Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: comprare cincillà!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    comprare cincillà!

    vorrei regalare un cincillà ma non ne so niente... è solo bellissimo per quanto posso vedere.... mi informo un po ingiro per la sezione... ma se avete consigli... grazie......
    mary

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ma la persona a cui lo regalerai accetterà questo regalo?
    regalare un animale è impegnatico..accertati prima che possa destinargli tutte le cure possibili e immaginabili, cibo giusto, spazi giusti, tempo da dedicargli, cure veterinarie al bisogno e solo poi magari informati per trovarne uno!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    si si sono sicura che lo terrebbe benissimo! è un desiderio che mi ha espresso e vorrei fagli una sorpresa!
    mary

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a vedere nella sezione mercatino del forum,ci sono diversi annunci di persone che devono dar via dei cincini..che hanno un visino troppo simpatico..

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    cmq grazie a tutti, mi iscriverò ai blog sperando di trovare qualcuno di parma! grazie ancora!
    mary

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    trovato il cincino che cerchi?!?!?

    mi raccomando documentati bene prima di prenderlo,sono animaletti molto resitenti ma molto delicati allo stesso tempo se non rispetti le loro esigenze!!!

    esempio: soffrono da matti il caldo, sono notturni, hnno bisogno di una gabbia grande, alimentazione tendenzialmente secca quindi fieno sempre a disposizine e un buon pellettato (poche le marche che vanno davvero bene), acqua sempre a disposizione, vivono sui 15 anni... non mordono e sono troppo simpatici!!!!

    con le dovute accortezze è un regalo mitico!!!!!!!!!

    flavia

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    non mordono??? se serve fanno anche quello... al primo che ho avuto ho dovuto fare iniezioni e non ero esperta, le mie dita alla fine sanguinavano...
    cmq ti hanno raccontato i lati positivi, spesso la gente quando ama un animale dimentica di essere obiettivo. sono risicchiatori allucinanti, ti fanno un buco di 2 cm in una borsa di pelle o in un paio di scarpe in 5 secondi, e con i cavi di corrente ci farebbero colazione. li devi liberare almeno 2 ore ogni sera e in quel tempo non devi avere niente da fare, controllarli a vista. rubano e mangiano le sigarette, e ogni cosa ricordi l'odore del legno dell'erba del fieno o della paglia. in estate sono molto delicati hanno bisogno di maggiori cure perchè temono le correnti d'aria, ma anche il caldo e non amano molto nemmeno l'umidità elevata. devi permettergli l bagno di sabbia ogni sera, che significa raccogliere kili di sabbietta finissima che loro sparano in giro, e amano fare pipi dall'alto della gabbia, a cascata sul pavimento (odioso).
    Ps. io adoro i cincy, ne ho 4...

    MayaM
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    i miei non mordono.. danno dei morsetti per assaggire, ma non fanno mica male!!!!

    ovvio che un morso può capitare, ma davvero molto raro e io ho 23 cincillà per cui un pochino di esperienza ce l'ho!!!!
    ad esempio il coniglio morde molto di più...
    dipende quanto ci stai e quanto li maneggi!!!

    cmq maryvov pensaci bene se decidi di prendere un cincillà, ma se poi sei convinta di potergli garantire tutto ciò di cui ha bisogno, fai bene a prenderlo!!!

    bacio!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti la questione sta proprio li, hai 20 cincy, sai come maneggiarli. cosi come io avendo avuto un quintale di roditori so come maneggiarli.
    prendi un principiante e mettigli in mano un cincio... prima il topo cerca di scappare, se stranamente non ci riesce morde.
    tra l'altro su un forum di cincillà proprio oggi una ragazza inesperta parlava del fatto che quando si avvicina al suo cincy nella gabbia questo la guarda arrabbiato, poi si scaglia contro la rete e tenta di morderla con foga. è un comportamento che probabilmente una persona esperta e con tanto spazio e tante conoscenze non vedrà mai, ma che ai principianti capita. e dal poco che ho letto i motivi sono "carenza di spazio", "cattiva manipolazione", "scarse attenzioni" e il + classico dei motivi "cincio maschio infoiato senza possibilità di sfogo"...

    MayaM.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si non so può essere, io ho prso 2 cince a genova di un anno e mezzo che mordevano davvero ma non era fatto di bravura nel maneggiarle era che essendo state mal trattate erano diffidenti e impaurite!!
    c'è voluto qualche morso e tanta pazienza e poi il tutto si è risolto...

    il cincio che morde, sta sulla difensiva o spruzza di pipì è un cincio impaurito e che per un periodo è stato tenuto male, vuoi perchè è stato in un negozio, vuoi per quello che ti pare!!

    io collaboro con un allevamento la plata di cincilla e non mi è mai capitato che un cincio mordesse, magari c'è quello più vivace e quello più tranquillo, ma non sono mordacei!!
    se un cucciolo è maneggiato e coccolato fin da subito problemi non ce ne sono.. mia cugina che ha 5 anni maneggia i miei cincilla e non s'è mai beccata un morso!

    secondo me a questo c'è da aggiungere che tanti cinci che si trovano nei negozi a 30-40 euro sono i cinci che provengono dall'est, che chissà come sono stati tirati su.

    bacio

Discussioni Simili

  1. Dove comprare...
    Di Magibilo nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-07-11, 06:37 PM
  2. dove comprare un cincillà?
    Di Yoshina nel forum CINCILLA’
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-08, 02:56 PM
  3. Comprare un cucciolo
    Di ~ Aya nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 10:36 PM
  4. comprare o non comprare un nuovo amico
    Di dadorca nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-01-08, 01:00 PM
  5. Comprare o no?
    Di Sylvia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 02-09-05, 06:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •