Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: I gatti possono morire per uno spavento ?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho un gatto che ha paura anche della sua ombra pensa che quando è arrivato in casa il cane gli altri gatti ci hanno messo da una settimana a 15 giorni a tornare alla loro vita normale ed ad abituarsi alla sua presenza; lui ci ha messo più di due mesi e ancora adesso quando lo incontra miagola e scantona. Ciò nonostante ha raggiunto l'età di 14 anni in perfetta salute e se continua così arriva fino a 20.
    Non ti preoccupare non sono così delicati a meno ovviamente non soffra già di cuore per conto suo.
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    no non è uno scherzo...però ovviamente lui deve star tranquillo..la mia era na gatta scema..un po come la padrona []

    ah da quel momento..si è presa talmente tanta paura...che poi era lei che andava dai cani...li rincorreva...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    no non è uno scherzo...però ovviamente lui deve star tranquillo..la mia era na gatta scema..un po come la padrona []

    ah da quel momento..si è presa talmente tanta paura...che poi era lei che andava dai cani...li rincorreva...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Io credo che Marisa abbia ragione, i gatti non sono così delicati come spesso ci viene da pensare, e che bisogna distinguere lo spavento improvviso gravissimo che può causare, come ha detto Consuelo, gravi danni al cuore del micio e lo stress psicofisico al quale è sottoposto un gatto dal veterinario.
    Se il tuo micio vivesse in una situazione di stress perenne, se fosse manipolato in continuazione e non trovasse mai pace e silenzio, allora potrei pensare che la sua paura potrebbe causargli qualche conseguenza.
    Ma non credo sia il suo caso, probabilmente è solo un micio molto fifone che vivrà sempre con ansia le visite e gli spostamenti (ne so qualcosa, Phoebe non viene mai portata dalla vet, preferisco venga lei a casa per evitare alla mia gattona una situazione di vero e proprio terrore)...
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Io credo che Marisa abbia ragione, i gatti non sono così delicati come spesso ci viene da pensare, e che bisogna distinguere lo spavento improvviso gravissimo che può causare, come ha detto Consuelo, gravi danni al cuore del micio e lo stress psicofisico al quale è sottoposto un gatto dal veterinario.
    Se il tuo micio vivesse in una situazione di stress perenne, se fosse manipolato in continuazione e non trovasse mai pace e silenzio, allora potrei pensare che la sua paura potrebbe causargli qualche conseguenza.
    Ma non credo sia il suo caso, probabilmente è solo un micio molto fifone che vivrà sempre con ansia le visite e gli spostamenti (ne so qualcosa, Phoebe non viene mai portata dalla vet, preferisco venga lei a casa per evitare alla mia gattona una situazione di vero e proprio terrore)...
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ok
    grazie a tutti
    x rispondere salvadorjump, il mio gatto viene da una situazione di abbandono in canile comunale, a 6 anni lo hanno smollato la di punto in bianco per i soliti problemi di gestione... cosi si è trovato dal vivere solo in una casa, a un gattile con altre decine di gatti e in più i cani che abbaiavano giorno e notte...
    mi hanno detto che è stato 3 settimane sotto ad un mobile rintanato, e temevano sempre che potesse morire.
    Invece si è ripreso e quando l'ho preso io sembrava adattato all'ambiente de gattile e faceva anche le fusa.
    c'è stato solo 2 mesi, poi è passato a casa con noi, dove vive coccolato, con ogni confort, il sole, il terrazzo, la compagnia costante tutto il giorno, la possibilità di dormire con noi la notte e senza altri gatti che lo disturbino [8D]

    non so se è sempre stato cosi fifone o se è stato il trauma, di certo se è sopravvisuto a quello stress dovrebbe cavarsela bene in futuro.
    Thor
    http://giosbec.altervista.org/immagi...a-acquario.jpg
    \"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati...\"

    http://giosbec.altervista.org/immagini/cucciolo.jpg
    \"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!\"

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Povero micione fifone!!
    TANTE,TANTE coccoloe!![:154][:154][:154][:154]

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    Prova ad abituarlo gradualmente a uscire.
    Per esempio,puoi provare a dergli piccoli premi portandolo fuori casa.
    Se ci sono dei bocconcini che trova particolamente appetibili prova a proporglieli ad esempio in auto o quando lo metti nel trasportino.
    La con i miei mici ha sempre funzionato.
    Ci vuole tanta pazienza e bisogna andare per piccoli tentativi.

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    Prova ad abituarlo gradualmente a uscire.
    Per esempio,puoi provare a dergli piccoli premi portandolo fuori casa.
    Se ci sono dei bocconcini che trova particolamente appetibili prova a proporglieli ad esempio in auto o quando lo metti nel trasportino.
    La con i miei mici ha sempre funzionato.
    Ci vuole tanta pazienza e bisogna andare per piccoli tentativi.

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione Originariamente Scritto da Paquerette Visualizza Messaggio
    Prova ad abituarlo gradualmente a uscire.
    Per esempio,puoi provare a dergli piccoli premi portandolo fuori casa.
    Se ci sono dei bocconcini che trova particolamente appetibili prova a proporglieli ad esempio in auto o quando lo metti nel trasportino.
    La con i miei mici ha sempre funzionato.
    Ci vuole tanta pazienza e bisogna andare per piccoli tentativi.

    Ciao!

    Sono felice di darti qualche consiglio sui trasportini per gatti. Prova ad abituarlo gradualmente a uscire, è un approccio molto efficace. Puoi iniziare offrendogli piccoli premi quando lo porti fuori casa. Ad esempio, se ci sono dei bocconcini che trova particolarmente appetibili, puoi proporglieli quando lo metti nel trasportino o quando lo porti in auto. Questo metodo ha sempre funzionato con i miei mici.

    È importante avere molta pazienza e procedere per piccoli passi. Ogni gatto ha il suo ritmo e il suo livello di adattamento. Quindi, potrebbe essere necessario dedicare del tempo e pazienza per abituarlo gradualmente all'idea di uscire di casa e di essere nel trasportino. In questo negozio ci sono disegni fantastici per tutti i gatti: https://casadeigatti.it/trasportini-per-gatti/

    Ricorda di premiarlo e di fargli sentire che questa esperienza è positiva e piacevole. In questo modo, creerai un'associazione positiva con il trasportino e gli renderai più facile accettarlo come parte del suo ambiente di viaggio.

    Spero che questi suggerimenti possano esserti utili. Buona fortuna nell'abituarlo al trasportino e nelle future avventure insieme al tuo micio! 🐱🌟

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. gatti liberi in giardino possono usare lettiera?
    Di Leon nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-11-10, 05:53 PM
  2. che spavento....
    Di BUNNY nel forum CONIGLI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 03:21 PM
  3. Che spavento...
    Di trottola nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 12:28 AM
  4. Cani e gatti, uno su due è grasso
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-11-04, 02:40 PM
  5. vorrei 2 aiuti uno su dm e uno su ddg
    Di Alexiuccio nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-10-03, 08:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •