Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ancora problemi con Kira: inappetenza prolungata

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ancora problemi con Kira: inappetenza prolungata

    Kira, la mia boxer di 15 mesi, un filino problematica[)], ha avuto i suo primo calore al 25 febbraio e terminato al 17 marzo.
    All'inizio di maggio, oltre che ad evidenziarsi un aumento notevole delle tettine, con scarsa fuoriuscita di siero, ha iniziato a non mangiare, ad assumere un atteggiamento da derelitta sconsolata. Dopo 15 gg di quasi totale inappetenza su consiglio della vet diagnosticandole una gravidanza isterica, ho iniziato a somministrarle galastop + betotal plus e ad imboccarla. (aveva perso 3 kg su 33.4 che pesava!)
    Dopo 5 gg di galastop ha ricominciato a mangiare non proprio come prima, ma decentemente.
    Ma da più di una settimana ha ricominciato a distruggere casa, anche se a fasi alterne, come qualche mese fa (ansia da separazione)e a non mangiare a oltranza a meno che nn la si imbocchi. Sono ritornata dal vet. per farle fare un controllo dopo la terapia x la gravidanza isterica ed il digiuno.
    Morale: mi ha sconsigliato caldamente di farle avere i cuccioli, in quanto è una cagna un filino problematica caratterialmente e che sicuramente non sarebbe una buona madre. Inoltre i suo atteggiamento aggressivo con i cuccioli, potrebbe portarla a sopprimere i suoi figli nelle prime ore dalla nascita.
    Avevo già scritto qualcosa su un altro topic, ma qui stiamo peggiorando.
    Siamo arrivati a circa un mese di svogliatezza nel mangiare e anche applicando la linea dura ( ciotola giù x mezzora: se non mangia la tolgo e la ripropongo a sera), mangia poco quanto niente. Se la sforzo a mangiare, sputa schifata. Ho cambiato più alimenti..nulla. Fatti tutti gli esami del sangue: tutto ok.
    Certo non posso dire che è abbattuta, ma certo è molto dimagrita e non so + che fare. Ha curiosità vs il cibo, ma appena gliolo porgo, lo annusa e con il naso rovescia la ciotola. Ne ho parlato anche oggi con la vet. Tra le altre cose abbiamo fissato per il 5 giugno la sterilizzazione, ma non sarà pericoloso in questo stato...eppoi sarà proprio necessaria?[V][V]
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io non che me ne intenda... ma dal momento che ha già avuto una gravidanza isterica cosi piccola...con conseguente inappetenza...secondo me fai benissimo a sterilizzarla...anzi te lo stavo proprio consigliando....
    può essere pure che si calmi poi..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io non che me ne intenda... ma dal momento che ha già avuto una gravidanza isterica cosi piccola...con conseguente inappetenza...secondo me fai benissimo a sterilizzarla...anzi te lo stavo proprio consigliando....
    può essere pure che si calmi poi..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Sai Consuelo....il pensiero di portarla sotto i ferri, di farle fare l'anestesia e che le possa succedere qualcosa...non mi fa dormire!!
    Ma quello che mi preoccupa di + è il digiuno prolungato.....ossignur vado in panico[V][V]
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sai Consuelo....il pensiero di portarla sotto i ferri, di farle fare l'anestesia e che le possa succedere qualcosa...non mi fa dormire!!
    Ma quello che mi preoccupa di + è il digiuno prolungato.....ossignur vado in panico[V][V]
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Kirina ha scritto:

    Sai Consuelo....il pensiero di portarla sotto i ferri, di farle fare l'anestesia e che le possa succedere qualcosa...non mi fa dormire!!
    Ma quello che mi preoccupa di + è il digiuno prolungato.....ossignur vado in panico[V][V]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    dai tranquilla...l'amica di lex non mangia da 4 mesi...l'ha fatta sterilizzare e ha iniziato a mangiar un po di piu...ora vabbè mangia perchè han preso un'altro cane e questo la invoglia a mangiare...
    ma tranquilla...so che per il boxer è piu rischioso di un'altro cane andar sotto i ferri..ma è un operazione che dura un oretta...fanno presto..e sicuramente avrà tutte le cure necessarie...
    rimarrai sbalordita quando l'andrai a prendere la sera...che lei è già in piedi che scondinzola
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Kirina ha scritto:

    Sai Consuelo....il pensiero di portarla sotto i ferri, di farle fare l'anestesia e che le possa succedere qualcosa...non mi fa dormire!!
    Ma quello che mi preoccupa di + è il digiuno prolungato.....ossignur vado in panico[V][V]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    dai tranquilla...l'amica di lex non mangia da 4 mesi...l'ha fatta sterilizzare e ha iniziato a mangiar un po di piu...ora vabbè mangia perchè han preso un'altro cane e questo la invoglia a mangiare...
    ma tranquilla...so che per il boxer è piu rischioso di un'altro cane andar sotto i ferri..ma è un operazione che dura un oretta...fanno presto..e sicuramente avrà tutte le cure necessarie...
    rimarrai sbalordita quando l'andrai a prendere la sera...che lei è già in piedi che scondinzola
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Discussioni Simili

  1. Assenza prolungata
    Di New79 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 12-05-14, 01:49 PM
  2. inappetenza cane
    Di chicchina87 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 07:55 PM
  3. Problemi di comportamento... ancora...
    Di korphan nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 09:13 PM
  4. mastectomia e inappetenza
    Di matleone nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 10:30 AM
  5. Kira con il rimorchio ...
    Di Kiragolden nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-06-06, 08:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •