Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ratto triste o dormiglione?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Ratto triste o dormiglione?

    Ciao a tutti!
    vi è mai capitato che il vostro animaletto fosse un pò giù "di morale"?
    è qualche giorno che la mia rattona dorme molto e mi sembra triste! Non so come spiegarlo, non c'è stato nessun cambiamento ambientale o stressante (o almeno credo).
    A qualcuno è successo? anche con altri animali intendo..
    Si accettano molto volentieri consigli!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    beh ogni animale risulta triste e depresso qundo non sta bene...
    mangia e beve regolarmente? i bisogni sono normali? che età ha? la tieni da sola?
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  3. #3
    Member

    User Info Menu


    Mangia e beve come sempre, i bisogni sono normali, ha un anno 7 mesi e 14 giorni e purtroppo è sola.
    La madre è morta a ottobre e non ho potuto e non posso prendere un altro ratto.
    Non mi sembra abbia mai sofferto di solitudine, ci sono sempre io a darle fastidio, a farla giocare, a farle le coccole..
    di salute sta bene ora (aveva un tumore ma l'ho fatto togliere circa un mese fa e si è ripresa a meraviglia).
    è proprio perchè non è cambiato niente che "mi fa strano" il suo comportamento...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    considera che il caldo fa di questi scherzi...
    non per niente, ma sicura che sia tutto a posto? perchè coi tumori purtroppo nei roditori sappiamo com'è!!

    Per quanto riguarda la solitudine...beh ormai è adulta penso faccia fatica ad accettare un suo simile..a meno che non sia un cucciolo allora ci si può provare. Se ti interessa ho un annuncio di gente di rimini con dei rattini da dar via.

    ci fai vedere una sua fotona???
    in realtà devo far vedere ancora le mie..
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    effettivamente potrebbe essere il caldo, non dorme più rannicchiata ma spaparanzata!
    per il tumore: penso sia tutto a posto, non ha altre "palline strane" per il corpo e tengo sempre sotto controllo la zona!e si è ripresa benissimo.

    purtroppo, anche se l'idea di un'altra peste per stanza mi piacerebbe, non ho intenzione di prenederne un altro anche se i siamesi di un mio amico mi fanno gola...

    per le foto invece...emm...[:I] non le so mettere...[:I]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    beh per le foto puoi provare con imageshack.us oppure rimpicciolirle se sono troppo grosse, cliccare su rispondi sotto ai mess (non la risposta rapida) e poi allegarla!

    ah cmq adesso che ci penso..oh visto foto di ratti che dormono spaparanzati..una volta adulti tendono anche a dormire cosi!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

Discussioni Simili

  1. consigli ratto
    Di ciccio812 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-10, 03:53 PM
  2. dormiglione
    Di benede88 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-09-10, 04:06 PM
  3. ratto?
    Di pablo nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 07:35 PM
  4. sono triste molto triste per il mio gioiello...
    Di Mr DOBERMANN nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 322
    Ultimo Messaggio: 25-07-06, 12:02 PM
  5. Achille..Dormiglione e sporcaccione !!
    Di Saro nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 06:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •