Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Consigli voliera

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Consigli voliera

    ciao
    vorrei costruiere una voliera per dei coco in un terreno a milano...
    il problema e l inverno
    come li riparo?se mi conviene o no costruirla?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Difficile valutare senza ulteriori elementi; c'é qualche riparo o non c'é assolutamente niente?
    L'ideale sarebbe poter costruire una voliera che comprenda una parte in muratura, in modo da consentire agli animali di avere un riparo in caso di intemperie e una protezione aggiuntiva contro alcuni predatori.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho intenzione di fare 3lati piu il tetto della in legno.e a sua volta la voliera protetta da enormi piante...il problema sono i freddi rigidi di milano...
    se magari poi ricopro la struttura con quella plastica da serra non so
    chiedo consigli

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Le coco sono comunque uccelli molto robusti, quindi, a meno che la temperatura scenda di un po' di gradi sotto lo zero, problemi non dovrebbero essercene, ma ripeto, una parte in muratura sarebbe l'ideale.
    Poi ricoprire magari il lato piu' esposto alle intemperie é una buona idea.
    Per il tetto in legno non sono molto convinto, sarebbe forse meglio qualche altro tipo di materiale che non trattenga l'acqua.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    no be si il tetto lo farei a punta cosi non tiene acqua e poi userei un legno fatto apposta impermeabile che non assorba acqua

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti posto un paio di foto prese da un forum francese che frequento, magari ti danno qualche idea.







    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    che bella la primaaa.si comunque piu o meno l idea era quella.li avrei fatto 3pareti riparati...
    ma perche io ho visto una voliera su una montagna di coco nelle marche e ho pensato che dovra far freddo li in inverno quindi mi sono detto se non hanno problemi loro non ne dovrei averne io

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Come dice Solny proteggi una parte della voliera altrimenti non sopravvivono, almeno 1/3 ricoperto su tre lati più il tetto con la possibilità, in caso di temperature che scendono sotto lo zero, di chiudere questa porzione di voliera. Inoltre le calopsitte vanno ambientate a partire dai primi caldi dell'anno per arrivare ad abituarle ai rigori dell'inverno seguente. Già dall'inizio del mese di settembre va aggiustata la dieta, che sia idonea per prepararle ai rigori invernali. Rivolgiti ad un veterinario aviare (su Milano c'è Lorenzo Crosta).
    Niente posatoi metallici, meglio il legno di piante non tossiche per i pappagalli.
    Fai attenzione che la rete sia profondamente inserita nel terreno o trova altre soluzioni per evirìtare che i predatori entrino in voliera, ratti in primis.

    Buon lavoro.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque poi difianco vorrei fare un riparo per delle galline non si danno fastidio ???

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Le galline ti consiglio di tenerle a debita distanza, non fosse altro per il fatto che possono veicolare un bel po' di parassiti, acari e coccidi in primis.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli per una voliera
    Di Freddy90 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-07-10, 11:13 PM
  2. CONSIGLI PER VOLIERA
    Di davide75 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 11:58 AM
  3. CONSIGLI PER VOLIERA
    Di davide75 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 07:07 AM
  4. Consigli per voliera di pappagalli!
    Di Saretta85 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 08:55 PM
  5. Cotruzione voliera chiedo consigli.
    Di oomph81 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 09:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •