Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: CONSIGLI SU ...accoppiamento

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    CONSIGLI SU ...accoppiamento

    apro questa discussione perchè ho bisogno dei vostri consigli!!!
    come già ho detto una mia amica ha una coniglietta nana presa allo stesso negozio da dove proviene milo!!
    sono un paio di giorni che la mia amica mi sta tempestando di telefonate perche vorrebbe far coprire la coniglietta con il mio miluccio!!!
    io per prendere tempo le ho detto che prima lo devo vaccinare(ancora la vet non mi ha chiamato)....
    ma quando lo vaccinerò dovrò decidere se buttarlo nelle braccia di fioccodineve!!
    premetto che non so neanche ogni quanto vanno in calore....
    quindi....aspetto i vostri consigli!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    i conigli non hanno un vero e proprio calore, sono recettivi praticamente dai 9 ai 12 mesi all'anno... in pratica gli basta avere voglia e quella non gli manca di certo...
    nasceranno da 3 a 5 cuccioli, per i primi 35 giorni devono stare con la madre e la madre lontana dal padre altrimenti succede che rimane incinta di nuovo. in compenso se lasciati insieme il papi aiuta la mami con i cuccioli...
    attenzione non è facile vendere conigli, nei negozi di animali ce ne sono a bizzeffe e fuori dai negozi pure...



    MayaM.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie maya....non credo che comunque venderemo i coniglietti!!!
    sicuramente li regaleremo....la mia amica insiste per fare questa esperienza....la femmina e la sua....io non la farei accoppiare,ma sterilizzare!!!
    mai e poi mai lascerei il mio milo in in'altra casa....se lo vuole per l'incontro amoroso...posso anche portarglielo....ma dopo torna a casa con me!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ehh se ci stai un paio di ore dovrebbe essere suff... poi vedi, a me son bastati si e no 3 minuti, dopo una vacinazione, per far si che un ariete gigante ingravidasse 2 coniglie nane...

    MayaM.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Attenzione: se provengono dallo stesso negozio potrebbero essere fratelli...
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    e quindi....come faccio a saperlo?
    sappiamo solo che la femmina ha un mese in meno di milo!!!
    a proposito, a che età sono pronti per accoppiarsi??

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    non mi direte che ci vuole il test del DNA[:246][:246][:246]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    senti ma saprete a chi regalarli?? gente fidata e seria??

    molti conigli appena nati vengono abbandonati dalla mamma perchè stressata, troppo rumore ecc..ci vuole praticamente quasi pace assoluta!! per lo meno i racconti della gente sono questi..

    ma il motivo principale è perchè vuole farla accoppiare?' solo per vedere i cuccioli o c'è qualche altro motivo.. ?
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Charlyne c'è stata recentemente una discussione molto calda su questo tema...io ripeto di non capire perchè si vogliano far accoppiare i propri animali, oltretutto per dare via i cuccioli! E poi questa persona si è informata sugli eventuali rischi?
    Quando Priscilla è arrivata a casa con me era incinta: sono nati tre coniglietti e sono morti subito dopo il parto perchè lei non li ha curati. Le coniglie giovani, al primo parto, oppure stressate, spesso non curano i cuccioli...e questa è ancora l'ipotesi migliore, perchè se i cuccioli fossero morti durante la gravidanza e non me ne fossi accorta sarebbe potuta morire anche Priscilla!
    Se proprio la tua amica vuole fare questa (discutibile) scelta, consiglio almeno di farsi seguire da un veterinario esperto!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    voi non potete immaginare come sono d'accordo con voi!!!!!
    se fosse stata la mia, ripeto, l'avrei fatta STERILIZZARE.....e subito anche!!!
    comunque la mia amica è una persona molto dolce e amorevole con tutti i suoi animali...
    non mi trova d'accordo sull'accoppiamento....ma comunque mi fido di lei....la suocera ha tanto terreno e ha anche i
    conigli(normali però)
    io le illustrerò i rischi....poi sarà lei a decidere!!
    intanto ancora milo non è stato vaccinato....la vet ha detto che fino ad allora non deve stare fuori....e quindi non varcherà la soglia di casa....

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. periodo accoppiamento e consigli per le zecche!
    Di Carletta nel forum BARBONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-06-10, 11:52 AM
  2. Richiesta di consigli per accoppiamento
    Di cipeciop nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 03:14 PM
  3. CHIARIMENTI SU ACCOPPIAMENTO
    Di marmel46 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-07-09, 03:25 PM
  4. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 04:17 PM
  5. Due domande su accoppiamento roseicollis
    Di AndreaRN nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-08-08, 04:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •