Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: cavia...

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    cavia...

    salve,ho aperto un pò di tempo fa un post per via della mia cavia peruviana che non fa altro che fischiare,persino la notte ho provato a seguire i vostri consigli come abituarlo ad un orario preciso per mangiare ma la situazione è peggiorata...adesso quando cerco di farlo tacere fischia sempre più forte e non smette più...aiutatemi..mi sta portando all'esasperazione...inoltre anche con la gabbia stiamo andando di male in peggio...praticamente gliela devo cambiare sempre più spesso perchè la mette sottosopra... ho comprato la segatura specifica per lui da mettere come fondo,sposta tutto il fondo e fa i bisogni sulla base della gabbia...non immaginate la puzza....aiuto!aiuto!non voglio darlo via ma sono arrivata ad un punto critico
    anemone

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Una cavia non smetterà mai di fischiare, è il suo modo di comunicare! Sarebbe compre pretendere che una persona non parli.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia nn fischia in continuazione...però livietta ha ragione...nn puoi pretendere che smetta....anche perchè ti vuole sicuramente dire qualcosa...da quanto tempo è a casa con te?
    ...Iron & Prince j.....vi adoro!!!...
    Iron:dobermann nato il 6/2/2007
    Prince:Barbone nano nato il 2/1/2008

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    se è da sola io direi di prendergli una compagna...insomma magari fischia perchè vuole compagnia no?!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque sia non si risolve il problema. La cavia fischierà sempre. Le mie e quelle che ho in affido, che a volte sono anche a gruppi di 4-5 cavie per stanza non le ho mai sentite smettere di fischiare. E' impossibile impedire ad un animale di comunicare. Magari dovevi pensarci prima di prenderla..
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si certo che fischiano e che fischierà sempre, lo so eh!
    ...ma magari fischia perchè vuole lei che le faccia compagnia, cosi forse avendone un'altra potrebbe non fischiare tutta la notte come dice lei!! Di psicologia caviesca qua di studi non ce ne sono in italiano quindi si può tirare soltanto ipotesi!!


    cmq anemone la gabbia come la metti scusa??
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    smeary ha ragione...anche io ho pensato che voglia compagnia....soffrono molto la solitudine come sappiamo quindi....
    La mia è in compagnia di 4 coniglie...se ben in gabbie diverse...fischia...ma nn come la sua che dice che fischia anche tutta la notte!!!
    ...Iron & Prince j.....vi adoro!!!...
    Iron:dobermann nato il 6/2/2007
    Prince:Barbone nano nato il 2/1/2008

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Fischiare si, fischiano tutte... per comunicare. Però se la tua lo fa così tanto e in continuazione come dici, evidentemente vuole qualcosa... cerca di comunicarti qualcosa. Piuttosto cerca di capire cos'è che la fa fischiare a quella maniera...
    Se è sola, anch'io proverei a prenderle una compagna, magari è quella la sua mancanza... si sentià sola...

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    so che è normale che fischi,ma siccome questo fischio ininterrotto lo fa solo da poco tempo visto che ce l'ho con me da un anno ormai non credo sia normale altrimenti l'avrebbe fatto dall'inizio...il più delle volte fischia quando viene aperto il frigorifero ma visto che quando le metto o la frutta o la verdura non la vuole o la vuole i primi morsi poi rinizia...la situazione peggiora di giorno in giorno...ho chiesto anche al mio negoziante di fiducia e mi ha detto che si dovrebbe fischiare ma non così tanto....
    la gabbia misura 100cm x 60cm x 50cm,faccio il fondo con della segatura a posta per cavie,il fieno lo prendo da un pastore e poi le do frutta e verdura ed anche il mangime a posta per cavie tutto vegetale.La gabbia ce l'ho in soggiorno dato che stiamo lì la maggior parte del giorno per non lasciarla mai sola
    anemone

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    allora mi sembra (opinione personale) che le manchi compagnia...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cavia
    Di anemone nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 03:58 PM
  2. CAVIA
    Di sabi nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 07-08-07, 07:58 AM
  3. RICHIESTA - CAVIA -Cerco cavia
    Di Sealyham nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 01:01 PM
  4. RICHIESTA-Cavia- Cerco cavia peruviana
    Di Sylvia nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 11:37 PM
  5. cavia
    Di thundersky63 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 02:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •