Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: maschio con ventre estremamente gonfio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    maschio con ventre estremamente gonfio

    ragazzi mi serve un aiuto immediato.

    Ho un canarino maschio rosso in voliera con altri esemplari oggi ho notato che in mezzo alle zampe il piumaggio mi sembrava troppo sporgente cosi l'ho esaminato. l'addome subito sopra la cloaca praticamente in mezzo alle zampe è estremamente gonfio ha forma tondeggiante , la cloaca sembra normale nn èinteressata nel rigonfiamento ho toccato questo gonfiamento è morbido sembra come liquido e se nn ho visto male la pelle assume una colorazione giallognola. io suppongo sia tipo un accumulo di liquido e sottolineo che è molto evidente.

    non è affatto normale ma non ho mai visto nulla del genere cosa puo essere?

    avete consigli? il soggetto nn mostra altre alterazioni di salute respira bene vola normalmente ma io sono pessimista qusto gonfiamento lo porterà a morte certa se nn so cosa fare.

    vi prego aiutatemi. vi prego è veramente urgente quando mi sono accorto di questa cosa mi è caduto il mondo a dosso è un canarino stupendo e vi sono affezionato

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    avrai visto l'uccello dell'uccello?
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    free ma che dici??? iosono serio quando posto queste cose, nn mi sembra il caso di fare ironia visto che potrebbe morire, astieniti da questi commenti

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando hanno il ventre gonfio puo essere microbatteriosi intestinale e si cura con il fungilin (sciroppo in vendita in farmacia) 5-6 gocce a beverino x dieci giorni se non si sgonfia dopo 5 giorni ricominciare con la terapia. Oppure può essere un problema al fegato. Comunque a distanza non si possono fara diagnosi lo dovresti far vedere a qualcuno e non è una malattia che porta la morte immediata dell'uccellino ci vuole un bel po di tempo..
    L’arte è magìa liberata dalla menzogna di essere verità.
    Lupo.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">icaro88 ha scritto:

    free ma che dici??? iosono serio quando posto queste cose, nn mi sembra il caso di fare ironia visto che potrebbe morire, astieniti da questi commenti
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    anche io.. sono serio... sei certo di quello che hai visto?
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non può essere semplice grasso???Un canarino che aveva gli stessi sintomi mi ha fecondato 5 uova in una sola covata :S

Discussioni Simili

  1. ventre gonfio e capillari visibili inseparabile in
    Di barbarasgaramella nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-11-12, 01:45 PM
  2. ventre gonfio
    Di debby14 nel forum PSITTACIFORMI: IL VETERINARIO RISPONDE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-12, 09:59 AM
  3. Guppy con ventre gonfio e squame alzate
    Di Baby Wonder nel forum MALATTIE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-04-09, 02:49 PM
  4. Cricetina con okkietto gonfio! AIUTATEMI!
    Di ele-ded nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 02:58 PM
  5. criceto con occhio gonfio
    Di bellodibrutto nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-07, 08:20 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •