Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: peso e garrese: come crescono i nostri cuccioli

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    peso e garrese: come crescono i nostri cuccioli

    Salve a tutti, sono nuova del forum, mi sono iscritta ieri ma ho visto che mancava una discussione fondamentale per rendere capaci anche le persone che come me non sanno bene valutare l'autenticità o meno di un cucciolo di zwergpinscher di riconoscere sin dai primi mesi se realmente tale cucciolo si adatta alle esigenze di chi lo vuole con sè! quindi: un cucciolo a 3 mesi quanto deve pesare ed essere alto? come varia la curva di crescita di uno zwergpinscher?
    fra

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    questo è snoopy, ha 3 mesi, pesa 950 gr e il suo garrese è di circa 13 cm se ho saputo misurarlo

    Immagine:

    247,73*KB

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Vuoi sapere se ti rimane piccolo? La tua stessa domanda io l'ho rivolta al mio veterinario e lui mi ha risposto che la curva di crescita è soggettiva. Ci sono dei cuccioli che crescono velocemente nei primi 5/6 mesi di vita e poi si fermano altri invece crescono piu' lentamente anche fino ad un anno. Vedrai che con il passare del tempo questo aspetto andrà in secondo piano, poichè ti affezionerai talmente, che imparerai ad amarlo talmente tanto da adattare la tua vita alle sue esigenze e non viceversa.
    Per quanto riguarda l'autenticità dovevi pensarci prima di acquistarlo, rivolgendoti ad allevatori presso i quali magari potevi vedere i genitori, anche se sembrano contare di piu' i nonni.
    Il mio Fonzy a due mesi pesava 1.600 kg, per cui tranquilla credo proprio che il tuo diventerà una deliziosa miniatura....

    Stefania e Fonzy
    indirizzo msn: fourhundred@live.it

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non sto parlando del mio di cucciolo, ma credo che questo forum lo leggano anche persone che devono ancora acquistarlo quindi perchè non aiutarle nella scelta dandole delle indicazioni dei nostri? ho iniziato con la foto del mio e man mano metterò quelle della sua crescita con il trascorrere dei mesi.. credo sia un'idea carina, non vedo perchè non si possa fare! si parla di tutto in questo forum.. perchè non di una cosa altrettanto importante che è la crescita dei nostri cuccioli!?

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Mi sembra un'idea carina, anche se non la penso come te riguardo la fondamentale importanza. Ti ho risposto volentieri e appena posso inserisco anche i dati che ho annotato sul libretto che non ho con me ora. Purtroppo non ho annotato la crescita al garrese perchè non sapevo bene come prenderla. Pero' prova a tenere fermo nella posizione giusta un cucciolo di pinsche!r[:I].
    Mi dispiace aver stimolato in te una reazione negativa, non era mia intenzione e me ne scuso. Purtroppo evidentemente non sono una brava scrittrice e quindi posso dare adito a malintesi. Scusami.
    Siamo appena entrate in questo forum e abbiamo 17 pagine di topic, non è facile trovare le risposte alle nostre domande, ma con un po’ di pazienza abbiamo veramente una bella fonte di informazione, grazie di cuore ai nostri predecessori e speriamo di essere in tanti a proseguire....
    Stefania e Fonzy
    indirizzo msn: fourhundred@live.it

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo, hai ragione! cmq intanto grazie mille della risposta,io non l'ho presa negativamente ma purtroppo per chat non si può certo capire il tono con cui bengono dette certe cose! cmq era anche un modo per ampliare il forum e cercare di insierire quante più informazioni possibili per la curiosità e la voglia di sapere di tutti e per tutti!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    LA Zp come tutti i cani di piccolissima mole cresce fino ad un'eta di circa 7 mesi.....da li inpoi e fino a 12 14 mesi cresce solo di musculatura al max prenderà un cm.cresce di petto di cranio ecc ecc
    Il mio anzi la mia LOLA ha 9 mesi èd è alta 24 cm con un peso diciamo intornop ai 2,5 kg.....l'altra che avevo PEpita il suo nome era alta 19 al garrese e pesava 1,5 ma era magrina.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sabby la tua pepita era davvero piccolissima allora: cmq quando potete sarebbe bello ammirare anche le foto!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma guiarda le foto sono sul forum basta cercarle.......
    Comunque te le posto anche qui:
    PePita


    Lola






  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco una tabella orientativa ma non specifica degli zwergpinscher:

    Immagine:

    92,04 KB

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. peso ed età dei nostri pelosetti
    Di barbie77 nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-02-12, 09:01 PM
  2. Età e Peso dei nostri Pelosetti. :)
    Di dolceglo nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 09:41 PM
  3. I cuccioli crescono.......
    Di Bambi nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 09:53 PM
  4. Il flash fa male agli occhi dei nostri cuccioli?
    Di pepita nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-08, 10:40 PM
  5. i cuccioli crescono
    Di morgan74m nel forum I CANI
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 01:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •