Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: trovata tortora..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    trovata tortora..

    ragazzi giro questo messaggio... speriamo potete aiutarci!
    Ho un problemino...
    Stasera delle mie amiche hanno trovato una tortora (di quelle con il collare) che se ne stava per terra rannicchiata.
    Mi hanno chiamato, visto che io oramai ho la fama di essere un ricovero per animali, e ora ce l'ho qua.

    Così ad occhio non sembra che sia ferita, ma se ne sta rannicchiata (ora ce l'ho in grembo) e non si muove.
    Ha già tutte le piume, ma il becco mi sembra ancora da pulcino (non piccolo e dritto, ma ancora lungo e più tozzo vicino alla testa)

    Ho cercato su internet, e ho trovto questa piccola guida (qua), e gli ho dato dell'acqua con zucchero e sale.
    Poi parla di un piccolo menù per granivori, ma non ho quegli ingredienti, così gli ho sbriciolato il fioccato che dò ai gerbilli (un mix di semi pressati), e gliel'ho impastato con un po' d'acqua e glielo sto dando.

    Mandare giù lo manda, però non so, c'è altro che posso fare?
    Accetto consigli.
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Potresti postare una foto, almeno si potrebbe già capire se si tratta sul serio di un pullo o di un adulto.
    Se proprio non hai nulla a disposizione, puoi provare a preparargli un pastone "fatto in casa" con: tuorlo d'uovo sodo, savoiardi e acqua ben amalgamati in modo da ottenere una pappina.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Potresti postare una foto, almeno si potrebbe già capire se si tratta sul serio di un pullo o di un adulto.
    Se proprio non hai nulla a disposizione, puoi provare a preparargli un pastone "fatto in casa" con: tuorlo d'uovo sodo, savoiardi e acqua ben amalgamati in modo da ottenere una pappina.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiornamenti:

    stamattina era molto piu' vispa, se ne stava appollaiata sul bastoncino, invece che sul fondo della gabbia, e cercava di svolazzare.
    Ma deve essere proprio un piccolo, perche' fa tanto casotto con le ali, ma poi non vola ancora.

    Intanto gli ho fatto un piccolo pastone con acqua, zucchero, sale, farina e cous cous (quello che avevo in casa! XD). Non so se mania da sola, ora sono all'universita', appena torno a casa controllo. Se non ha mangiato e bevuto, glielo do' di nuovo io.
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiornamenti:

    stamattina era molto piu' vispa, se ne stava appollaiata sul bastoncino, invece che sul fondo della gabbia, e cercava di svolazzare.
    Ma deve essere proprio un piccolo, perche' fa tanto casotto con le ali, ma poi non vola ancora.

    Intanto gli ho fatto un piccolo pastone con acqua, zucchero, sale, farina e cous cous (quello che avevo in casa! XD). Non so se mania da sola, ora sono all'universita', appena torno a casa controllo. Se non ha mangiato e bevuto, glielo do' di nuovo io.
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Smeary se non mangia dovrai imboccarl tu forzatamente altrimenti farà una brutta fine!
    Mi raccomando appena si riprendere un pò lasciala subito libera...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Smeary se non mangia dovrai imboccarl tu forzatamente altrimenti farà una brutta fine!
    Mi raccomando appena si riprendere un pò lasciala subito libera...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    salvo non l'avevo io ...stavo postando per una amica che mi girava su un altro forum...cmq

    Questa è la foto che avevo fatto ieri

    E questa l'ho fatta adesso.



    Andata
    Ho aperto la gabbia davanti alla finestra, si è guarda un po' intorno e poi ha preso il volo, andando nel classico rifugio delle tortore... Il tetto della chiesa! Son tutte lì!

    Comunque sia, è di nuovo in forma... Chi sa cosa le era successo!

    cmq è finita bene!!!

    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    salvo non l'avevo io ...stavo postando per una amica che mi girava su un altro forum...cmq

    Questa è la foto che avevo fatto ieri

    E questa l'ho fatta adesso.



    Andata
    Ho aperto la gabbia davanti alla finestra, si è guarda un po' intorno e poi ha preso il volo, andando nel classico rifugio delle tortore... Il tetto della chiesa! Son tutte lì!

    Comunque sia, è di nuovo in forma... Chi sa cosa le era successo!

    cmq è finita bene!!!

    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate ho postato col nome di orca!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cucciolo di tortora HELP
    Di Luci93 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-12, 05:46 PM
  2. sessaggio tortora diamantina
    Di ciccio812 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-11, 08:08 AM
  3. Uova di tortora dal collare????
    Di Alessandro718 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-05-10, 11:06 AM
  4. tortora aggredita!
    Di ittica nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 31-07-09, 11:51 AM
  5. Tortora non vola !!!!!
    Di fisherman nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 08:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •