Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Saluti nuovo arrivato

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi.... in primo luogo il iltro non va quasi mai pulito altrimenti rovinate le colonie batteriche e consiglio di utiliozzare la lana filtrante x evitare che si sporchi eccessivamente

    L'acqua chiara e pulita non vuol dire niente quello che conta sono i valori dei nitriti e nitrati per dire se l'acqua è inquinata e c'è un problema ....

    Il carbone attivo va usato solo in casi particolari (ad esempio per togliere medicinali dall'acqua) e per una durata massima di 3-8 giorni, a cose normale non va usato.

    Andate piano con i fertilizzanti liquidi che vi fanno venire le alghe... se non avete la co2 le piante faticano ad assimilarli a favore delle alghe.

    Evitate piante a stelo che possono essere difficoltose da coltivare, scegliete principalmente cryptocorine, microsorium, alcune echinodorus, vallisneria, hygrophila, anubias.... che sono più semplici




    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Finalmente ieri sera mi son messo con tutta calma e ho cercato il botia che non vedevo + da una settimana, troppi giorni!!
    [xx(][xx(] trovato dietro il mobile, ma cazzarola è possibile sia saltato fuori dall'unico buco che si trova nel coperchio, sarà 2 cm x 3 cm.
    Ci metto solo lo scotch o è meglio che passi aria??

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Provo a farvi vedere il mio acquario appena nato!!

    Immagine:

    387,21 KB

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    MISULINAAAAAAAAAAAAAA accetto consigli ora che puoi vedere come son messo!!!!!

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccomi.... allora prima devi dirmi se hai usato il substrato fertilizzato?

    Riguardo alla vasca
    1) io disporrei diversamente i sassi e x dargli un effetto più naturale devi leggermente piantarli nella sabbia... sinceramente preferisco le rocce più naturali
    2)la regola è mettere le piante a stelo dietro quelle medie centrali e basse davanti ai sassi, ti mancano delle piante basse da piantare davanti ai sassi (centrali e laterali) ti consiglio vivamente le cryptocorine e del microsorium nano (5-8cm)...
    3)la cabomba è una pianta noiosa ed esegente vedrai che ti muore comunque devi metterla dietro, mentre la vallisneria va benissimo... evita le piante rosse che sono esigenti.

    Appena ho tempo ti posto un disegno x darti un idea....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    beh.. scusa... i filtri erano tutti neri davvero sporchi.. e me l'ha consigliato il negoziante di farlo ogni tanto... come altro dovrei fare??
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Simomi raccomando questo è fondamentale...non sò che filtro hai comunque non si deve assolutamente lavare o toccare i cannolicchi e meglio sarebbe anche la spugna altrimenti rovini i batteri nel filtro e non riesce più a depurare l'acqua.... solo in casi eccezionali si può sciacquare la prima spugna come nel caso in cui si tappi.

    Si mette uno strato di lana sopra la spugna che ferma i detriti e filtra le particelle più fini in modo da evitare che la spugna si sporchi eccessivamente, in questo modo basta che cambi la lana quando è troppo sporca e ti permette di non dover toccare il resto

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Saluti da un nuovo utente
    Di Douncestably02 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-23, 03:22 PM
  2. Saluti da nuovo iscritto
    Di Vitang nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-11, 11:40 PM
  3. Saluti a tutti da un nuovo arrivato
    Di aki no kaze nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-01-10, 04:24 PM
  4. Un nuovo arrivato
    Di Elavon nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 30-08-09, 11:25 AM
  5. Nuovo arrivato...
    Di Caucasian nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 01:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •