Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: IL MIO CANE AFFETTO SIA DA LEISH KE DA EHRLICHIA.

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    IL MIO CANE AFFETTO SIA DA LEISH KE DA EHRLICHIA.

    apro questa discussione perche sn disperata...da qualke mese Lisa(una beagle d quasi 3 anni) ha iniziato a dimagrire...la vet m ha detto d nn preoccuparm poikè siccome il cane era molto in sovrappeso probbilmente mangiva d meno poike aveva difficoltà...una decina d giorni fa ho notato ke la mia cagnolina aveva l'appetito capriccioso ... nn m sn preoccupata subito perkè essendo una cucciola viziata ho pensato ke nn gradisse la pappa d quella sera...al mattino dopo qnd le ho portato d nuovo lapappa...l'ho travata molto abbattuta...e s è rifiutata d nuovo d mangiare...allora l'ho portata subito dal vet...ke gli ha riscontrato problemi i reni e una forte anemia...nei giorni succssivi il cane era sempre piu abbattuto e cntinuava a nn mangiare...dalle analisi è risultata positiva alla leish a quel punto siccome ugeva un ricovero..e la mia vet nn poteva...sn andata da un altra vet in ambulatorio..ke dopo aver visitato il cane ha sospettato...data la forte depressione dei globuli rossi..ke Lisa avesse anke L'ehrlichia...adesso stò aspettando i risultati delle analisi ke nn avrò prima d martedi...Lisa è in ambulatorio e da 4 giorni sembra staremeglio...ma io sn molto preoccupata e spaventata...qualcuno puo darm qlkecnsiglio?

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu


    Per favore...qualcuno m risponda

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto ti dico che l'erlichia è trattabile, con appositi antibiotici. ovviamente se le analisi daranno responso positivo in tal senso.
    Diverso il discorso per la leishmania: molto dipende dal quadro clinico ed ematologico, nonchè dalla concentrazione anticorpale (detto "titolo").
    Esistono diverse possibilità di trattamento, tra cui una recentemente uscita e che sembra dare discreti risultati.
    Byeeeeeeeeee

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto ti dico che l'erlichia è trattabile, con appositi antibiotici. ovviamente se le analisi daranno responso positivo in tal senso.
    Diverso il discorso per la leishmania: molto dipende dal quadro clinico ed ematologico, nonchè dalla concentrazione anticorpale (detto "titolo").
    Esistono diverse possibilità di trattamento, tra cui una recentemente uscita e che sembra dare discreti risultati.
    Byeeeeeeeeee

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Al mio cane, un randagino raccolto dalla strada, due anni fa è stata diagnosticata la leishmaniosi. I sintomi? Sfogo cutaneo in prossimitÃ* della coda, abbattimento, dimagramento, scarso appetito, forfora. Lo abbiamo curato con tre cicli di iniezioni di Glucantim e mezza pillola di Zyloric 100 due volte al giorno. La malattia non guarisce, ma si può tenere sotto controllo, somministrandogli ogni giorno la famosa mezza pilloletta e sottoponendolo ad analisi del sangue ogni 5 mesi. Toccando ferro, la leish è attualmente in standby, i valori sono nella norma e Zero sta bene. Inoltre, da qualche mese è stato immesso sul mercato un farmaco, il Milteforan ( sarebbe il famoso Miltefosine per uso umano, che bisognava far arrivare dall'estero e costava un occhio,finalmente prodotto per uso veterinario e a prezzo ragionevole) molto efficace, si dice, e meno stressante per il cane, visto che si somministra per via orale. Si parla anche di una cura risolutiva e di un vaccino in rampa di lancio...Certo, spaventarsi e preoccuparsi è normale, ma sperare è più che lecito. Il mio vet ha in cura un pastore tedesco di 12 anni che si è ammalato a 2 e non ha mai avuto ricadute. Prova a dare un'occhiata qui
    http://www.leishmania.it/forum/index.php
    ci sono veterinari e semplici padroni che hanno vissuto o vivono con cani leish positivi e possono darti molti consigli.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Al mio cane, un randagino raccolto dalla strada, due anni fa è stata diagnosticata la leishmaniosi. I sintomi? Sfogo cutaneo in prossimitÃ* della coda, abbattimento, dimagramento, scarso appetito, forfora. Lo abbiamo curato con tre cicli di iniezioni di Glucantim e mezza pillola di Zyloric 100 due volte al giorno. La malattia non guarisce, ma si può tenere sotto controllo, somministrandogli ogni giorno la famosa mezza pilloletta e sottoponendolo ad analisi del sangue ogni 5 mesi. Toccando ferro, la leish è attualmente in standby, i valori sono nella norma e Zero sta bene. Inoltre, da qualche mese è stato immesso sul mercato un farmaco, il Milteforan ( sarebbe il famoso Miltefosine per uso umano, che bisognava far arrivare dall'estero e costava un occhio,finalmente prodotto per uso veterinario e a prezzo ragionevole) molto efficace, si dice, e meno stressante per il cane, visto che si somministra per via orale. Si parla anche di una cura risolutiva e di un vaccino in rampa di lancio...Certo, spaventarsi e preoccuparsi è normale, ma sperare è più che lecito. Il mio vet ha in cura un pastore tedesco di 12 anni che si è ammalato a 2 e non ha mai avuto ricadute. Prova a dare un'occhiata qui
    http://www.leishmania.it/forum/index.php
    ci sono veterinari e semplici padroni che hanno vissuto o vivono con cani leish positivi e possono darti molti consigli.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille...siete gentilissimi...oggi pomeriggio ritirerò le analisi di Lisa...speriamo bene!

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille...siete gentilissimi...oggi pomeriggio ritirerò le analisi di Lisa...speriamo bene!

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    in bocca al lupo. incrocio le dita

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    come sono andate le analisi?
    la ricerca della felicità finisce quando incontri un cavallo... se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero... è amore vero!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cane da serra da estrela
    Di edry82 nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-10-12, 10:37 PM
  2. Il mio cane fugge.. ma non da casa:
    Di Lupone214 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-07-11, 06:50 AM
  3. IL CANE....DA CIRCO!
    Di charlyne nel forum BARBONE
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 01-07-11, 04:01 PM
  4. "fiocco di neve"... micetto affetto da idrosiringo
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-10, 10:12 PM
  5. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 12:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •