Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cuscinetto lacerato

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cuscinetto lacerato

    ho notato che burke leccava con insistenza la zampa dx e si ritrareva se cercavo di prendergliela.
    alla fine ci siamo riusciti e ho visto che il cuscinetto superiore (carpale mi pare si chiami ma non ne sono sicura) è diviso quasi a metà con una parte mobile e leggermente scollata dalla parte sottostante.
    non sanguina e lui corre normalmente, salvo fermarsi e leccarsi con insistenza la ferita.
    l'ho disinfettata e ho messo l'elastopad ma che cosa si fa in questi casi?
    tra qualche giorno devo andare dalla vet per rifare l'antirabbica e nel frattempo cosa consigliate?
    o è meglio che anticipi la visita dalla vet a venerdì?
    grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non deve leccarsi!
    O collare elisabetta fino alla visita dal vet o( io ho fatto così) ti inventi un cilindro a misura di zampetta in modo che possa camminare ma non leccarsi: per es una bottiglietta di plastica da mezzo litro di acqua tagliata alle due estremità...
    rischia infezione. Chiama il vet e senti se devi inizare già da ora una copertura antibiotica
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non deve leccarsi!
    O collare elisabetta fino alla visita dal vet o( io ho fatto così) ti inventi un cilindro a misura di zampetta in modo che possa camminare ma non leccarsi: per es una bottiglietta di plastica da mezzo litro di acqua tagliata alle due estremità...
    rischia infezione. Chiama il vet e senti se devi inizare già da ora una copertura antibiotica
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu


    era successo anche ad Attila, collare elisabetta, più antibiotico per una settimana buona....e in più avevo comperato le "scarpette" per comprire la zampetta quando si faceva la passeggiata per evitare che potesse fare infezione.... mi ricordo che per sistemarsi e cicatrizzarsi ci ha messo più di 1 mese .... anche di notte gli mettevo il collare ... per evitare che si maccrassasse ...!!!! solo quando c'ero io glielo toglievo ... sotto stretto controllo !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


    era successo anche ad Attila, collare elisabetta, più antibiotico per una settimana buona....e in più avevo comperato le "scarpette" per comprire la zampetta quando si faceva la passeggiata per evitare che potesse fare infezione.... mi ricordo che per sistemarsi e cicatrizzarsi ci ha messo più di 1 mese .... anche di notte gli mettevo il collare ... per evitare che si maccrassasse ...!!!! solo quando c'ero io glielo toglievo ... sotto stretto controllo !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace per Burke, non sono esperta su queste cose, intanto gli invio tanti grattini virtuali! Facci sapere come procede!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace per Burke, non sono esperta su queste cose, intanto gli invio tanti grattini virtuali! Facci sapere come procede!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti per i preziosi consigli.
    sono andata in farmacia e ho subito messo betadine e cicatrene e ieri mattina siamo corsi dal vet.
    punturina di antibiotico (francycapo e stefania siete super esperte - complimenti) e continuare a disinfettare con betadine dopo ogni passeggiata.
    tra 10 gg dobbiamo andare per un controllo e anche perchè abbiamo dovuto rimandare l'antirabbica.

    povero, deve fargli davvero male: lui che è così geloso delle sue zampette non batte ciglio per farsi medicare (da me, non dal vet - che voleva chiamare l'esorcista[V])
    grazie ancora

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu


    Figurati Eva se nn ci sia aiuta fra noi !! [:X]

    eh si nn vogliono farsi toccare dal veterinario le zampette ... sono solo loro !!

    Sai che Atti dopo questa vicenda quando vede la veterinaria vorrebbe " mangiarsela " !!!!

    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Il mio piccolo ha lo stesso problema, hai messo cicatrene in polvere dopo il betadine? Dopo quanto tempo è guarita la ferita?
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •