Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Saluti nuovo arrivato

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao.... anche se i valori vanno bene devi ugualmente fare un cambio soprattutto nelle vasche nuove l'acqua si cambia settimanalmente e si mettono i batteri.

    Per la guppy devi aspettare .... mi raccomando ognitanto fai ricambiare l'acqua nella sala parto

    Se hai il filtro biologico interno controlla che non sia saltato dentro (ma non togliere il materiale filtrante) a me era successo....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Ciao ,ma le piante come stanno ?
    e l' acqua che usi per il cambio e' di osmosi ?
    Ciao


    e venne un giorno un piccolo botolino bianco ...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Domani farò il cambio d'acqua andando a prenderla in negozio così prendo i batteri. Le piante sono bellissime solamente un poco filamentose dove il getto del filtro le tocca (questo vale per le piante tipo posidonia)

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Domani farò il cambio d'acqua andando a prenderla in negozio così prendo i batteri. Le piante sono bellissime solamente un poco filamentose dove il getto del filtro le tocca (questo vale per le piante tipo posidonia)

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao considera che l'acqua d'osmosi devi miscelarla con quella del rubinetto al 50% circa solo osmosi non va bene dovresti usare gli appositi sali ma diventa problematico... se in vasca hai solo acqua del rubinetto puoi fare un cambio solo d'osmosi ma in futuro dovrai sempre miscelarla

    Se posti una foto dell'acquario e una piccola descrizione possiamo darti qualche consiglio...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao considera che l'acqua d'osmosi devi miscelarla con quella del rubinetto al 50% circa solo osmosi non va bene dovresti usare gli appositi sali ma diventa problematico... se in vasca hai solo acqua del rubinetto puoi fare un cambio solo d'osmosi ma in futuro dovrai sempre miscelarla

    Se posti una foto dell'acquario e una piccola descrizione possiamo darti qualche consiglio...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    L'acquario è un 90 litri, ho messo circa 15 di ghiaino giallo oro,pietre bianco trasparenti,una decina di piante quelle a foglia stretta e lunga come l'erba mi pare vallisneria, otto piante di cabomba caroliniana,e una bella grande di cui non ricordo il nome ma assomiglia alle calle.
    Ci sono due scalari medio piccoli, 4 tetra cardinale, 4 guppy,2 platy rossi con la coda nera, un pulisci fondo, un pulisci alghe, 5 pesci di cui non ricordo il nome (sono piccoli come i cardinali di color grigio e le pinne lunghe)3 avannotti di guppy appena nati ed un botia scomparso!!!SCOMPARSOOOOOO, non lo vedo da una settimana, ieri ho perfino spoostato il filtro NON C'E'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!mah
    Vorrei aggiungere qualche pesce di dimensioni maggiori e ben colorato per dar colore all'acquario, che mi consigliate?

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma ciao!!! hai piu o meno la mia stessa situazione...cmq io nn sapevo che il cambio andasse fatto settimanalmente... cmq l'altro giorno ho fatto il cambio di un bel po d'acqua, sifonato il fondo e pulito i filtri... ora ho l'acqua pulitissima... sentite.. ma è vero che i carboni servono solo all'inizio e li devo togliere?cmq io ho le piante tutte rovinate... perchè mi hanno messo un pesce rosso in vasca... e me le ha distrutte come posso fare per ravvivarle? ne avevo una bella grande... e ha le foglie sembrano mangiucchiate da un topo...ricresceranno da sole??
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    a me il negoziante ha consigliato un concime liquido da mettere settimanalmente, magari oggi ci dò un'occhiata e poi ti dico il nome

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie!
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Saluti da un nuovo utente
    Di Douncestably02 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-23, 03:22 PM
  2. Saluti da nuovo iscritto
    Di Vitang nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-11, 11:40 PM
  3. Saluti a tutti da un nuovo arrivato
    Di aki no kaze nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-01-10, 04:24 PM
  4. Un nuovo arrivato
    Di Elavon nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 30-08-09, 11:25 AM
  5. Nuovo arrivato...
    Di Caucasian nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 01:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •