Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Help -GASTRITE-

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Help -GASTRITE-

    salve ,
    io mio piccolo shoni ( maltese ) di tre mesi , da ieri mattina vomita ,
    ovviamente lo ho portato ieri sera dal vet e mi ha consigliato siringhe di plasil e un mangime piu' appropriato : eukanuba dietetic.
    il problema e' che fino a stamane non ne vuole sapere proprio di mangiare .
    Non ha febbre e non ha diarrea .
    Che altro posso fare ??????????
    e venne un giorno un piccolo botolino bianco ...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao...un cane che sta male è normale che non mangi!
    Io lo farei (mio consiglio personale) mangiare leggero e in bianco (pollo bollito e riso bollito e lavato bene in modo da eliminare l'amido).
    La diagnosi del Vet?
    Ha mangiato qualcosa di "strano"?
    Un cucciolo comunque, secondo me, dovrebbe mangiare le crocchette puppy della miglior marca (e non è Eukanuba)
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao...un cane che sta male è normale che non mangi!
    Io lo farei (mio consiglio personale) mangiare leggero e in bianco (pollo bollito e riso bollito e lavato bene in modo da eliminare l'amido).
    La diagnosi del Vet?
    Ha mangiato qualcosa di "strano"?
    Un cucciolo comunque, secondo me, dovrebbe mangiare le crocchette puppy della miglior marca (e non è Eukanuba)
    O

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Ciao...un cane che sta male è normale che non mangi!
    Io lo farei (mio consiglio personale) mangiare leggero e in bianco (pollo bollito e riso bollito e lavato bene in modo da eliminare l'amido).
    La diagnosi del Vet?
    Ha mangiato qualcosa di "strano"?
    Un cucciolo comunque, secondo me, dovrebbe mangiare le crocchette puppy della miglior marca (e non è Eukanuba)

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    dici che se gli proponiamo pollo bollito e riso bollito ( che non ha mai mangiato ) lui ha piu' stimolo di appetito ?
    cmq a parte la marca il vet mi ha dato delle crocchette specifiche per il problema .
    La diagnosi e' gastrite .
    avra' mangiato di sicuro qualcosa di strano , spazzola continuamente tutto.
    In genere mangia le royal canin puppy.
    e venne un giorno un piccolo botolino bianco ...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Ciao...un cane che sta male è normale che non mangi!
    Io lo farei (mio consiglio personale) mangiare leggero e in bianco (pollo bollito e riso bollito e lavato bene in modo da eliminare l'amido).
    La diagnosi del Vet?
    Ha mangiato qualcosa di "strano"?
    Un cucciolo comunque, secondo me, dovrebbe mangiare le crocchette puppy della miglior marca (e non è Eukanuba)

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    dici che se gli proponiamo pollo bollito e riso bollito ( che non ha mai mangiato ) lui ha piu' stimolo di appetito ?
    cmq a parte la marca il vet mi ha dato delle crocchette specifiche per il problema .
    La diagnosi e' gastrite .
    avra' mangiato di sicuro qualcosa di strano , spazzola continuamente tutto.
    In genere mangia le royal canin puppy.
    e venne un giorno un piccolo botolino bianco ...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Dì alla Vet che il cucciolo non mangia: ti dirà lei se stimolarlo a mangiare in altri modi.
    Il fatto è che alle volte le crocchette asciugano troppo lo stomaco se il cucciolo non beve...ed ecco che arriva la gastrite.
    Le mie sono solo supposizioni..ma magari un cibo più "umido" (la gastrite è un'infiammazione acuta..che poi guarisce se si eliminano le cause)...va meglio

    P.s. Se la diagnosi è gastrite..non ha mangiato nulla di anormale..ha semplicemente lo stomaco infiammato.
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Dì alla Vet che il cucciolo non mangia: ti dirà lei se stimolarlo a mangiare in altri modi.
    Il fatto è che alle volte le crocchette asciugano troppo lo stomaco se il cucciolo non beve...ed ecco che arriva la gastrite.
    Le mie sono solo supposizioni..ma magari un cibo più "umido" (la gastrite è un'infiammazione acuta..che poi guarisce se si eliminano le cause)...va meglio

    P.s. Se la diagnosi è gastrite..non ha mangiato nulla di anormale..ha semplicemente lo stomaco infiammato.
    O

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    ho chiamato mia moglie e mi dice che finalmente sta' mangiucchiando le royal canin e non vomita piu'!!! Evviva !!!
    adesso cosa ami consigli : fargli lo stesso le altre 2 plasil o fermarmi ????
    e venne un giorno un piccolo botolino bianco ...

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    ho chiamato mia moglie e mi dice che finalmente sta' mangiucchiando le royal canin e non vomita piu'!!! Evviva !!!
    adesso cosa ami consigli : fargli lo stesso le altre 2 plasil o fermarmi ????
    e venne un giorno un piccolo botolino bianco ...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Chiedi alla Vet:
    potrebbe non vomitare più per merito del farmaco oppure perchè sta guarendo.
    Falle una telefonata.
    O

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vomito e gastrite
    Di robi75 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-10-23, 11:23 AM
  2. Gastrite
    Di petmara nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 02:19 PM
  3. brutta gastrite 2
    Di ika nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 06:16 PM
  4. gastrite!!
    Di ika nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 10:00 AM
  5. Gastrite?
    Di mikra nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 11-09-05, 10:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •