Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: voliera mista, si , no, ??

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    ok x una voliera del genere che dmensioni ci vogliono??
    grazie
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Guardati la voliera di Francesco, é un vero spettacolo:

    http://www.inseparabileforum.com/for...?TOPIC_ID=5110

    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    si,soln...Sono proprio IO! allora lo frequenti anche tu quel forum [8D].
    La voliera di Francesco l'ho vista dal vivo ed è molto bella,l'ha messa in giardino ed è organizzata in modo molto intelligente.C'è un pò di tutto,mi ha segnalato anche problemi di convivenza,ma questi sono relativi a razze più ostiche.
    In particolare non ha avuto fortuna con i cordon blue che non si volevano riprodurre e cmq sono delicati e con le vedove paradisee che rompevano le scatole agli altri uccelli che si riproducevano.Invece gould e canarini si sono trovati benissimo.Non ricordo quali altre razze ci fossero,ma ...basta leggersi la discussione
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Alexiuccio ha scritto:

    si,soln...Sono proprio IO! allora lo frequenti anche tu quel forum [8D].</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    &lt;Mode OT on&gt; Non sono iscritto ma lo leggo spesso. Gestisco il Myspace ufficiale di Viviana dei Da Blitz oltre che il mio &lt;Mode OT off&gt;

    Leon, in sostanza: piu' la voliera é ampia piu' crescono le possibilità di una convivenza serena.
    Ribadisco il mio consiglio di non stuzzicare il can che dorme. Canarini e DM sono specie abbastanza litigiose di per sé per cui il rischio di zuffe c'é sempre, specie nel periodo degli amori.
    Dal momento che di specie pacifiche ce ne sono, non vedo perché rischiare.
    Senza contare che anche da un punto di vista puramente estetico é un accostamento che non mi piace granché: poca armonia di taglia e colore. Poi ovviamente fai come meglio credi.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie sol ti mando un pvt

    saluti anche ad alexi
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ho visto il topic e la vliera di francesco... abbiamo creato una cosa del genere per le mie calopsitte...

    possiamo fare una lista di specie piu indicate x una voliera mista?
    si sa che i dm sono molto prolifici e facili da allevare ma altri uccelli con queste caratteristiche ? che in voliera mista si possono anche riprodurre ?

    io allevandole conosco anche le calopsitte come tali, ma essendo di taglia piu grande seppur pacifiche non le metterò nella voliera mista (tanto hanno una grande tutta loro...)

    altre specie x quello che ne so io direi:
    1.passeri del giappone? (forse prolifici e facili da allevare ma poco colorati...)
    2.canarini? (nella mai breve esperienza con essi devo dire che non sono molto facili da riprodurre, poi in voliera coi dm forse diventa ancor piu complesso..)
    3.tortora diamante e quaglie giapponesi (forse queste si integrano con tutti vero?)

    che ne dite??
    altre specie facili da allevare e riprodurre in voliera unica??
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    mettendo specie un po diverse come estrildidi e frigillidi che mangime si deve dare? credo che non basti solo il mix esotici.... forse va aggiunta della scagliola al mix esotici?
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che si', devi accontentare tutti.
    Ripeto, perché complicarti la vita quando hai a disposizione un bel po' di specie affini (per famiglia, taglia, abitudini, alimentazione) che possono convivere senza problemi?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dite un po di nomi di uccelli che possono convivere bene in voliera grande e mista??


    aggiungo solo scagliola nel mix esotici?? in che percentuale?
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, nella mia voliera oltre ai diamantini tengo due copie di canarini tutto l'anno meno che nel periodo della riproduzione, in quanto li devo mettere in gabbiette separate se no si ammazzano di botte e non si riproducono. Durante l'anno sono si danno fastidio con i Diamanti mandarino solo che i Diamanti sono più pestiferi e cercano di spennarli pre fare il nido, perciò appena iniziano li separo, ma si difendono bene. non litigano se non i due maschi di canarino fra loro, ma niente di serio perchè c'è abbastanza spazio e t ante mangiatoie. In più ho: una coppia di gola tagliata, un po' cattivo il maschio ma non ha mai fatto più di tanto, una coppia di Canarini del Mozambico, mai avuto problemi basta che sia una solo coppia (sono che non sono riuscita mai a farli riprodurre), passeri del giappone di tutti i coolori (ce ne sono di bellissimi nero bruni con dei riflessi..)che si prendono cura di tutti i piccoli di DM che trovano in giro... Per un perido ho tenuto anche una coppia di Padda, anche loro hanno vissuto bene insieme senza problemi. Dimenticano, tempo fa anche una coppia di becco di corallo, motlo graziossi e una coppia di tortore diamantine, unico problema era che i DM cercavano di spennarle.. Invece brutti risulttati li ho avuti con i Combassou che erano vere pesti. Nel fondo della voliera ho delle quaglie comuni che vivono indisturbate e mangiano tutto quello che cade e anche eventuali insetti. Queste convivenze in vari periodi e da tanti anni, perciò questa è la mia esperienza. Per il mangime, diverse mangiatoie e ognuno faceva sefl service

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. voliera mista
    Di .cristian nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-10, 07:05 PM
  2. Allestire 20 L come si fa? si può ?
    Di Galeotta nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-01-10, 05:23 PM
  3. voliera mista?
    Di Lotte nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-05-07, 11:33 PM
  4. voliera mista
    Di minu77 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 02:53 PM
  5. I Canarini si riproducono in voliera?
    Di Fabio78 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-03-05, 09:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •