Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: il mio nikita!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio nikita!

    ciao a tutti...
    vi racconto una cosa...

    ho provato varie volte ad avere un pappagallino domestico, proprio affezionato ecc...ma quasi sempre si facevano prendere solo perchè non sapevano volare ed erano piccolini. ..e comunque nessuno di questi apprezzata molto le coccole.
    ora ho una cocorita, Nikita, figlia di una mia coppia, pezzato...
    è dolcissimo...non so com'è che sia diventato cosi, perchè io non ho fatto un granchè. l'ho fatto uscire dalla gabbia solo 4-5 volte. ed è stato buono sulla mia mano senza interagire molto, io gli ho fatto i grattini e lui è rimasto fermo (forse spaventato)...
    oggi è cambiato tutto...forse si è abituato, non so. sta di fatto che sembra un altro . l'ho uscito dalla gabbia, ora è qui con me. vi descrivo i suoi comportamenti.
    mi gironzola sempre addosso, sta sempre sulle mani o sulla spalla, se lo poso giu (tipo sul tavolo) lui viene e sale solo sulla mano. si fa fare le coccole, ma cosa ancora piu strana penso che anche lui le faccia a me

    è possibile secondo voi? praticamente mi sale sulla spalla e mi becchetta i capelli, oppure se gli faccio il rumore del bacino becchetta piano piano la bocca. svolazza, ma solo per venire addosso a me... che ne pensate? ce l'ho fatta? pensate che cosi dolce non ho avuto nemmeno pepito, che lo avevo allevato a mano(per necessita) non è strana questa cosa???

    http://img520.imageshack.us/my.php?i...scf0032bh6.jpg



    http://img80.imageshack.us/my.php?image=dscf0011hy7.jpg



    http://img520.imageshack.us/my.php?i...scf0009av5.jpg


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche a me è successa la stessa cosa... non molto tempo fà avevo una coco di circa un mese e mezzo... nata da un mia coppia... Pepito si chiamava!! Era dolcissimo... aveva gli stessi comportamenti del tuo! Eppure non era allevato a mano...
    Le sorelle invece le avevo dovute allevare a mano, ma non erano così dolci! X questo dico che l'allevamento a mano secondo me è inutile... tranne in casi di neccessità!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche a me è successa la stessa cosa... non molto tempo fà avevo una coco di circa un mese e mezzo... nata da un mia coppia... Pepito si chiamava!! Era dolcissimo... aveva gli stessi comportamenti del tuo! Eppure non era allevato a mano...
    Le sorelle invece le avevo dovute allevare a mano, ma non erano così dolci! X questo dico che l'allevamento a mano secondo me è inutile... tranne in casi di neccessità!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che é possibile. E' la prova che non dobbiamo per forza toglierli ai genitori per far si' che questi diventino piu' confidenti.
    Mille auguri a te e alla piccola Nikita.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che é possibile. E' la prova che non dobbiamo per forza toglierli ai genitori per far si' che questi diventino piu' confidenti.
    Mille auguri a te e alla piccola Nikita.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Uèuè la MIA Nikita è gelosa.. :P E' la prima volta che trova qualcuno col suo nome :P

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Uèuè la MIA Nikita è gelosa.. :P E' la prima volta che trova qualcuno col suo nome :P

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    [)]

    la tua nikita era una calopsitte se non ricordo male vero?

    ora ho paura di una cosa...
    mi hanno detto che è normale che sia cosi legata perchè è piccola, ma quando crescerà si staccherà almeno un po e diventerà meno affettuosa. è vero? qualcuno ha allevato pappagallini a mano e ha vissuto l'esperienza? quando sono diventati grandicelli si sono distaccati un po? [B)]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    [)]

    la tua nikita era una calopsitte se non ricordo male vero?

    ora ho paura di una cosa...
    mi hanno detto che è normale che sia cosi legata perchè è piccola, ma quando crescerà si staccherà almeno un po e diventerà meno affettuosa. è vero? qualcuno ha allevato pappagallini a mano e ha vissuto l'esperienza? quando sono diventati grandicelli si sono distaccati un po? [B)]

Discussioni Simili

  1. Viaggio a Parigi...con Nikita!
    Di makisimo86 nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-13, 10:18 AM
  2. vi presento nikita e...i suoi cuccioli!
    Di selly nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 04:50 PM
  3. La domenica con Nikita
    Di Helena nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-09-07, 10:11 AM
  4. Ecco a voi nikita!
    Di _Nikita_ nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 22-08-07, 01:45 AM
  5. Il mio gatto pensa di essere il mio padrone?
    Di Babyeden nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 08:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •