Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: paddock

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    paddock

    Ieri la mia PICCOLA SHAMILA ha sperimentato l'esperienza in paddock ... fino a 3 anni ha vissuto al prato, poi e' stata messa in box x quasi 4 anni ma io preferisco, x svariati motivi, che viva fuori. Ammetto che ero in ansia [:I] , avevo paura che si facesse male specie quando ha preso il galoppo e ha saltato la recinzione [V]con una facilita' estrema sotto lo sguardo attonito del mio istuttore che sarcasticamente mi ha detto "volevi un saltatore ... " io ero impietrita e ho temuto il peggio ...invece non si e' fatta niente. Poi si e' tranquillizzata e l'ho vista serena brucare il prato, correre e familiarizzare con Marlene, la cavalla con cui divide il paddock. Ha trascorso la notte nel box e ha nitrito x ore,voleva uscire ormai x lei le 4 mura del box sanno di prigione ... poi stamattina l'abbiamo rimessa al paddock . Oggi e' piu' tranquilla, adora stare al prato e io sono piu' tranquilla adesso [:I]!

    Salvadotjump come si comporta Salvi al prato ? Raccontaci
    http://www.mondocollie.it/poodlemini.gif


    Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES

    www.poodlesinitaly.com

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo metterò al prato dal primo giugno..
    Scusa se sono fredda..ma parlarne mi devasta.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo metterò al prato dal primo giugno..
    Scusa se sono fredda..ma parlarne mi devasta.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    wow..
    i miei vivono quasi sempre al paddock...
    quando nn f ne troppo freddo ne troppo caldo OVVIO!!!!


    sembra un nome comune marlene..
    anche una cavalla del maneggio si kiama così
    Non vi è cavallo che non possa essere montato,
    non vi è cavaliere che non possa essere disarcionato.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    wow..
    i miei vivono quasi sempre al paddock...
    quando nn f ne troppo freddo ne troppo caldo OVVIO!!!!


    sembra un nome comune marlene..
    anche una cavalla del maneggio si kiama così
    Non vi è cavallo che non possa essere montato,
    non vi è cavaliere che non possa essere disarcionato.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    SHAMILA al paddock si trova veramente bene , sono tornata stamattina a trovarla ed e' perfettamente a suo agio. Ha acqua fresca sempre a disposizione , la capannina che la protegge dal sole e dalla pioggia , un ettaro in lunghezza x galoppare, trottare e naturalmente brucare l'erba.La sua dieta e' integrata con mangime e fieno. Nel box non ci vuol tornare piu'...e ha ragione lei, in questi giorni di sole chi vorrebbe stare rinchiuso ?!?
    Con la sua compagna Marlene inizia ad andare daccordo, diciamo che ogni giorno va meglio...devono imparare a rispettarsi [].
    L'unico problema e' che ancora non mi conosce bene e non si fida cecamente di me [|)], quindi se la chiamo non si avvicina subito e non e' facile metterle la capezza ...avete qualche consiglio da darmi ? Oggi sono riuscita a prenderla portandomi dietro un secchio con del mangime ma non ho mai avuto un cavallo al paddock e faccio un po' di difficolta' [:I]...
    Salvadorjump vedrai che Salvi al prato diventera' un puledro, giugno e' un mese di sole, xfetto x mettere i cavalli in paddock.
    Dragon sei fortunato a poter scegliere di tenere i tuoi cavalli dentro o fuori a seconda del clima! Nel maneggio dove tengo Shamila o si tengono i cavalli in box o al paddock quindi anche questo inverno lei stara' fuori, mettera' una bella pelliccia di pelo e si adattera' anche alla stagione fredda, sono animali da pascolo e credo sia naturale che vivano fuori . Certo che recuperarla in mezzo al fango non sara' di certo divertente ...ecco xche' vorrei insegnarle a venire da me senza doverla rincorrere
    http://www.mondocollie.it/poodlemini.gif


    Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES

    www.poodlesinitaly.com

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    SHAMILA al paddock si trova veramente bene , sono tornata stamattina a trovarla ed e' perfettamente a suo agio. Ha acqua fresca sempre a disposizione , la capannina che la protegge dal sole e dalla pioggia , un ettaro in lunghezza x galoppare, trottare e naturalmente brucare l'erba.La sua dieta e' integrata con mangime e fieno. Nel box non ci vuol tornare piu'...e ha ragione lei, in questi giorni di sole chi vorrebbe stare rinchiuso ?!?
    Con la sua compagna Marlene inizia ad andare daccordo, diciamo che ogni giorno va meglio...devono imparare a rispettarsi [].
    L'unico problema e' che ancora non mi conosce bene e non si fida cecamente di me [|)], quindi se la chiamo non si avvicina subito e non e' facile metterle la capezza ...avete qualche consiglio da darmi ? Oggi sono riuscita a prenderla portandomi dietro un secchio con del mangime ma non ho mai avuto un cavallo al paddock e faccio un po' di difficolta' [:I]...
    Salvadorjump vedrai che Salvi al prato diventera' un puledro, giugno e' un mese di sole, xfetto x mettere i cavalli in paddock.
    Dragon sei fortunato a poter scegliere di tenere i tuoi cavalli dentro o fuori a seconda del clima! Nel maneggio dove tengo Shamila o si tengono i cavalli in box o al paddock quindi anche questo inverno lei stara' fuori, mettera' una bella pelliccia di pelo e si adattera' anche alla stagione fredda, sono animali da pascolo e credo sia naturale che vivano fuori . Certo che recuperarla in mezzo al fango non sara' di certo divertente ...ecco xche' vorrei insegnarle a venire da me senza doverla rincorrere
    http://www.mondocollie.it/poodlemini.gif


    Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES

    www.poodlesinitaly.com

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Volevo aggiornarvi ! Shamila al paddock si trova perfettamente a suo agio , puo' muoversi liberamente e trovo che sia felice e molto piu' rilassata. Si sta' abituando gradualmente ai rumori, per lei e' tutto nuovo , e' normale che sia un po' spaventata specie dai trattori e dai rumori improvvisi .
    Ho anche risolto il problema del " recupero" perche' appena mi vede inizia a trottare e mi viene incontro e mentre sgranocchia una carota le infilo la capezza, poi mi segue docile mentre richiudo le recinzioni elettriche.
    L'unico problema e' che lei ha un carattere dominante e non riesce ad andare daccordo con gli altri cavalli.
    Con Marlene si calciavano, poi il mio istruttore l'ha messa con un arabetto ma Shamila lo prendeva a morsi e non lo lasciava neppure mangiare, poverino [V]
    Ora l'abbiamo messa nel paddock con il grigio del mio istruttore e sembra convivano serenamente...lo spero tanto xche' tutti questi cambiamenti la stressano e invece lei ha davvero bisogno di stabilita' e punti di riferimento !
    http://www.mondocollie.it/poodlemini.gif


    Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES

    www.poodlesinitaly.com

Discussioni Simili

  1. Paddock in erba
    Di Vegas nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-09-05, 02:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •