Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: SERIAMENTE PREOCCUPATA: cincio molto malato!

  1. #21
    Member

    User Info Menu



    che intendi per alimenti secchi?
    [/quote]


    pellets e verdure secche. (es. confezioni di Vitakraft per cincillà adulto)
    ayne08

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    l'ultimo controllo lo abbiamo fatto ieri sera proprio per via dell'orecchio che appariva "strappato" e ieri non aveva problemi agli occhi, i denti e l'addome erano ok.
    ayne08

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    lacrimano entrambe gli occhi o uno solo??

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fl@vi ha scritto:

    lacrimano entrambe gli occhi o uno solo??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    entrambe...
    ayne08

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    Ti consiglio di cercare un altro Vet esperto in esotici!



    http://www.sivae.it
    La sede della SIVAE è Via Trecchi, 20, CAP 26100 Cremona (ITALY)
    Tel. (+39) 0372 - 460440
    Fax. (+39) 0372 - 457091
    E-mail: info@sivae.it
    Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.30

  6. #26
    Member

    User Info Menu



    lacrima da un occhio solo?!?da quanto tempo è che il vet non ti vede i denti!?!?

    bacio e facci sapere!
    [/quote]

    cia Flavia, ho contattato la persona che mi hai indicato in pvt e ti ringrazio veramente tantissimo.

    Mi ha detto che le cure fino ad ora fatte ad Oscar sono buone (tant'è che ha dei piccoli miglioramenti), ma che fino ad ora stiamo curando gli effetti, ma non la causa.
    Ad esclusione dei sintomi all'orecchio (che neanche lui sa spiegare) il resto potrebbe essere collegato all'accrescimento errato dei denti.
    Mi ha consigliato di parlare chiaramente al mio Vet e di chiedere di fare delle radiografie ai denti, ma anche Total Body.

    Grazie ancora


    ayne08

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Ginger ha ragione. io cambierei subito il vet.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, ho letto solo ora il tuo thread.
    Il tuo cincio, oltre alla lacrimazione, presenta anche una eccessiva salivazione (pelo umido sul petto)?
    In caso comincerei a pensare ad una malocclusione. Per togliersi ogni dubbio dovresti far fare delle radiografie complete rivolgendoti ad un veterinario esperto.

    *Mimmi* *Cherie* *Kyo* *Jussi* *Nami* *Kuni* *Brisha* *Kyoko* *Apy* you\'re my life !!

    Sweet *Lady* we\'ll never forget you.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Ho letto ora quanto è successo al tuo Cinci. Il mio Rocco (ha 3 anni)presenta qualche sintomo simile. E' passato da un periodo in cui era ingordo di cibo a rifiutarlo completamente ed è arrivato a pesare 300gr. Lo ha visitato una dottoressa esperta di roditori e non ha trovato niente di anomalo ma effettuando una radiografia ha scoperto che ha un molare cresciuto storto che gli blocca il movimeno della bocca. L'ho aiutata io a fare la radiografia tenendo in braccio il cincillà senza effettuare alcuna anestesia. E' intervenuta sul dente addormentandolo con la mascherina perchè mi ha detto che l'anestesia tramite iniezione è molto pericolosa con animali molto piccoli. Rocco oltretutto era molto bagnato nel petto e nell'occhio sx. Il problema all'occhio era dovuto al problema dei denti Abbiamo pensato che fosse molto bagnato nel petto per il fatto che perdeva molta saliva visto che non chiudeva bene la bocca. Successivamente Rocco ha iniziato a staccarsi e a perdere peli dalle zampe e poi dal muso. La dottoressa non ha trovato alcun fungo tramite la lampada ma con un'analisi del pelo in laboratorio è risultato positivo. Ora lo sto curando anche per il fungo anche se oramai ha mezza testa senza peli. Ha riacquistato anche un po' di peso incominciando nuovamente a mangiare da solo.

  10. #30
    Junior Member

    User Info Menu

    sp1ca non me l'ai detto, povero rocco, ma adesso come stà?
    laila94

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tobia è molto malato aiutatemi.. è piccolo
    Di giuliamarras nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 04:00 PM
  2. Molto preoccupata
    Di Miriana nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 12:02 PM
  3. Si isola...sono seriamente preoccupata.
    Di ericaFash nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 09:51 PM
  4. sono molto preoccupata...
    Di eva nel forum I CANI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-08-05, 08:58 PM
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-03-05, 02:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •