Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: la pappa è solo mia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    la pappa è solo mia

    un mio vicino di casa ha un cucciolo di rott di tre mesi acquistato da un privato e arrivato in casa a 45 gg.[V] vabbè...
    con gli umani il cucciolo sulle prime è un po' cauto ma poi si scatena giocando e dando subito il pancino. ho però notato che se si toccano le zampette - anche solo sfiorandole - si irrigidisce, se si continua inizia ad abbaiare contro.
    con gli altri cani sembrerebbe approcciarsi bene: si avvicina, annusa, muove codina fa subito l'inchino e offre il pancino se ripreso dall'adulto.
    ora veniamo al problema: quando il mio vicino gli dà la ciotola lui si mette seduto e aspetta il via per iniziare a mangiare. una volta iniziato però guai a chi si avvicina o entra nella stanza: arriva a mordere.
    se però il mio vicino non posa la ciotola a terra ma la tiene nelle sue mani, può fare quello che vuole: mettere le mani dentro, togliere il cibo, toccare il cane non succede nulla neanche un ringhietto.
    ha provato anche a mettere poco cibo e ad avvicinarsi per aggiungerne dell'altro sperando di conquistarsi la fiducia ma niente ringhia e morde. gli dice no (il no lo capisce) ma niente, gli hanno detto di dargli la scrollatina ma il mio vicino non è convinto e cmq lo ha fatto una volta ma il cucciolo si è arrabbiato ancora di più. idem con la pacchetta.
    cosa deve fare? vi ricordo che in calabria nn ci sono educatori nè comportamentisti.[xx(]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ho trovato questo link magari può esservi utile:
    http://www.aspaanguillara.net/manuale%20informativo.doc
    http://www.petbook.it/foto/2849/joyamanti9ig.jpg

    \"Guardate gli occhi di un cane che dorme e vergognatevi della vostra profonda filosofia\". (E. CANETTI)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    dare un ordine prima di dare la pappa? Seduto, e dare l'ordine di poter andare a mangiare dopo qualche secondo...avete provato?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho trovato questo link:
    http://www.dallapartedelcane.it/correzioni/ciotola.htm
    Prova a vedere...a dirti la verità non ho ben capito cosa c'è da fare ma data l'ora credo sia normale. Sul sito c'è un modulo per chiedere direttamente a lui le cose...non dovesse funzionare quello che c'è scritto potete scrivergli. Garantisco che risponde e da risposte intelligenti e spesso risolutive.
    Date le dimensioni che raggiungerà il cane è meglio che se lo tolga presto questo vizio!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    aspettiamo eta non è lui l'esperto??



    Ps.: non è polemico anche se lo sembra, conoscendolo meglio precisare...
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non rompergli le balle mentre mangia no???????????
    è già bravissimo ad aspettare la ciotola.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    per ika: aspetta già la ciotola e sta seduto finchè non riceve l'ordine.

    non è che questo ragazzo gli rompa l'anima è solo che si preoccupa e vorrebbe un consiglio perchè adesso che è cucciolino può essere corretto (se va corretto).
    il punto è che se lui sta mangiando nessuno può entrare nella stanza perchè aggredisce e ha solo 3 mesi. in casa ci sono bambini e se qualcuno di loro, malauguratamente, tra qualche mese - ma anche adesso - , dovesse entrare nella stanza mentre la ciotola è a terra che cosa accadrebbe? è la domanda che lui si è fatto e ha fatto a me. e io la giro a voi.
    forse non mi sono spiegata ma non si tratta di tormentare il cucciolo, si tratta di capire se è solo un atteggiamento da ignorare perchè sparirà col tempo o da correggere perchè pericoloso.
    il canetto morde seriamente, non pinza, non è morso inibito, quel ragazzo ha i segni sulla mano

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ma non rompergli le balle mentre mangia no???????????
    è già bravissimo ad aspettare la ciotola.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Esatto. Personalmente andrei dai padroni a togliergli il piatto mentre mangiano, a mettergli le mani dentro o stargli addosso.... Tanto per vedere se poi si incaz.zano.. [)]

    Mi pare che il cucciolo sia molto equilibrato Eva.. come idea (solo un'idea generata da quello che hai riportato) i problemi da difesa della ciotola glieli stanno facendo venire.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    anche i miei basset, che si fanno togliere il cibo di bocca(!!) se gli rimugini nella ciotola mentre mangiano ringhiottano. Ed HANNO RAGIONE!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">forse non mi sono spiegata ma non si tratta di tormentare il cucciolo, si tratta di capire se è solo un atteggiamento da ignorare perchè sparirà col tempo o da correggere perchè pericoloso.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Normalmente, a tre mesi, difende la ciotola il cucciolo preso da poco dall'allevamento, dove era abituato alla *competizione* con i fratellini. Passa presto.

    In questo caso mi pare un percorso inverso, e mi viene da pensare (dato che nelle altre circostante è sottomesso) che il piccolo sia stato e venga eccessivamente infastidito mentre mangia (anche perchè mancano altri aspetti caratteriali da eccessiva competitività).

    Naturale che le cause porebbero anche essere altre.. ma servirebbe un quadro completo della gestione del cane e delle sue abitudini. In generale sembra un cucciolo perfetto un po' assillato.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> ho però notato che se si toccano le zampette - anche solo sfiorandole - si irrigidisce, se si continua inizia ad abbaiare contro.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Magari le puliscono ogni volta che esce e rientra?

Discussioni Simili

  1. la mia beagle attacca la mia gattina
    Di paolo92 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-12-12, 10:47 PM
  2. LA MIA CALO MANGIA SOLO SEMI
    Di seba_scorte nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-12, 04:54 PM
  3. La mia cricetina mangia solo semi..
    Di gnappetta nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 01:55 PM
  4. solo mio solo mia
    Di ika nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-01-06, 08:41 AM
  5. Ecco la mia Joy "La mia vita"
    Di Barbara80 nel forum I CANI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 08-06-05, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •