Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: voliera mista, si , no, ??

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao..
    avrei una domanda inerente..io ho una gabbietta di dimensione L 54, H 30, P 28 con 2 diamantini (coppia) e 2 passeri del giappone (femmine).
    A metà settembre cambierò casa e verso ottobre volevo aggiungere due maschi di passari del giappone, dato che quando me li hanno venduti si sono sbagliati...dovevano essere una coppia, invece sono due femmine.

    La domanda è: possono vivere bene 6 uccellini in una gabbietta così? Ne servirebbe una più grossa? Se si, quali sarebbero le dimensioni ideali, tenendo presente che per ora la gabbietta rimarrebbe in casa?(la prossima estate vorrei fare una volierina sul balcone)

    grazie!!!
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    Già per 4 non é il massimo, per 6 sarebbe troppo, poco spazio vitale per tutti e un'occasione unica per il diamante mandarino maschio e consorte di spennare con facilità i miti passeri del Giappone per costruire il nido (c'é o non c'é fa poca differenza).
    Quelle misure sono quello che definisco il minimo sindacale per una coppia.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    ok..quindi per tenerne 6 che misure dovrebbe avere la gabbietta?
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    ...tanto per iniziare troveresti un problema con i passeri del giappone... li troveresti tutti e 4 nello stesso nido a nidificare con tutti i rischi del caso,(rottura di uova,caduta dei pullus ecc.),quindi ti consiglio di scambiare una femmina con un maschio,poi altra cosa devi calcolare che per 2 coppie di estrildidi come i tuoi dovresti adottare una gabbia di almeno 60 o 90 cm,sempre se hai aspirazioni di allevare... altrimenti solo per compagnia basta anche più piccola,ma devi abituarti alle piccole scaramuccie tra maschi ... spero di esere stato abbastanza chiaro e nn troppo secco... ciao e in bocca al lupo...!!!![:258][:39]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    la gabbia serve solo per una coppia
    ciao da ele

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    ...ciao berre87 volevo soltanto precisare ciò che ti ho scritto in precedenza:
    se cambiando casa avrai la possibilità di costruire una volieretta in terrazzo aspetta la prossima primavera per integrare i 2 maskietti di passero.
    La volieretta dovrebbe essere almeno 120x90x70 e attenzione " non è grande" è prorio come dice Solnyshko "il minimo sindacale" per i tuoi soggetti.
    per essere "decente" dovresti allargarti al doppio circa.[:256]
    [:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, scusate il ritardo di risposta, ma mi sono sposata e non ho ancora la rete telefonica a casa..
    Per ora non ho intenzione di fare una voliera esterna, semplicemente perchè non posso mettere fuori gli uccelli in questa stagione..non credo si adatterebbero, voglio aspettare la primavera (come mi è già stato consigliato sul forum).
    Perciò fino alla prossima estate nulla, allora aspetterò anche per l'aggiunta dei due maschietti, perchè mi sono affezzionata alla mie due passerine, non mi va di darne una in dietro.
    Inoltre, giusto per conoscenza, vi dico che non ho ispirazione ad allevare...è solo per piacere.
    Grazie ancora, se avrò domande mi farò viva!
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. voliera mista
    Di .cristian nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-10, 07:05 PM
  2. Allestire 20 L come si fa? si può ?
    Di Galeotta nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-01-10, 05:23 PM
  3. voliera mista?
    Di Lotte nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-05-07, 11:33 PM
  4. voliera mista
    Di minu77 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 02:53 PM
  5. I Canarini si riproducono in voliera?
    Di Fabio78 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-03-05, 09:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •