Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: i miei diamantini si grattano forse un pò troppo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    i miei diamantini si grattano forse un pò troppo

    buongiorno ho da poco una coppia diamantini poco intendo un mese circa anni fa ne ho avuti altrii ma non mi ponevo tante domande ai tempi.vorrei fare alcune domande la prima e che i miei damantini si sono messi subito in cova perchè sono in una situazione tranquillissima in terrazo i un a voliera con tanto di piante all'interno ed ieri è nato il primo pullo ma ultimamente sto notando che il maschio si gratta molto ma molto spesso potrbbero essere pidocchi o roba del genere?come si risolve questo problema sottolineando il fatto che hanno i pulli e non posso disinfetare la gabbia o altro?ancora, lui da quando ci sono i pulli non dorme più nel nido è normale?le piante che sono nella voliera e quindi la terra possono essere dannose per i diamantini e per ultimo se avete consigli su cosa fare per rendere semplice la crescita dei pulli dateli anche grazie mille

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto/a.
    Premessa: le piante in voliera sono un'arma a doppio taglio, sia per loro sia per gli uccelli.
    Le piante si rovinano molto con gli uccelli, a causa delle deiezioni ma anche perché questi ne rovinano le foglie col becco. Fai oltretutto attenzione perché molte piante possono rivelarsi tossiche.
    In linea generale alcuni tipi di piante vanno bene in voliere molto grandi da esterno, per le classiche voliere da appartamento é meglio fare senza.

    Molte piante inoltre possono essere veicolo di un po' di parassiti quali acari e pidocchi ed é probabile che i tuoi diamantini ne siano stati infestati, per cui dovresti ricorrere ad un buon prodotto.

    Man mano che i pulli crescono il nido diventa sempre piu' affollato per cui é normalissimo che il maschio dorma fuori.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto/a.
    Premessa: le piante in voliera sono un'arma a doppio taglio, sia per loro sia per gli uccelli.
    Le piante si rovinano molto con gli uccelli, a causa delle deiezioni ma anche perché questi ne rovinano le foglie col becco. Fai oltretutto attenzione perché molte piante possono rivelarsi tossiche.
    In linea generale alcuni tipi di piante vanno bene in voliere molto grandi da esterno, per le classiche voliere da appartamento é meglio fare senza.

    Molte piante inoltre possono essere veicolo di un po' di parassiti quali acari e pidocchi ed é probabile che i tuoi diamantini ne siano stati infestati, per cui dovresti ricorrere ad un buon prodotto.

    Man mano che i pulli crescono il nido diventa sempre piu' affollato per cui é normalissimo che il maschio dorma fuori.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E' normalissimo che non dorme più nel nido come dice Solnyshko .Tra il caldo e il nido affollato dai pulli che crescono lui resta fuori.Uno dei miei dormiva proprio sul nido.Quando sn diventati ancora più grandi anche la femmina dormiva fuori.Quindi su questo nessun problema.Per il fatto che si gratta potrebbero essere acari.Il mio spesso si gratta la zampetta,ma ho capito chelo fa soprattutto quando la gabbia non è appena pulita...certo non è sporca ma nemmeno splendente.X cui la pulisco 9mmediatamente.Di più non so dirti io ho una semplice gabbia per cui magari è un pò diverso

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:

    Ciao e benvenuto/a.
    Premessa: le piante in voliera sono un'arma a doppio taglio, sia per loro sia per gli uccelli.
    Le piante si rovinano molto con gli uccelli, a causa delle deiezioni ma anche perché questi ne rovinano le foglie col becco. Fai oltretutto attenzione perché molte piante possono rivelarsi tossiche.
    In linea generale alcuni tipi di piante vanno bene in voliere molto grandi da esterno, per le classiche voliere da appartamento é meglio fare senza.

    Molte piante inoltre possono essere veicolo di un po' di parassiti quali acari e pidocchi ed é probabile che i tuoi diamantini ne siano stati infestati, per cui dovresti ricorrere ad un buon prodotto.

    Man mano che i pulli crescono il nido diventa sempre piu' affollato per cui é normalissimo che il maschio dorma fuori.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> tu conosci alcuni prodotti curativi?
    Adele, ciao!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Mat dovresti controllare bene la gabbia perchè potrebbero esserci dei parassiti.Controlla in particolare i posatoi e le mangiatoie.Io contro i parassiti uso il Foractil spray.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Mat dovresti controllare bene la gabbia perchè potrebbero esserci dei parassiti.Controlla in particolare i posatoi e le mangiatoie.Io contro i parassiti uso il Foractil spray.

Discussioni Simili

  1. pesci che si grattano
    Di eros nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-08, 12:08 PM
  2. Un po' troppo pauroso..
    Di Curry nel forum BARBONE
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13-09-08, 05:28 PM
  3. forse tra un po' diventerò nonno
    Di peppe893 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 05:46 PM
  4. Un po' di foto dei miei diamantini
    Di askerix nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-06-07, 10:31 AM
  5. se si grattano spesso
    Di serge2 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-04, 02:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •