Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: IL PINSCHER TEDESCO INTEGRO

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    IL PINSCHER TEDESCO INTEGRO

    Salve a tutti,rieccomi dopo alcuni mesi di assenza dedicati a girare l'europa alla ricerca di nuove linee di sangue per la mia selezione del pinscher tedesco,nel frattempo presentando alcuni altri soggetti di altre razze a diverse expo,per incontrare e conoscere altri allevatori.Finalmente penso di aver trovato la strada giusta,con umilta',ricominciando daccapo nella selezione del pinscher integro,dopo anni di allevamento di pinscher tagliati.La mia meta finale e' stata la Svezia dove ho stretto un rapporto di collaborazione con una famosa allevatrice che seleziona Gp da diversi anni,puntando non solo all'aspetto estetico,ma anche a quello caratteriale.La cosa che piu' mi ha stupito e' che in Svezia,terra dove spesso ad ogni expo i pinscher presenti superano le 30unita',essi usano il pinscher oltre che per l'agility,anche per la pet terapy,sfatando cosi' il mito che il nostro pinscher sia un cane mordace.E' d'obbligo dire che il loro punto di vista verso l'universo canino e' molto differente dal nostro;e' un'altra cultura e chi ha buon orecchie intenda..
    Ora vi presento i due nuovi soggetti da me importati che al momento hanno 4 mesi, e che tra breve compariranno sui ring italiani e non solo.Ho ritenuto giusto non presentare piu' gli stessi cani,perche' mi sembrava scorretto nei confronti di altri espositori,esporre cani ai quali i vari CAC o CACIB non servivano piu' a nulla.Mi sono preso un anno sabbatico e ora mi appresto a ricominciare(in Italia,poiche' in europa non ho mai smesso)con nuova umilta',presentando i miei soggetti,sperando che ricalchino i risultati dei miei cani precedenti.Vi posto alcune foto di Ghost(maschio) e Geisha(femmina).

    Immagine:

    312,56 KB


    Immagine:

    179,02 KB

    Immagine:

    301,72 KB


    Immagine:

    218,31 KB

    Immagine:

    177,69 KB

    Ecco la foto del mio lunghissimo viaggio verso la Svezia per ritirare i miei piccolini!!!Io e l'allevatrice.


    Immagine:

    58,61 KB
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Annalisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, finalmente sei tornata... Non ti vedevo sul forum da una vita e di persona anche.. Sapevo già dei tuoi nuovi acquisti e sono mooooolto felice per te non vedo l'ora di vedere questi piccoletti...
    Ancora complimenti e non sparire più
    Professional Handler Francesca Scopetti
    http://professionalhandler.myblog.it/
    http://francescascopetti.myblog.it/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    sono fantastici !!! complimenti !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Oh mamma [:I]! Che cuccioli fantastici [:X]!
    Innanzi tutto bentornata e poi... non posso negare che quando hai tempo spero che ci fai un bel resoconto sul carattere di questi splendidi cani!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda Lilo,ti posso sicuramente dire che c'e' un'abissale differenza caratteriale tra i pinscher normalmente allevati nei paesi europei piu' conosciuti come Francia,Italia,Slovenia,e Germania.La cultura nordica,che ho avuto modo di conoscere approfonditamente,ha un modo di ragionare molto diverso dal nostro.Innanzitutto non concepiscono l'accoppiamento tra consanguinei o comunque tra linee di sangue che abbiano alcunche' in comune,inoltre pianificano l'accoppiamento gia' prima,addirittura ad una mia domanda sul cibo per i cuccioli(io normalmente uso agnello e riso di una nota marca)mi e' stato tassativamente vietato poiche' nella loro pianificazione di crescita era previsto un'altro tipo di alimentazione!!!Ho dovuto cambiare cibo.....Inoltre in un mese mi erano stati gia' trasmessi i numeri dei microchip e dopo 2 mesi mi e' stata mandata la copia dell'export pedigree,perfetta in ogni suo dettaglio.(mio marito lavora alla delegazione enci di reggio emilia per cui..).Alla consegna dei cuccioli,che per la svezia possono essere esportati solo dopo i 3 mesi+20gg di eta' con vaccinazione antirabbica e titolazione anticorpale,mi sono visto portare fogli di esami(nr20 tipi di esami previsti dal club svedese)che mai mi sarei immaginata di vedere.Tutti certificati dal Kennel club svedese e dal veterinario legale!Hanno persino dato una valutazione al movimento del cane e una valutazione alla reattivita' dello stesso!!!Roba che in Italia ci sogniamo!Ora sto verificando con il mio veterinario che altri tipi di esami sono stati fatti(anche l'o****patia)perche' ne rimangono 17!Il carattere dei soggetti e' molto giocoso,per nulla timorosi e assolutamente docili.Non si ritraggono di fronte a nessuno e ,poiche' li sto socializzando,essi provvedono a leccare chiunque li incontri.Code e orecchie sono perfette(mio grande timore)e il manto e vellutato e di un bel rosso cervo intenso.Vedremo comunque nella crescita cosa accadra';e' ancora troppo presto poter dire se saranno ottimi cani:le premesse ci sono ma le sorprese pure.Ora per alcuni mesi li addestrero' e penso di ripresentarmi sui ring in Italia a Ottobre,mentre all'estero un po' prima.
    Sicuramenteci vedremo presto.
    Salutoni Annalisa
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    E' molto bello leggere queste cose !
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  7. #7

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    molto belli........ma come grandezza differiscono da quelli che hai avuto fin'ora?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Bentornata e complimenti per i cuccioli sono molto belli!
    Hai scritto delle cose molto interessanti, mi piace conoscere il più possibile sui pinscher e gli zwerg. Hai deciso di allevare solamente pinscher rosso cervo?
    Bambi

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ben tornata non avevo dubbi sui cuccioli ke avresti importato ho sempre pensato ke non ti saresti sbagliata sono davvero belli belli belli
    matilde

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FOTOGALLERY DEL PINSCHER TEDESCO NEWS REPORT PHOT
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 04-02-11, 10:54 PM
  2. Il pinscher tedesco:cane da lavoro
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-08-10, 08:09 PM
  3. VERSATILITA' DEL PINSCHER TEDESCO
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-06-09, 07:52 PM
  4. IL PINSCHER TEDESCO COME CANE DA LAVORO
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-05-09, 04:58 PM
  5. QUALCUNO CONOSCE IL TEDESCO?
    Di poldanna nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-11-05, 04:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •