Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: vorrei un furetto...

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">valemauri ha scritto:
    Ho detto ciò giusto perchè, anche se non furetti, allevo altri animali...insomma...diciamo che per quel è un pò di esperienza ce l'ho (cioè, vedo che ogni animale è diverso...non dico che siano tutti uguali...anzi...)...però sono sicura che se uno si prepara davvero bene (studiando con impegno e convinzione) e con l'aiuto di bravi veterinari e magari anche di allevatori seri di Furetti potrebbe avere anche delle cucciolate di Furetti (ovviamente come dici tu "selezionati" e di cui si conosce la genealogia)...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    io parlavo in generale, perchè tu fai logicamente affermazioni sulla base delle tue esperienze ma siamo in furum e legge chiunque, dall'esperto al super inesperto e quindi ogni parola va un po' pesata o può essere mal interpretata e avere serie conseguenze, ho voluto specificare per questo
    <b><font color=\"purple\">Angela</font id=\"purple\"></b> con
    la micia <font color=\"orange\">Pi </font id=\"orange\"> + <font color=\"violet\"> Claire, Cora,</font id=\"violet\"> <font color=\"blue\">Mirto, Fènrir,</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Jolie,</font id=\"violet\"><font color=\"blue\"> Aro e</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Scarlet</font id=\"violet\"> i furetti <font color=\"green\">
    (+ i furangeli Lòrien, Pambuk, Flakë, Kirara, Navàr, Inazuma e Sisma Tara sempre nel cuore</font id=\"green\">,
    e anche Bruce serpentello, Bajule e Unkas gerbillangeli e micia Yumi)
    http://i234.photobucket.com/albums/e...r2012_picc.jpg

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao sono nuova del forum un saluto a tutti sono debora...

    se posso permettermi vorrei dire una cosa riguardo adozione oppure cucciolo
    le cose sono ben differenti io ho un cucciolo di un mese e due settimane e crescerlo vi assicuro che da tante gioie come altrettante disperazioni è una pasticciona morde tappeti anche me (lo fa per giocare)ma vi assicuro che farle capire che non deve farlo è un'impresa anzi se avete consigli gli accetto volentieri.
    poi mi fa disperare con il cibo il vet ha consigliato per ancora due settimane la carne cruda andando a scale per poi integrare crocchette miste a carne cotta. ogni tanto la mangi poi no poi morde le mani e ricomincia a fare la pazza, anche per l'acqua beve poco e quando l'aiuto perche ha sete non la vuole più... spero sia solo un momento? consigli?

    avevo preso in alternativa dopo la morte di "marte" l'adozione ma nel mio caso avevo trovato fury con delle malattie tumori ecc.. e non me la sono sentita ho fatto male ogni tanto ci penso ma sicuramente io non sarei stata in grado di dar loro le giuste cure di cui avevano bisogno.

    deborina

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">deboramila ha scritto:
    poi mi fa disperare con il cibo il vet ha consigliato per ancora due settimane la carne cruda andando a scale per poi integrare crocchette miste a carne cotta. ogni tanto la mangi poi no poi morde le mani e ricomincia a fare la pazza, anche per l'acqua beve poco e quando l'aiuto perche ha sete non la vuole più... spero sia solo un momento? consigli?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    perchè mai passare alla carne cotta??? devono mangiare carne cruda anche da adulti, cuocendola si perdono un sacco di sostanze.
    cmq è ottimo che sia già abituata a mangiarla, è una cosa davvero importante per la loro salute. che carne le dai esattamente?
    x l'acqua non preoccuparti, si vede che semplicemente non ne ha voglia. ma usi beverino o ciotola? perchè sarebbe meglio li avesse entrambi, sopratutto d'estate. se vuoi potresti dargli anche del latte in polvere x mici, così com'è o mescolandolo a dell'umido, ad esempio Hill's a/d, Solo quaglia e Solo coniglio della DNR, Almo Nature kitten.
    alle crocche si abituerà pian piano, spezzettagliene un poche e lasciagliela già in gabbia. devi usare marche molto proteiche e grasse e naturalmente contenenti molta carne, ad esempio Zupreem, Totally Ferret baby, Eukanuba e Hill's kitten, Orijen cat food, Timberwolf Serengeti (se non trovi nei negozi meglio ordinare su internet che usare marche di minor qualità), cmq la principale alimentazione dovrebbe rimanere la carne fresca.
    te l'han data davvero molto piccina, prima dei 45 gg è da veri incoscienti allontanarli dalla madre e sarebbe meglio aspettare i 60 gg
    <b><font color=\"purple\">Angela</font id=\"purple\"></b> con
    la micia <font color=\"orange\">Pi </font id=\"orange\"> + <font color=\"violet\"> Claire, Cora,</font id=\"violet\"> <font color=\"blue\">Mirto, Fènrir,</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Jolie,</font id=\"violet\"><font color=\"blue\"> Aro e</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Scarlet</font id=\"violet\"> i furetti <font color=\"green\">
    (+ i furangeli Lòrien, Pambuk, Flakë, Kirara, Navàr, Inazuma e Sisma Tara sempre nel cuore</font id=\"green\">,
    e anche Bruce serpentello, Bajule e Unkas gerbillangeli e micia Yumi)
    http://i234.photobucket.com/albums/e...r2012_picc.jpg

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Voglio un furetto!!!!!!!!!!!!
    Di STEP THE KING nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-11-09, 09:35 AM
  2. VORREI UN FURETTO MA...
    Di hoyoyoyo nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-10-09, 11:37 AM
  3. furetto
    Di janejey nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 12:16 PM
  4. Furetto malato
    Di Robysg8888 nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 09:24 AM
  5. Vorrei un furetto ma...
    Di Faith nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 04:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •