Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Consigli voliera

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah beh, una sola coppia...pensavo ne avessi di piu'.
    In che senso "quando sono in casa non e il massimo"?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah beh, una sola coppia...pensavo ne avessi di piu'.
    In che senso "quando sono in casa non e il massimo"?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Per creare una struttura all'esterno devi tenere in considerazione molti fattori, compresi ampi spazi in cui gli animali possano volare. Se la struttura non è sufficientemente grande da permettere la chiusura della parte protetta e dar spazio per il volo, non puoi chiamarla voliera.
    Ricorda che la cosa più pericolosa per questi animali sono gli sbalzi di temperatura.
    Una struttura esterna ben gestita e al caso protetta assieme ad una corretta alimentazione sono da preferire a sbalzi di temperatura da dentro e fuori. I rigori invernali a Milano arrivano facilmente a provocare escursioni termiche interno/esterno di più di 20 gradi.

    Per capire quando va chiusa la parte protetta, metti un termometro e sotto i 10 gradi coibenta le reti della voliera con del policarbonato e all'occorrenza chiudi la parte protetta.
    Se vuoi vedere una bella voliera da esterno, fammelo sapere che un amico a Cuneo ne ha una molto ben costruita e molto grande che accoglie pappagalli non in riproduzione. Anche il dottor Crosta, all'esterno della sua clinica, ha costruito voliere stabili per accogliere pappagalli ed è a Missaglia, in collina, puoi consultarlo senza problemi. Anche io ne ho una molto grande ma collegata ad una grande stanza riscaldata e i due pappagalli ospitati vi vengono chiusi nelle giornate più fredde.
    Chiama il dottor Crosta e fatti consigliare dalla dieta all'allestimento di una corretta struttura.
    Rifletti bene su quello che fai caro, e ricorda che l'acclimatamento è importante e devi iniziarlo in tarda primavera per arrivare ad avere i pappagalli acclimatati per l'inverno successivo.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Per creare una struttura all'esterno devi tenere in considerazione molti fattori, compresi ampi spazi in cui gli animali possano volare. Se la struttura non è sufficientemente grande da permettere la chiusura della parte protetta e dar spazio per il volo, non puoi chiamarla voliera.
    Ricorda che la cosa più pericolosa per questi animali sono gli sbalzi di temperatura.
    Una struttura esterna ben gestita e al caso protetta assieme ad una corretta alimentazione sono da preferire a sbalzi di temperatura da dentro e fuori. I rigori invernali a Milano arrivano facilmente a provocare escursioni termiche interno/esterno di più di 20 gradi.

    Per capire quando va chiusa la parte protetta, metti un termometro e sotto i 10 gradi coibenta le reti della voliera con del policarbonato e all'occorrenza chiudi la parte protetta.
    Se vuoi vedere una bella voliera da esterno, fammelo sapere che un amico a Cuneo ne ha una molto ben costruita e molto grande che accoglie pappagalli non in riproduzione. Anche il dottor Crosta, all'esterno della sua clinica, ha costruito voliere stabili per accogliere pappagalli ed è a Missaglia, in collina, puoi consultarlo senza problemi. Anche io ne ho una molto grande ma collegata ad una grande stanza riscaldata e i due pappagalli ospitati vi vengono chiusi nelle giornate più fredde.
    Chiama il dottor Crosta e fatti consigliare dalla dieta all'allestimento di una corretta struttura.
    Rifletti bene su quello che fai caro, e ricorda che l'acclimatamento è importante e devi iniziarlo in tarda primavera per arrivare ad avere i pappagalli acclimatati per l'inverno successivo.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    ma io la voliera per i miei coco c e lo gia e la tengo in balcone...io volevo farne una piu grossa nel terreno che ho,ma non la faccio piu la volier grossa
    in casa non e il massimo nel senso di bellezza quando la tiro dentro per l inverno

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh con gli uccellini non sempre bellezza e funzionalità degli "alloggi" vanno di pari passo.
    Io sono per la funzionalità.
    Comunque ti faccio i complimenti per aver scelto di alloggiare una coppia in voliera, sei un bell'esempio di come dovrebbero essere tenuti gli uccellini. Puoi postare una foto della voliera ma soprattutto della coppietta in questione?

    Quanto al tuo progetto sfumato, hai fatto bene a desistere.
    Pensavo che in questo terreno ci fosse anche la tua abitazione ma non é cosi', per cui costruire una voliera diciamo cosi' "non sorvegliata" avrebbe esposto le tue coco a rischi di predazione da parte di mammiferi e uccelli rapaci, oltre ai vari "intoppi" già paventati nei messaggi precedenti.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    piu che sicurezza...penso il clima invernale perche volevo farla proprio grossa con ampi spazzi per volare pero declino la cosa per tante cose sconvenienti...
    comunque vuoi vedere una foto dove ora li tengo ?

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Non di "una voliera", della tua intendo.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    sisi capito
    ora metto le foto non e il massimo la voliera la devo ancora finire

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    111,31 KB

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli per una voliera
    Di Freddy90 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-07-10, 11:13 PM
  2. CONSIGLI PER VOLIERA
    Di davide75 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 11:58 AM
  3. CONSIGLI PER VOLIERA
    Di davide75 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 07:07 AM
  4. Consigli per voliera di pappagalli!
    Di Saretta85 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 08:55 PM
  5. Cotruzione voliera chiedo consigli.
    Di oomph81 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 09:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •