Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: CONSIGLI SU ...accoppiamento

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Al di là dei vaccini che è una scusa per prendere tempo potresti semplicemente dirle mi spiace ma no...alla fine è vero i cuccioli sono stupendi ma sono tanto stupendi quanto difficili da gestire. Una coniglia alle prime armi ha più difficoltà ma non è quello il problema...tante persone che ho conosciuto tramite forum ecc hanno fatto accoppiare i loro animali ottenendo successi non è detto che per forza non riescano. Il problema è poi come sistemare i cuccioli...se li si tiene tutti è un conto e comunque poi bisogna calcolare che costa mantenerli. Ma se si devono dare via non vedo il motivo di farli...gli animali si accoppiano per mero istinto di sopravvivenza. Non hanno la "gioia" di avere dei figli non ne sentono il bisogno e non hanno piacere a farli. Lo fanno perchè devono perchè se non si accoppiano la specie muore e addio conigli. Gli animali che teniamo in casa non hanno questa necessità di mandare avanti la specie e sterilizzarli nella maggior parte dei casi li salva da morte certa. Ho visto un utero di una coniglia di tre anni che era grosso il triplo per un tumore perchè la proprietaria pensava di farle del male sterilizzandola...e questo è il meno.
    A volte succede che venga un'endometrite e si manifesti con crisi epilettiche mandando in crisi il veterinario che non sa da che parte iniziare...
    Poi è vero ce ne sono tanti di coniglietti e poche persone che sanno bene come prendersene cura...prima di metterne al mondo almeno 4 bisogna pensarci un pochino anche se si ha il giardino e si amano gli animali...spesso li si ama troppo paragonandoli all'uomo quando invece siamo due specie diverse con esigenze diverse.
    Spero non venga intesa come predica perchè non lo era...da exvolontario del canile il discorso di cucciolate mal gestite lo sento particolarmente vicino.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    però io mi chiedo...una volta che milo si accoppia...poi te lo riporti a casa..e non soffrirÃ* molto di più a non riaccoppiarsi più???
    potrebbe cambiargli il carattere??

    sia ben chiaro è una supposizione di una cosa che non conosco..
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ah! smeary....spero di no!!!
    ha un carattere dolcissimo ed è molto equilibrato...
    non so molto di conigli...è per questo che chiedo i vostri pareri...
    certo che se la mia amica non intende tenere i cuccioli, oppure non sa, già da adesso, a chi regalarli, io DICO DI NO!
    questa sarà la mia condizione....
    poi non me ne frega niente(relativamente!) se vuole o meno far partorire la sua fioccodineve.....ma mi sentirei responsabile dei cuccioli!!!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    il fatto che mi dici che hanno un campo dove tengono i conigli..ma immagino siano per mangiare no? e se per caso mangiassero un coniglio dei tuoi cuccioli?? no no... [)]
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    stanotte ho avuto un'idea formidabile.....

    dico alla mia amica che la vet, visitandolo, ha scoperto che è una lei!!!![:246][:246][:246][:261][:261][:261][:246][:246][:246]


    a parte gli scherzi....non mi va proprio di concederle la mano del mio milo[:215][:215]

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Charlyne non sarebbe molto più onesto dirle semplicemente che tu non sei favorevole all'accoppiamento? Se è una vera amica capirà e non ti serberà rancore, a meno che non sia una bambinetta capricciosa!
    Molte persone quando sono alle prese con maschietti maturi e "indisciplinati" pensano di calmare i loro bollenti spiriti facendoli accoppiare, ma questa non è affatto una soluzione, anzi!
    Se la tua amica vuole comunque fare l'accoppiamento ( magari con un altro coniglio) dille di informarsi bene sulla gravidanza, di consultare anche un veterinario e comunque un accoppiamento non elimina l'altissimo rischio di tumori all'apparato riproduttivo.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    si, stella!!! la mia era solo una battutina[)][)]
    la verità è che sono seriamente preoccupata....se smeary avesse ragione?? potrebbe innescare in lui un tipo di comportamento diverso da quello che ha adesso....non è detto....ma è probabile!!!!
    e se poi le persone che adesso hanno detto si...prendiamo un cucciolo, ci ripensano???
    e se la mamma abbandona la prole?
    insomma....ci devo ancora pensare!!!!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque dovrebbe essere soprattutto la tua amica a farsi queste domande e a prendere tutte le informazioni del caso, perchè poi sarà lei a dover gestire la gravidanza!
    Per il cambiamento di carattere non so dirti con certezza...certo quando il maschio raggiunge la maturità sessuale diventa territoriale e può avere anche episodi di aggressività che possono peggiorare in seguito all'accoppiamento, ma questo varia molto in base al carattere!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora.... se posso dire la mia.......e ti consiglio di far leggere alla tua amica cio che sto per scrivere.... ci sono milioni e milioni di animaletti che gli altri non vogliono e abbandonano.. se lei desidera prendere un altro coniglio o conosce gente che li vorrebbe si possono facilmente adottare in tante associazioni aposite...che motivo c'è di far nascere dei nuovi cuccioli soltanto per la bellezza di assistere ad un parto e vederli... un parto non è sempre facile.. io e la mia amica ingenuamente abbiamo fatto accoppiare i nostri conigli.. ed è andato tutto male.. nel senso che il mio da quando ha conosciuto la femmina spesso ci comporta male, come schizza pipì e via dicendo... a volte è un po irrequieto... la femmina...che ha fatto... non ha allattato i cuccioli.. non ha fatto il nido..niente non se n'è occupata... e come conseguenza abbiamo dovuto guardare i cuccioli morire...e ti assicuro che non è stato bello... mi son detta..mai piu!!! la natura non sempre va a finire bene... pensateci bene...e poi inutile dirti che molto spesso accade che la gente ti dica "si voglio un cucciolo io"e poi all'ultimo si tira indietro... sono responsabilità...
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Saggissime parole Mona!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. periodo accoppiamento e consigli per le zecche!
    Di Carletta nel forum BARBONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-06-10, 11:52 AM
  2. Richiesta di consigli per accoppiamento
    Di cipeciop nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 03:14 PM
  3. CHIARIMENTI SU ACCOPPIAMENTO
    Di marmel46 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-07-09, 03:25 PM
  4. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 04:17 PM
  5. Due domande su accoppiamento roseicollis
    Di AndreaRN nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-08-08, 04:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •