Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Effetto nebbia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Effetto nebbia

    Ciao.
    oggi, ho avviato l'acquario della tetra acquart con filtro easy cristal.
    Ho usato l'acqua del pozzo perchè priva di cloro( Quest'acqua, prima di avere il nuovo acquario la usavo nella vaschetta ed era sempre limpida)-
    Riempito l'acquario, l'acqua era limpida... dopo l'avvio del filtro easy con carbone attivo è comparso l'effetto nebbia.
    Sapete dirmi se è normale e se dovrebbe sparire presto?
    Grazie.
    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il carbone attivo era nuovo od usato?perche se fosse stato usato e vecchio dopo poco incomincia a rilasciare le sostanze trattenute in precedenza creando l'effetto nebbia...poi potrebbe essere altro ma dovresti aggiornarci se entro breve non sparisce..

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di marlin

    Ciao.
    oggi, ho avviato l'acquario della tetra acquart con filtro easy cristal.
    Ho usato l'acqua del pozzo perch� priva di cloro( Quest'acqua, prima di avere il nuovo acquario la usavo nella vaschetta ed era sempre limpida)-
    Riempito l'acquario, l'acqua era limpida... dopo l'avvio del filtro easy con carbone attivo � comparso l'effetto nebbia.
    Sapete dirmi se � normale e se dovrebbe sparire presto?
    Grazie.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Dovrebbe essere un'esplosione di batteri in acquario.
    http://www.maniadiscus.com

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    se l'acquario è appena allestito può dipendere dal ghiaino sciacquato male che rilascia polvere, appena fai un cambio e smuovi il fondo ti sporca l'acqua.... prima di metterlo in vasca andrebbe pulito a mano nell'acqua fino a quando non sporca più. In questo caso ti consiglio di comprare e mettere subito la lana nel filtro (lana filtrante per acquari) vedrai che in poco tempo l'acqua torna cristallina e quando cambi l'acqua rompi il getto con una mano in modo da non smuovere il fondo.
    Se hai inserito dei batteri x attivare il filtro potrebbero essere stati anche questi succede.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. Nebbia
    Di robertina nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-13, 10:00 PM
  2. nebbia in acquario
    Di Dolby nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 12:14 AM
  3. nebbia
    Di alessio88_2010 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-11-10, 12:08 PM
  4. nebbia ...
    Di lullo nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-11-10, 12:57 PM
  5. come nebbia nell'acqua
    Di gaetano74 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-11-08, 10:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •