Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: CONSIGLI SU ...accoppiamento

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    [:246][:246][:246][:255][:255][:255][:255][:255][:261][:261][:261][:259]
    O

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    [:17]
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  3. #43
    Junior Member

    User Info Menu

    i conigli non hanno tutti i vostri problemi... fatti portare la femmina e non viceversa, una mezzoretta e tutto finito. alla prima generazione anche se fossero consanguinei non farebbe nulla.
    CIAO.
    Matty Pinna

  4. #44
    Junior Member

    User Info Menu

    ma no!!!!!!!! come si puo confondere un mschio con una femmina? o viceversa?!!!![:0][:0][:0][:0]
    Matty Pinna

  5. #45
    Member

    User Info Menu

    io ho fatto accoppiare il mio coniglietto angora nana,Romeo, a quasi un anno con una coniglietta testa di leone d una mia amica...ebbene lei è stata portata a casa mia e non è rimasta fecondata subito....bensì alla terza volta.Per lei è stata la prima gravidanza e l'ha condotta benissimo,non è ingrassata per nulla! Sono nati 3 cuccioletti senza complicazioni,lei già come istinto materno li ha protetti,lavati si è creata lei il nido con il suo pelo strappato e un pò di cotone inserito da noi nella gabbietta.Ora i piccoli già si nutrono da soli e camminano senza bisogno delle cure materne...sn bellissimi! Hanno circa 1mese...naturalmente sappiamo già a chi regalarli,famiglie come noi che non vedono l'ora d averli in casa e che potremo vedere quando desideriamo..secondo me è un'esperienza bellissima...se non si fà per puro scopo d lucro!!!
    mari

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mattypinna@msn.com ha scritto:

    i conigli non hanno tutti i vostri problemi... fatti portare la femmina e non viceversa, una mezzoretta e tutto finito. alla prima generazione anche se fossero consanguinei non farebbe nulla.
    CIAO.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">questo post mi era sfuggito[:0][:0]
    a parte il fatto che ne abbiamo parlato tanto, ma non mi sembra che tu abbia letto tutti i rischi e i pericoli che una gravidanza e un parto comportino.....e poi cosa vuol dire "i conigli non hanno tutti i nostri problemi"??? e per fortuna che ci sono persone come noi che questi problemi se li pongono[}]

    e poi dici:"alla prima generazione anche se fossero consanguinei non farebbe nulla"
    [:0][:0][:0][:0] ne si proprio sicuro??????????

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda Charlyne io ho smesso di rispondere a questi post. PAsso sempre per il macellaio di turno quando dico di aver fatto sterilizzare Coral e mi sono un po' stufato.
    Si continua a pensare che gli animali debbano accoppiarsi per forza pena la depressione non so. Poi però no nsanno che l'accoppiamento è un meccanismo che serve solo ed esclusivamente per portare avanti la specie! E non sanno che poco dopo le niglie sono di nuovo recettive perchè sono animali piccini e sfigati predati da mezzo regno animale (possiamo escludere giusto leoni e tigri!) e che quindi fanno tanti cuccioli proprio per questo. Ci sono cucciolate da due conigli ma anche altre da sei...e ogni volta che mostra il calore la facciamo accoppiare? Ci teniamo le gravidanze isteriche? E questi conigli che nascono li teniamo tutti? C'è chi lo fa con criterio e mi può star bene ma prima o poi le persone fidate che vogliono un coniglietto finiscono e se si deve accoppiare ogni volta devi mettere in conto di farti una fattoria di conigli.
    Poi lo so sono io che sono un macellaio perchè l'ho fatta sterilizzare e sono anche un po' sxxnzo perchè non l'ho fatta accoppiare...funziona così e ormai non mi offendo più!

  8. #48
    Member

    User Info Menu

    io non critico nè chi fà sterilizzare il proprio coniglio nè chi lo fà accoppiare,ma altrettanto non voglio essere criticata..in quanto anche io nutro profondo amore per questa specie,e naturalmente anche io m sono documentata per i problemi correlati alla prima gravidanza....pur avendo io il maschietto....naturalmente non farò accoppiare Romeo ogni calore....sarei sadica!!!
    ma credo che nessuno è così superficiale da far accoppiare il proprio niglio con il rischio di crearsi una fattoria d cuccioli al posto d una casa!!! La cosa per me essenziale,qualsiasi decisione si prenda,è prendersi cura del proprio cucciolo assicurandogli lunga vita!!!
    mari

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    vorrei precisare, rom, che i maschi non hanno il calore.
    In secondo luogo ti sbagli: ci sono persone così superficiali che fanno accopiare gli animali in continuazione fregandosene della sistemazione dei cuccioli, dei rischi, delle tare genetiche e di tutto il resto.
    Io lo dico apertamente: critico chi fa accoppiare i conigli...detto questo mi sento anche io come Andrea: sono molto demoralizzata dalla diffusa ignoranza e dal persistere di insensati luoghi comuni riguardo all'accoppiamento e la sterilizzazione, quindi ho gettato la spugna.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  10. #50
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao,sn nuova,puoi dirmi a quali temperature sn abituati i coniglietti?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. periodo accoppiamento e consigli per le zecche!
    Di Carletta nel forum BARBONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-06-10, 10:52 AM
  2. Richiesta di consigli per accoppiamento
    Di cipeciop nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 02:14 PM
  3. CHIARIMENTI SU ACCOPPIAMENTO
    Di marmel46 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-07-09, 02:25 PM
  4. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 03:17 PM
  5. Due domande su accoppiamento roseicollis
    Di AndreaRN nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-08-08, 03:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •