Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: trovato passerotto

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    trovato passerotto

    ciao a tutti ho bisogno di un consiglio..ieri sera ho trovato un passerotto in città in una zona dove purtroppo stanno numerosi gatti e passano anche macchine..non ho potuto fare altro che prenderlo..l'uccellino non è molto piccolo..ha tutte le piume e incomincia a saltellare cn qualche accenno al volo.ho già avuto esperienza con un altro passerotto l'anno scorso ed è vissuto solo che questo qui non mi apre il becco e non so come fare.vi prego aiutatemi sono disperata..grazie

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    ah dimenticavo..so che dovrei forzarlo ad aprire il becco ma non so come fare..è microscopico e pur con l'aiuto di mia madre non ci riusciamo..consigli?

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    non c'è nessuno che mi sappia dire cosa fare???il piccolo continua a non mangiare vi prego aiutatemi non voglio che muoia

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Devi forzare molto delicatamente ai lati del becco, dove ha le pieghe di colore giallino.
    Mi raccomando, non tenerlo in gabbia ma piuttosto in uno scatolino imbottito con del fieno o dello scottex.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io, l'ho messo in una scatolina come l'agitavo o la spostavo anche pochissimo apriva la bocca.
    Poi ho scoperto che non era un passerotto credo però che il pincipio valga lo stesso
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    ma dovrei forzarlo premendo con le dita??e poi ho notato che ha incominciato a fare i suoi primi voli ed è abbastanza bravo..sono tentata di riportarlo dove l'ho trovato e vedere se magari possa ritrovare il nido ma avendolo tenuto in mano la madre lo accetterà pur notando un odore diverso?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, bisogna fare una leggera pressione con le dita.
    Non preoccuparti per l'odore, questo vale per i mammiferi, non per gli uccelli che hanno un olfatto poco sviluppato. Puoi provare a riportarlo dove l'hai trovato e osservare a debita distanza se i genitori lo ritrovano.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    eccomi di nuovo qui volevo dirvi che oggi pomeriggio ho portato il passerotto dentro una gabbietta dove l'ho trovato e dopo quasi un'ora dopo vari cinguettii si è presentata la madre che è volata sopra la gabbia!il piccolo quando l'ha vista ha fatto come un pazzo,la voleva!allora sono scesa dalla macchina e ho aperto lo sportellino..ritornata la madre è uscito e sbattendo le ali con tono di festa le è andato incontro e finalemnte è stato imboccato!adesso lo tiene una signora fidata nel balcone accanto al luogo dove è caduto e la madre l'ha già trovato e lo sta nutrendo!spero che la sua crescita proceda al meglio..grazie ancora per i vostri consigli!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    benissimo!!!
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

Discussioni Simili

  1. trovato passerotto
    Di trilli78 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-12, 08:16 PM
  2. trovato piccolo passerotto
    Di Federica8785 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-05-11, 05:50 PM
  3. trovato piccolo passerotto
    Di lory1978 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-06-09, 09:57 AM
  4. trovato passerotto
    Di milla80 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-07-08, 04:18 PM
  5. Trovato passerotto...
    Di Mika nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 07:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •