Junior Member

    User Info Menu

    caro Luca non so se leggerai questo mio messaggio ma volevo farti i complimenti hai ragione su tutto io ho dei gravi problemi con il mio adorato Nerino piango molto ed è tutta colpa mia non ho carattere ne nella vita ne con lui e adesso ne piango le conseguenze......io sono stata un completo disastro con NERINO se potessi tornare indietro..

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Tania quanti anni ha il tuo Nerino? Sai, ci sono tanti problemi che si possono almeno mitigare, se non addirittura risolvere, con l'aiuto di un addestratore o di un comportamentalista serio. Per chi fosse interessato a qualche nozione di addestramento e di malattie comportamentali (nulla di complicato, una cosa del tipo " come risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni") posso consigliare un libro di Patrick Pageat : "Cani si nasce padroni si diventa".
    Nara

  8. #28
    Junior Member

    User Info Menu

    non avendo mai avuto un cane, ho acquistato un piccolo manuale e ho seguito alla lettera quello che mi diceva! dopo 12 giorni questi sono i risultati con uno dei cani più testardi che esistano: il bassethound!
    [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=F5fEGGYgPWg[/youtube]

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    I boxer SONO così....teneteveli così....! sono troppo simpa!!
    Un boxer ubbidiente come un soldatino...perde "quel non so che"....
    E poi e questo è sempre un mio parere...coi tuoi figli gioca così perchè sa di poterlo fare...come fossero suoi fratelli ma non gli farà mai del male. Gioca e basta! Sono compagni di gioco con cui tutto è concesso.
    Tu, in quanto capo, se quando la sgridi "protesta"....voltale subito le spalle e ignorala per lungo tempo. Non devi farti cogliere impreparata perchè secondo me ha capito che se "fa così" tu "ti spaventi"....
    Sono furrrrrbi!!! [8)][)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quoooooooooto alla stragrande!! Molto furbi[8D]
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    Luca ti quoto in pieno!!
    Il comportamento che odio di più è quello di prender da mangiare dalla tavola... oltre che maleducato è anche dannoso!!
    Però è facile giudicare, ma trovarsi nella situazione di educare è molto molto difficle!! Mi ritrovo con la mia prima cucciola di due mesi, un dolcissimo terremoto [:I]
    Vorrei educarla ma rispettando i suoi tempi, senza pretendere troppo da una bimba... Per ora capisce il suo nome e quando la chiami viene subito, capisce il "no" ed è riuscita a fermarsi di fronte alla ciotola di crocchette dei gatti, ma se si tratta di rosicchiare le dici no e si ferma ma dopo un secondo ricomincia, cerco di distrarla dall' "oggetto no" dandole un suo giochino... Per i bisognini siamo ancora mooolto lontani dal traguardo, per ora la ignoro quando li fa in casa e la premio se li fa fuori, mi sembra ancora presto per sgridarla, a che età imparano? Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi che cosa dovrebbe imparare e a quanti mesi si può cominciare a chiederglielo? intanto cerco di procurarmi un buon libro

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Libri da leggere
    Di Big Fish nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 02:16 PM
  2. da leggere...
    Di april nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 04:21 PM
  3. IMPORTANTE.. DA LEGGERE!
    Di guapo nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-07-07, 08:29 PM
  4. DA LEGGERE:accoppiamo o sterilizziamo?
    Di francy_capo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 10:32 AM
  5. da leggere..
    Di cinesina3 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 10:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •