Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: aiuto su una cornacchia grigia

  1. #41
    Member

    User Info Menu

    Cuorecontinua a crescere. Non immaginavo che ci volesse tanto... ma continua a crescere. Immagino che prima o poi si fermera! Si allena a battere le ali e a becchettare... e cammina... cammina... cammina in giro per casa che bisognerebbe legarla... ma va bhe...
    Ecco una sua foto, scattata qualche minuto fa.

    Immagine:

    78,5 KB

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Yuhu, che meraviglia! Vedo che le hai creato un bell'ambientino!

  3. #43
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">spartaco ha scritto:

    Yuhu, che meraviglia! Vedo che le hai creato un bell'ambientino!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    eh, spartaco, quando ho visto che la mia stanza stava diventando un nido ho capito che bisognava fare qualcosa! il qualcosa in questione è una specie di piccola voliera di 120 x 100 cm. Il guaio è che i corvidi sono intelligenti e curiosi e per quanto ho cercato di rendere la voliera confortevole Cuore preferisce di gran lunga esplorare la casa... e anche se so che non deve abituarsi troppo all'uomo almeno un paio di volte al giorno mi sembra giusto farla uscire a svagarsi..


    Immagine:

    57,47 KB

    ppurtroppo la carenza alimentare le ha lasciato una leggera zoppia (che però sembra non impedirle nulla) e un piumaggio che non è proprio dei migliori... oltre a farla assomigliare ad una gazza per via delle fasce bianche sulle penne nere... ma sta cominciando a svolazzare in orizzontale... quindi, forse, anche il piumaggio potrebbe non essere un gran problema, anche prima della muta... vedremo...

    Onestamente non credevo ci volesse tanto per svezzarla. Forse per il fatto di essere un uccello così grande e quindi ha bisogno di maggior tempo per crescere... forse perchè crescendo senza i suoi simili è più "lenta" fatto sta che l'altro giorno guardavo una cornacchia adulta e devo dire che son proprio grosse... e Cuore ancora deve crescere un bel pò per arrivare a quelle dimensioni!

    Finirà che io dormirò nella voliera e lei in casa... già lo so...




  4. #44
    Junior Member

    User Info Menu

    mamma mia che becco enorme!!!E che musetto simpatico!;P In bocca al lupo!

  5. #45
    Member

    User Info Menu

    è passato un mese (un pochetto di più) dal ritrovamento di Cuore. E' ancora quasi completamente dipendente per quanto riguarda il cibo. Indipendente, invece, sul bere. Fa dei piccoli voletti ma ancora nulla più di questo... anche perchè un appartamento non è certo il luogo ideale per una cornacchia per far prove di volo... ma tant'è... questo è quello che posso offrirle. Le penne che erano cadute poco dopo il suo arrivo stanno ricrescendo bene. Quelle rovinate dalla carenza alimentare, purtroppo, restano così come sono e sicuramente non le facilitano in volo. Nelle ascelle (non so come si chiamino negli uccelli, ma credo che si capisca) è ancora senza piume... cosa che mi fa immaginare non sia ancora completamente adulta, nonostante un aspetto esteriore che sembra ormai quello di un adulto..se non per le dimensioni che ancora, credo, devono ancora aumentare un poco.
    Sembra ben in salute. Saltella, svolacchia, gioca (inequivocabilmente, gioca), sperimenta versi, atteggiamenti, pose. Insomma... lo svezzamento procede, lentamente, ma procede.
    L'amica che è stata testimone del nostro incontro mi ha riferito che nello stesso luogo ha visto un'altra cornacchietta senza vita... probabilmente un fratello o una sorella della piccola Cuore. Questa noyizia ovviamente mi ha rattristato da una parte... dall'altra mi ha confortato sul fatto che ho operato la scelta migliore portando la piccola cornacchietta con me, anche se non sono di certo un genitore ideale...
    Appena posso pubblico qualche foto

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. dubbio su una pianta
    Di lucial81 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 05-03-09, 04:58 PM
  2. è una taccola o una cornacchia!?
    Di BlackToBlack nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-08, 01:41 PM
  3. Aiuto!!!!! svezzamento taccola o cornacchia!!!
    Di blackcat nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-06-07, 01:28 PM
  4. chiarimenti su una caviotta
    Di Emily nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 03:04 PM
  5. una domanda su un pesce????!!!!!!!!!!
    Di bigben nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21-06-04, 07:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •