Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: Toy o nano?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Toy o nano?

    CIAO A TUTTI!!!!

    Vorrei acquistare un CUCCIOLO di BARBONCINO e sono molto indecisa: TOY o NANO?
    E' vero che il TOY può avere problemi intestinali e scheletrici, quindi più delicato rispetto al NANO?
    Mi è capitato di vedere BARBONCINI con musetto corto (e la faccetta "tondeggiante") e BARBONCINI con musetto allungato: sono due tipi differenti o è solo questione di toelettatura?
    Potete, per favore, anche consigliarmi un allevamento "serio" e dirmi orientativamente quanto potrebbe costare il BARBONCINO?
    Scusate se non mi sono espressa nel migliore dei modi, ma per quanto riguarda questa razza sono ancora una principiante.
    Un grazie di cuore ed un saluto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Eliana, benvenuta!
    Complimenti per la scelta di prendere un barbone.. è una razza meravigliosa e non te ne pentirai.
    Dunque, chiedi se sia meglio nano o toy... dipende! Hai figli piccoli?... Se hai figli piccoli (meno di otto anni) è decisamente meglio il nano, perchè è più equilibrato di carattere, non è pauroso come il toy che, data la sua taglia ridotta è più timoroso specie dei rumori improvvisi e delle cose che non conosce.
    Diciamo che il nano è più 'affidabile' rispetto al toy che invece 'scatta e schizza' ed è parecchio più sensibile, a volte ci sono soggetti nervosi se allevati male, e anche se non sono ben selezionati.
    Il toy è adatto per una coppia o un single che desiderano un cane piccolo da poter portare ovunque anche in braccio, il toy è migliore del nano solo ed esclusivamente per la taglia ridotta.
    Te lo dice una che ama i toy.. personalmente mi piacciono perchè sono tenerissimi così piccoli, però non sono adatti a tutti.
    Il nano è migliore di carattere, è più giocherellone e simpatico, mai ombroso, sempre solare, più riflessivo, meno pauroso, meno abbaione, fantastico per giocare alla lotta
    Per i problemi intestinali e scheletrici, non saprei.. io ho due toy che stanno benissimo sono rocce, fanno salti da far impallidire un gatto e mangiano quasi tutto! Ma provengono da un ottimo allevamento molto serio, sono barboni D.O.C.
    Per gli allevamenti ti scrivo in MP (messaggio privato)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    (ho spostato qui la mia precedente risposta!)

    Ciao benvenuta... allora.. non so se riuscirò ad essere molto precisa nel risponderti... sicuramente poi interverrà chi è più esperto di me! Allora è vero che i Toy sono più delicati rispetto ad un nano, perchè è più piccolo pensa che un toy perfetto arriva a 25 cm al garese, sono delle piccole pulci ADORABILI! Nelle foto precedenti puoi ammirare la splendida JOLIE di Apricot. Sarà più delicata si, ma se la prendi in braccio non si "smonta" anzi le sue belle fascie muscolari non le mancano! Per quanto riguarda problemi intestinali o scheletrici.. bè dipende li possono avere tutti, se il barbone è ben selezionato eviti molti più problemi...
    i BARBONI NON HANNO IL MUSO SCHIACCIATO!! Possono avere il pelo riccio o cordato, questo si.. ma i cordati sono talmente rari qua in italia che dubito tu possa averne visti!!!
    Per gli allevamenti... bè ce ne sono parecchi, e non tutti sono seri... bè dipende cosa vuoi!!! Per il prezzo si va da 800-1.200 euro!! Anche lì il prezzo varia molto da toy a nano.
    Buona ricerca!!!

    Immagine:

    110,19 KB
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, decisamente ti consiglio un nano, sono state molto chiare apricot e curry, aggiungo anche il fatto che molti allevatori ti chiedono di più per il tuo cucciolo di toy e poi........diventa nano!
    il mio sito
    www.toiletteniagara.it

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">simonac ha scritto:

    Ciao, decisamente ti consiglio un nano, sono state molto chiare apricot e curry, aggiungo anche il fatto che molti allevatori ti chiedono di più per il tuo cucciolo di toy e poi........diventa nano!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Esempio: Il mio Mirò è figlio di toy, però era il più grandino della cucciolata, e l'allevatore mi ha informata del fatto che non era sicuro che rimanesse TOY ma diventasse un piccolo nano... (anche questa sincerità è difficile da trovare!!!) Poi la scelta rimane a te!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Le mie precedenti barboncine erano toy , ora emily e' una nana e posso dire senza ombra di dubbio io adoro il nano: e' piu' robusto!
    E' meno soggetto a certe patologie alle anche. Ciao

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, anch'io ero indecisa tra toy e nano, poi l'allevatrice mi ha consigliato il nano, proprio per questioni di salute e delicatezza.
    Io sono contentissima, non pensavo che il barbone potesse avere un'intelligenza così grande! E' semplicemente fantastica, sempre felice, giocherellona, ubbidiente, praticamente ci adora...
    Io ti consiglio vivamente il nano...
    Ciao facci sapere cosa hai scelto...
    Se vuoi il nome dell'allevatrice dimmi qualcosa ( è seria e riconosciuta dall'enci)è in prov. di Parma.
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti scrivo su questo post anche se vecchio xkè so che è meglio non aprire nuovi post con argomenti già trattati..ma spero che mi possiate rispondere ugualmente..
    x quanto riguarda la differenza tra toy e nano...la cosa che mi interessa di più è il peso...quanto può pesare un nano in più del toy? sullo standard ho letto + di 7 kili ma mi sembra strano..voi che dite x esperienza personale?
    https://www.inseparabile.it/public/fo...7edbeef671.gif<font size=\"1\"> </font id=\"size1\">
    Nelly - meticcia nata il 18/09/2000

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho due nani pesano circa 5kg l'uno... scusa ma perchè per te è tanto importante il peso?
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Pucca, i toy vanno dai 24 ai 28cm, quindi il peso varia.
    Un toy di 25cm peserà sui 2kg, ma uno di 28cm a 2kg e 800gr. ci può arrivare.
    Il peso poi può essere relativo alla selezione, ci sono toy molto leggeri (ma troppo delicati) e toy più robusti (sono i migliori) e poi dipende anche da quanto mangiano
    La mia Jolie (26cm) pesa quasi 3Kg perchè è muscolosa e mangia tanto.

    Per il nano più o meno lo stesso discorso. Ci sono i piccoli nanetti di 29cm che possono pesare solo 3kg e nani di 31-32 che arrivano ai 5kg.
    Molto dipende dalla genealogia e dalla selezione.
    Cmq per chi cerca un toy io consiglio sempre toy robusti, perchè pur essendo piccoli rimangono CANI a tutti gli effetti, possono correre, saltare, giocare, fare una vita da cane normale, senza la costante paura che qualcuno li schiacci perchè non li vede [:0][xx(] o che si rompono le zampe perchè saltano dal divano!!

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. accoppiamento tra toy e nano
    Di antonino1983 nel forum BARBONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 02:37 PM
  2. barboncino toy o nano
    Di patfava nel forum BARBONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-01-11, 09:17 PM
  3. Toy- nano- medio
    Di yack670 nel forum BARBONE
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 05-04-07, 05:46 PM
  4. Barboncino toy o nano??
    Di nickpero nel forum LE RAZZE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 08:59 AM
  5. toy o nano?
    Di cicchillacchi nel forum LE RAZZE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-02-04, 11:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •