Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: bengalini si buttano nell'edilizia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    bengalini si buttano nell'edilizia

    Ciauuu!! da 3 giorni ho una coppia di bengalini..vivono in una voliera immensa x loro e,ovviamente, hanno anche il loro nidino(che hanno provveduto a modificare inserendo fili di juta ovunque).. però da ieri si sono messi a costruire un'altro nido,con i fili di juta,nella vaschetta del pastincino all'uovo e ci stanno comodi dentro!!! ma è normale una cosa del genere o gli animali "più malati" (in senso buono ovviamente) me li becco tutti io???hehehehehe..certo che sono strani...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ..grazie dell'attenzione...[)]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ..grazie dell'attenzione...[)]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao.A volte succede ch decidano di costruire il nido da qualche altra parte.Forse non gli piace il nido che gli hai messo.Di che tipo è?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao.A volte succede ch decidano di costruire il nido da qualche altra parte.Forse non gli piace il nido che gli hai messo.Di che tipo è?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Di quelli a pera classici per esotici , l'hanno riempito di juta ma poi hanno cambiato idea e l'hanno fatto nella mangiatoia.....chissà perchè!
    Anzi.... qualcuno mi sa dire se in una voliera possono convivere più coppie di diamanti mandarino e diamanti di gould? La voliera è ampia, vorrei solo sapere se le due specie convivono pacificamente!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Di quelli a pera classici per esotici , l'hanno riempito di juta ma poi hanno cambiato idea e l'hanno fatto nella mangiatoia.....chissà perchè!
    Anzi.... qualcuno mi sa dire se in una voliera possono convivere più coppie di diamanti mandarino e diamanti di gould? La voliera è ampia, vorrei solo sapere se le due specie convivono pacificamente!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    E' probabile che la posizione in cui hai messo il nido non gli piaccia e trovano piu' sicura la collocazione della mangiatoia. Magari prova a spostare il nido. Io oltretutto proverei con un nido esterno a cassetta (molto piu' pratico e meno a rischio caduta uova o pulli) e a mettere le mangiatoie piu' in basso.

    Diamantini e Gould non li vedo bene insieme, essendo i Gould molto piu' tranquilli e facilmente sopraffabili dai primi.
    La voliera é ampia ma...quanto? Puoi postare una foto?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    E' probabile che la posizione in cui hai messo il nido non gli piaccia e trovano piu' sicura la collocazione della mangiatoia. Magari prova a spostare il nido. Io oltretutto proverei con un nido esterno a cassetta (molto piu' pratico e meno a rischio caduta uova o pulli) e a mettere le mangiatoie piu' in basso.

    Diamantini e Gould non li vedo bene insieme, essendo i Gould molto piu' tranquilli e facilmente sopraffabili dai primi.
    La voliera é ampia ma...quanto? Puoi postare una foto?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    60,22 KB

    Immagine:

    39,4 KB

    ecco!queste sono le foto della gabbia dei bengalini, meglio di così non potevo farle! comunque x 2 bengalini questa voliera è davvero immensa,ci stanno dentro come due papi!! ah,un'ultima cosa.. le stecche della voliera le devo cambiare con altre più fine, quindi non farci caso!! dimmi un po'che ne pensi..da ieri sembra che vogliano tornare nel vecchio nido...boh!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-09-12, 03:18 PM
  2. Bengalini........
    Di manueltaranto nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 03:11 PM
  3. I Bengalini
    Di mastrsalvo nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 05:52 PM
  4. Espansione edilizia del canarino
    Di Satellite nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 11-09-04, 09:33 PM
  5. Espansione edilizia del cocorito
    Di Satellite nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-09-04, 02:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •