Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: aiuto su una cornacchia grigia

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    E' molto bella e ben curata, pulita!
    Già grandicella comunque, tra un pò massimo un paio di settimane arriverà il momento di dirle addio

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti!

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    dopo un paio di giorni con dieta a iper calcio sembra che le zampine stiano meglio... anche se continua a poggiarsi prevalentemente su una... ma sembra che siano un poco più dritte e non si sovrappongano più come prima, impedendole di stare impiedi. Certo... di zampettare ancora non se ne parla... speriamo che continuando così il problema possa risolversi senza che le restino danni permanenti... E' vivace e mangia con appetito. Il piumaggio da adulta continua a crescere anche se per buona parte del ventre e del collo ha ancora le piume da pullo. Di becchettare da sola ancora niente. L'istinto credo che le dica di provare ad andarsene in giro... ma con quelle zampine dove vuoi che vada. Certo... complicato a questo punto cercare di farla star buona per non sforzare le zampe. Se continua a crescere così tra un paio di giorni dovrò legarla per farla star ferma. Se avete suggerimenti sono sempre ben accolti...

    grazie per i complimenti... ma per la pulizia fa quasi tutto da sola. Io cerco solo di togliere il prima possibili le deiezioni così che non ci si imbratti troppo... anche perchè farlè il bidet comincia ad essere impresa veramente ardua... considerando che già ora son 50 cm circa di ali che battono forsennatamente se faccio qualcosa che non è di suo gradimento... per fortuna ancora non ha imparato ad usare quel suo beccuccio delicato...

    ecco qui Cuore in tutto il suo fulgore...

    Immagine:

    65,58 KB

    PER BLACKtoBLACK: il mio veterinario mi ha spiegato che nel momento in cui mettono le penne hanno un enorme bisogno di calcio... in questo periodo, che mi sa che è quello della tua cornacchietta, e di Cuore quando l'ho trovata, devi integrare la dieta in modo da dargli il calcio che le serve... altrimenti, come sta succedendo, non ne ha abbastanza per completare lo sviluppo... e la prima cosa a cedere sono le zampine. Allora, non allarmarti. La piccola Cuore adesso sta abbastanza ben dritta sulle zampe e sta cominciando a saltellare... cosa che fino ad una settimana fa sembrava impensabile. Io magari sto esagerando... ma in questo periodo la nutro con purè di quaglia (con ossicini e interiora sminuzzati finemente) impastato a un pò di cibo per insettivori, gusci d'uovo in polvere e osso di seppia in polvere. Il risultato, con Cuore, mi sembra buono quindi mi pare di potertelo consigliare. Ovviamente alternando con frutta e verdura. Ma invece del 50% e 50% consigliabile per una dieta normale io, almeno in questo periodo, sto dando un 75% carne e il restante 25% vegetali...
    In bocca al lupo!

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    torno a chiedere il vostro aiuto. Sempre, ovviamente, per la cornacchietta. Ormai le zampine sono a posto. Sta in piedi tranquillamente (giovedì spero di poter postare qualche foto) saltella di qua e di la e comincia a fare esercizi per le ali... ma... ho trovato un paio di penne in terra! Che succede? Ancora non ha neanche messo il suo piumaggio completo e già le perde? Non sto parlando di piume da pullo... ma proprio di un padio di penne delle ali. Sì che sta tutto il tempo a pulirsi le ali e il piumaggio... e magari non è ancora proprio brava, nel farlo... ma insomma... mi devo preoccupare e fare un nuovo viaggio dal veterinario o è una cosa comune?
    Grazie già da ora...

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Se si tratta di un paio di penne, magari se le é strappate lei involontariamente. Magari lasciagliele, le serviranno come gioco quando é sola, e magari evita di strapparsene altre.
    Non mi preoccuperei per il momento, se vedi pero' che la cosa comincia a diventare un po' troppo frequente, allora magari un parere del veterinario lo sentirei.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che bravo...e che bella....complimenti.....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    ecco cuore... ad una settimana esatta dall'inizio della dieta a base di calcio per le zampine... eh... si regge bene, no?
    dato che mi ha svegliato alle 6 ho avuto un pò di tempo per fare la foto e postarvela...
    un saluto


    Immagine:

    73,24 KB

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Direi che sta benone!
    Svezzala il prima possibile Yuhu, altimenti la vedo dura che riconquisti la libertà. I primi tempi dovrai stargli molto dietro perchè sono ancora dipendenti

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    svezzala... una parola... datemi un bel pò di suggerimenti che non ho mai svezzato una cornacchia... partendo dal presupposto che da domani sarò più libero...

    grazie dei complimenti, a tutti/e... ho fatto quello che ho potuto. E' lei che ha una meravigliosa voglia di vivere e crescere

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dubbio su una pianta
    Di lucial81 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 05-03-09, 04:58 PM
  2. è una taccola o una cornacchia!?
    Di BlackToBlack nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-08, 01:41 PM
  3. Aiuto!!!!! svezzamento taccola o cornacchia!!!
    Di blackcat nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-06-07, 01:28 PM
  4. chiarimenti su una caviotta
    Di Emily nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 03:04 PM
  5. una domanda su un pesce????!!!!!!!!!!
    Di bigben nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21-06-04, 07:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •