Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: consigli laghetto per tartarughe

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    ricordo un amico di varese che quando le tarte facevano le uova segnava con un pennarello una x sulle uova prima di toccarle... so che non vanno girate le uova, ma "a basso livello" (fisicamente) perchè girare un uovo compromette la crescita?

    MayaM.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    esatto bisogna segnare la parte alta delle uova, perchè se la si rigira si rischia di far morire l'embione anche se non ancora formato.
    un saluto da Cla

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Girando l'uovo corri il rischio che l'embrione possa "soffocare", è per questo che si segnano le uova (possibilmente con pennarelli ad acqua)

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    sinceramente non ho mai guardato il tipo di pennarello, ma scusate la domanda idiota, il termine "soffocare" implica respirazione, e un embrione dal poco che so inizia a respirare quando nasce.
    Detto questo immagino che sia un modo di dire, e lo immagino cosi, correggetemi se dico cretinate (a volte ne dico anche troppe), sto povero cosino sta li girato nella sua posizione, un po si muove, ma non tanto, poi arrivo io essere ignorante, giro l'uovo e l'embrioncino all'interno non riesce + a muoversi quindi muore....

    MayaM.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    mi complicata un po la storia della incubatrice

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti l'embrione appena nato non respira e non è ancora formato, ma si dice di non girare le uova durante l'incubazione perchè il tuorlo dei rettili, non è sostenuto da calaza (che è tipico degli uccelli) che permette di non aderire alle pareti del guscio ma... galleggia nell'albume, per cui rigirandolo si capovolge la piccola tartina che si sta formando, causando il soffocamento.E' una precauzione segnare con una matita la faccia delle uova rivolta verso di te perchè quello è l'alto e dovrebbe rimanere tutta l'incubazione in quella posizione, se spostati ovviamente.

    Sten non è complicata la storia dell'incubatrice.
    un saluto da Cla

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. fondo laghetto
    Di tanuzzo nel forum RETTILI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-08-10, 10:22 AM
  2. tartarughe consigli
    Di luna84 nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 07:26 PM
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-03-09, 02:35 PM
  4. vasca-laghetto per terrazzo: consigli!!
    Di lasuorica nel forum RETTILI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-06-08, 07:47 AM
  5. Consigli laghetto
    Di oomph81 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 07:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •