Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Nidiacei "trovatelli", cosa fare? - Tutorial -

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti solny. un tutorial fatto davvero bene e utilissimo! soprattutto in questo periodo! [:I]

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao...
    io ho trovato questo piccolo uccellino credo sia una cinciallegra...

    scusate ma le foto son fatte con il cellulare quindi non si vedono proprio bene.

    Immagine:

    72,64 KB

    Immagine:

    78,16 KB

    Immagine:

    77,71 KB

    Immagine:

    77,59 KB

    Ieri ho chiamato il vet e mi ha detto di dagli l'uovo sodo e un pò d'acqua. Inoltre questa mattina abbiamo preso dei bigattini, consigliati da un esperto in fotografia che conosce bene gli uccelli, cosa ne dite?
    Non potevo proprio lasciarlo dov'era, è caduto dal tendone del dehor del nostro ristorante (del mio ragazzo e mio) e dato che siamo in campagna c'è pieno di gatti, sarebbe sicuramente morto, ho letto bene i vostri consigli, ma ho ancora una domanda: dato che non ha ancora tutte le piume devo tenerlo coperto o no? Qui fa molto caldo non vorrei farlo soffrire di caldo ma nemmeno di freddo..
    ciao e grazie
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    E' una cinciallegra. I bigattini evitali, a meno che non siano morti al momento di somministrarglieli.
    L'acqua non gli va data se non mescolata al cibo. L'uovo sodo non basta, é un insettivoro, quindi segui le indicazioni per i piccoli insettivori.
    Anche se fa caldo lei é non é impiumata e va comunque tenuta in uno scatolino riparato da correnti e quant'altro.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    I bigattini li ha comprati questa mattina il mio fidanzato, e sono vivi; quindi possiamo darglieli subito dopo averli uccisi?
    Ma il pastone di cui parli non è più adatto a uccellini più grandi?
    Comunque all'uovo aggiungerò la mela e un pò d'acqua.
    Per ora l'abbiamo messo in una scatolina di cartone con i bordi un pò alti (non ci arriva aria diretta, ne vento), e sotto dello scottex, può andare? Devo coprilo con qualcosa o lasciarlo senza nulla?

    Grazie, siete una fonte infinita di sapere!
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    GRANDE Solnyshko... guida eccezionale e molto ben fatta.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sono appena iscritta perchè ho trovato la discussione interessante e (penso) utile al mio scopo: anche io ho trovato un piccolo uccellino, sembra in buona salute (mi chiama per mangiare ogni 10 minuti!), non so quanto sia piccolo, ma non è ancora in grado di volare e sta togliendo il primo piumaggio

    Queste sono un paio di foto, qualcuno sa dirmi di che tipo di uccello si tratta? (se queste foto nn sono sufficienti ne farò delle altre):





    Grazie!

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho un problema con un piccolo balestruccio.Non vuole mangiare cioè non apre il becco.Non so come fare.Aiutatemi
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti. Io non vedo le immagini inerenti al modo corretto di nutrire l'uccellino... potete spiegarmelo per iscritto? è importante non vorrei sbagliare e far del male all'uccellino. Comunque il piccolo è molto vorace. Mangia ogni Ora e mezza al massimo e è ghiotto di lombrichi. Ho letto tutto quello che ha scritto solnyshko e l'ho trovato molto utile. Per ora faccio delle piccolissime palline col cibo (uovo sodo, fetta biscottata, acqua, omogenizzato, frutta grattugiata, ecc...) ma magari sbaglio...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Di che specie stiamo parlando?
    Non so perché, ma i video non vengono piu' visualizzati sul forum.
    Comunque, questo é un link in cui si descrive bene il procedimento (quando si tratta di somministrare pappette e pastoni vari):

    http://www.youtube.com/watch?v=dP5f0...eature=related

    (Nel video un piccolo storno)

    Per lombrichi e insetti, é sufficiente usare una pinzetta per le ciglia e deporli nel becco spalancato.

    Su Youtube si trovano dozzine di video, basta inserire nel campo di ricerca parole chiave del tipo "hand feeding baby birds".
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    pURTROPPO IN QST MOMENTO NN RIESCO A POSTARE FOTO cmq mi sempra un passero.. mangia gia da solo, qst pomeriggio ho preparato della mela gattuggiata con un po d pane secco grattuggiato e ho aggiunto anke del pastoncino ke usa x i miei DM. con successo ho visto ke gli piaceva e lo beccava dal piattino da solo..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non so cosa fare
    Di alessio88_2010 nel forum MALATTIE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 07:03 PM
  2. cosa fare?
    Di ivan86 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-04-09, 01:04 AM
  3. cosa fare per fare la volontaria in un canile
    Di miokkia nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 11:24 PM
  4. cosa fare?
    Di SILVIA MARTELLI nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 11:09 PM
  5. cosa fare
    Di kikko nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 06:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •