Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: CONSIGLI SU ...accoppiamento

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    io avevo fatto coprire i miei due coniglietti ... tra loro... nascono a volte 8 cuccioli ma la cosa rischiosa e che se è la prima volta per la coniglietta la metà muoiono perchè li fa un po a caso....
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

  2. #52
    Junior Member

    User Info Menu

    concordo sul fatto di non far accoppiare i conigli! lo fanno per bisogno non per volontà! la mia splash mi è stata regalata da uno zio che voleva farli accoppiare per vendere i piccoli, io inizialmente l'ho presa ma che tristezza quando ce l'ha chiesta! mi è sembrato di mandarla a farla violentare giuro! se l'e tenuta 2 settimane e quando sono andata a riprenderla era in condizioni pessime! il pelo da bianco candido è diventato marroncino ed era dimagrita tantissimo perche cercavano di nutrirli a rami d'ulivo!!! che pena vederla cosi!!!
    appena riportata a casa l'abbiamo tutta lavata eanche se ha faticato a fidarsi di noi siamo riusciti a nutrirla, la tristezza e che ora non è piu la stessa! diffida di noi e non si fa più prendere in braccio o portar via dalla gabbietta! solo da poco e tornata un po ad aver fiducia. che poi è stato pure inutile perche aveva 4 mesi e da quel che ho letto qui devono averne almeno sei! ma mi son ripromessa che mio zio se lo scorda! non la vedrà più e non mi sentirò piu obbligata a farla accoppiare solo perche me l'ha regalata! se vuole vendere cuccioli se ne prende un altra!

  3. #53
    Junior Member

    User Info Menu

    Accertati però che non avete conigli nani, o per FioccoDiNeve sono guai..
    Seddie!!!
    http://youtu.be/FuBIBd20R0A

  4. #54
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao charline,
    anni fà la mia bunny si è accoppiata con neve.
    L'unica attenzione è tenere separata in seguito la coppia.
    Il maschio è aggressivo e può uccidere i piccoli.
    Inoltre bisogna avere l'accortezza di creare un ambiente riparato dove la coniglietta una volta che arriva il momento del parto possa lasciare i piccoli. Deve essere un luogo riparato dove solo lei può entrare come una piccola casetta . La mamma è gelosa e protettiva, se vede minacciati i piccoli può per paura far loro del male.
    Io avevo creato una casetta in una scatola di cartone, dove c'era solo una porticina dove entrare . La coniglietta il giorno del parto si è tolta il pelo dal pancino e ha creato un nido poi è entrata ha partorito cinque coniglietti rosa . Li ho visti perchè ho lasciato un buchino da cui guardare.Li ho visti crescere allattati dalla mamma, erano tutti di colore diverso quando è cresciuto il pelo, all'inizio le oreccchie sono piccolissime, poi crescono .
    La mamma deve avere cibo in quantità e sempre acqua da bere. Lei è stata bene sempre e quando i piccoli sono cresciuti hanno iniziato a camminare la mamma li ha lasciati uscire dalla casetta e anch'io ho potuto accrezzarli . Da grandi li ho poi dovuti dare ad altri non avevo lo spazio per tenerli.
    E' stata una bella esperienza. L'unico lato negativo è lasciar andare i piccoli.


Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. periodo accoppiamento e consigli per le zecche!
    Di Carletta nel forum BARBONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-06-10, 11:52 AM
  2. Richiesta di consigli per accoppiamento
    Di cipeciop nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 03:14 PM
  3. CHIARIMENTI SU ACCOPPIAMENTO
    Di marmel46 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-07-09, 03:25 PM
  4. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 04:17 PM
  5. Due domande su accoppiamento roseicollis
    Di AndreaRN nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-08-08, 04:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •