Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Un bel morso!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Un bel morso!

    Ciao ragazzi, vi aggiorno un pò sul mio rapporto con Vigorsol... Allora, ieri sera su consiglio del negoziante l'ho fatto uscire dal nido, visto che da quando l'ho comprato (3 settimane fa) non l'avevo più visto xchè se n'è sempre stato in casetta... Ho provato successivamente a prenderlo in mano, con molta dolcezza, per riuscire a sfilare il nido, ebbene... Mi ha rifilato un bel morso!!! Spero almeno che ora che non può starsene più nascosto riesca a socializzare un pò, vi farò sapere! Ciaoooooo

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    beh complimenti eh, hai fatto la cosa piu sbagliata che potessi fare
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Purtroppo non mi rimanevano alternative Sabi! Io lo vedo comunque come un piccolo passo avanti, almeno c'è stato un primo contatto... nel vero senso del termine!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ti sarebbe bastato aspettare un altro pò di giorni...
    lui sarebbe usito e tu non l'avrsti spaventato inutilmente!!!
    adesso lui ti vede come chi l'ha stanato dal nido quindi... ci vorr ancora piu pazienza!!!

    ps: un consiglio, lasciali pedee i negozianti che quelli non capiscono un ca..o!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Noooo!!!Adesso lo avrai spaventato... devi lasciarlo tranquillo,è normale che non si faccia vedere all'inizio ed ha ragione sabi, hai fatto la cosa più sbagliata!!! Dei negozianti non c'è da fidarsi!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il nido è una sicurezza in un mondo sconosciuto.
    Sarà ancora più nervoso e diffidente: pensaci bene!!!
    O

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao ragazzi! Siccome ultimamente Vigorsol se ne stava troppo solo, impaurito ed immobile nella sua gabbietta , ho deciso una cosa... Gli ho preso un amichetto!!! So benissimo che almeno per il momento non posso metterli in gabbia insieme (ed infatti ne ho presa un'altra, che è enorme! ), ma almeno ora Vigorsol dovrebbe sentirsi meno solo e abbandonato! Mi fa una tenerezza! Il nuovo arrivato ha un carattere completamente diverso, gira moltissimo sulla ruota e non ha paura di nulla! [^] Prende già il cibo dalle mie mani! Che carino! Questo sicuramente perchè proviene da un negozio e non da un allevamento come l'altro... Ho messo le due gabbie vicine ed ora attendo sviluppi ed i vostri preziosi consigli...
    Ah, un'altra cosa! Ho notato che lo scoiattolo nuovo preferisce stare con la gabbia a terra, può essere? E poi, oltre ai rami ci sono altri "giochi" che può gradire? Ciaooooo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    alexia...
    scusa se te lo dico ma stai sbagliando una cosa dietro l'altra.
    i tamia sono animali solitari, non si sentono tristi e ebbandonati e la presenza di un altro di loro non li aiuta per nulla...anzi!!!!!

    ti pregeherei, la prossima volta, di documentarti prima di agire prchè se continui cosi per vigorsol sarà una tragedia la convivenza con te
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Cara sabi,
    scusami se te lo dico, ma io accetto consigli e non condanne come la tua. Non credo proprio che la convivenza tra me e il mio scoiattolo diventerà una tragedia e la mia presenza su siti come questo mostrano il mio interesse e il mio amore verso gli animali. Pertanto, ti prego di riflettere bene su quello che scrivi evitando così di ferire le persone. Grazie.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Cara Alexia,
    Sabi è molto "istruita" sul mondo "scoiattoli": capisco i modi che alle volte, in generale, non sono molto "simaptici" (spesso dettati da una grande passione e non dalla "cattiveria") ma ti pregherei davvero di riflettere su quello che fai.
    Ovviamente quello che stai facendo al tuo scoiattolo non è nulla di GRAVE ma a lungo andare ci sono buone possibilità di non poter più "tornare indietro".
    E seguire i consigli non è obbligatorio, ma ascoltarli è comunque "corretto" nei confronti di chi, viste le tue richieste di aiuto, si è prodigato a dartene.
    Innanzitutto ti consiglio vivamente di rimettergli il nido (ed è per questo che se ne sta immobile nella sua gabbietta: ha paura!!!) perchè questo può causare nello scoia, alungo andare, dei turbamenti profondi: la tana, il rifugio, è fondamentale per tutti gli esseri viventi (criceti, cani, gatti, cavalli etc).
    E averlo tolto non è giusto nè rispettoso nei suoi confronti.
    Immagino che tu voglia bene al Vigorsol...e allora dimostraglielo e ridagli ciò che "desidera".
    In secondo luogo gli scoia si incontrano solo nella fase degli "amori" e ha ragione Sabi: sono solitari.
    Ciò non toglie che una convivenza in gabbie separate però possa avvenire: ma Virgorsol perchè non "impazzisca" ha bisogno di un rifugio (sto benedetto nido) altrimenti si sentirà minacciato dalla "new entry" invece che considerarla solo una "compagnia".
    A presto e se hai bisogno chiedi pure.
    O

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che bel pescione!
    Di Mauy nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-08-10, 08:34 AM
  2. Che bel video...
    Di Maurilio e Pepe nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-05-09, 07:57 PM
  3. il più bel regalo...
    Di GiulioPulce92 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-01-07, 12:52 PM
  4. Il bel regalo dell'Elektra
    Di SILVIA MARTELLI nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 31-12-06, 02:34 PM
  5. convivenza tra cani: bel problema!
    Di Fida nel forum I CANI
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 08-01-05, 03:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •