Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Aiuto per il mio cane con affanno...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Aiuto per il mio cane con affanno...

    Salve a tutti sono una nuova utente ed ho bisogno di aiuto per la mia yorkina Camilla di 11 anni.
    10 giorni fa ha avuto un attacco di tosse che è durato tutta loa notte, il mattino seguente l'ho portata dal veterinario che le riscontra una bronchite, le prescrive bentelan 2 volte al g x 7 gg (una cp) e baytrin antibiotico 2 volte al g per 7 gg (1/2 cp) dopo la cura non è migliorata affatto e l'ho riportata a controllo, le ha riscontrato una forte tachicardia e le ha dato come cura synulox 50; 2 cp mattino e sera; bentelan 1/2 cp mattino e sera; ventolin 1/4 cp mattino e sera; e lasix 1/4 mattino e sera, tutto per 7 gg.
    Non ho notato nessun miglioramento, il cane ha sempre affanno, ma mangia e si scarica regolarmente, è vivace come sempre, ma ha sempre questo respiro affannoso luned' la riporto dal veterinario ma ha sempre affanno e tachicardia, non riesco a vederla così mi piange il cuore, non so proprio che pensare.... secondo voi cosa può essere? grazie...
    Mia, Barboncino nano terremoto!
    Camilla, Yorkshire Terrier & Manì, coniglio nano ariete, sul ponte dell\'arcobaleno...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti consiglierei di cambiar veterinario sinceramente!
    Lo sta riempiendo di farmaci e mi pare non abbia capito un'H di ciò che ha!
    Stai tranquilla comunque...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti consiglierei di cambiar veterinario sinceramente!
    Lo sta riempiendo di farmaci e mi pare non abbia capito un'H di ciò che ha!
    Stai tranquilla comunque...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Salva ha ragione...meglio sentire il parere di un'altro vet,lunedì...
    se i medicinali nn hanno migliorato la situazione,vuol dire che nn vanno bene....e lui nn ci ha capito 'na mazza...
    ...Iron & Prince j.....vi adoro!!!...
    Iron:dobermann nato il 6/2/2007
    Prince:Barbone nano nato il 2/1/2008

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Salva ha ragione...meglio sentire il parere di un'altro vet,lunedì...
    se i medicinali nn hanno migliorato la situazione,vuol dire che nn vanno bene....e lui nn ci ha capito 'na mazza...
    ...Iron & Prince j.....vi adoro!!!...
    Iron:dobermann nato il 6/2/2007
    Prince:Barbone nano nato il 2/1/2008

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie, lunedi la porterò da un'altro veterinario perchè in tutto questo tempo di cura avrebbe dovuto migliorare giusto?
    Speriamo non sia nulla di grave...
    Grazie
    Mia, Barboncino nano terremoto!
    Camilla, Yorkshire Terrier & Manì, coniglio nano ariete, sul ponte dell\'arcobaleno...

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie, lunedi la porterò da un'altro veterinario perchè in tutto questo tempo di cura avrebbe dovuto migliorare giusto?
    Speriamo non sia nulla di grave...
    Grazie
    Mia, Barboncino nano terremoto!
    Camilla, Yorkshire Terrier & Manì, coniglio nano ariete, sul ponte dell\'arcobaleno...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Se la bronchite è virale in teoria potrebbe passare anche un mese considerando che il soggetto è anziano: i medicinali, in questo caso aiutano ad alleviare i sintomi ma non guariscono. Attenzione.
    Ramon ha avuto la tracheite ed è guarito dopo un lungo periodo.
    Comunque due campane è sempre meglio sentirle se ti fa stare più tranquilla.
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Se la bronchite è virale in teoria potrebbe passare anche un mese considerando che il soggetto è anziano: i medicinali, in questo caso aiutano ad alleviare i sintomi ma non guariscono. Attenzione.
    Ramon ha avuto la tracheite ed è guarito dopo un lungo periodo.
    Comunque due campane è sempre meglio sentirle se ti fa stare più tranquilla.
    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    però è un'altra cosa..la tracheite può guarire senza antibiotico..il piu delle volte se persiste e ci vuole antibiotico..non è piu tracheite ma tosse dei canili...
    difatti a lex successe questo..e non beccarono mai l'antibiotico corretto..xkè convinti che fosse una cosa invece era un'altra..
    cambiando veterinario ho risolto il tutto
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIUTO!IL MIO CANE NON MANGIA
    Di maxalt1978 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 02:09 PM
  2. Portare o non il mio cane in vacanza con me?
    Di Martyna nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 04:18 PM
  3. Vacanze con il mio cane
    Di berre87 nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 07:37 PM
  4. Il mio cane ha litigato con un altro cane
    Di dafne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 08:25 AM
  5. aiuto il mio cane....
    Di shascia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 01:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •