Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La mia gattina non mangia più

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    La mia gattina non mangia più

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, chissà se qualcuno può darmi un po' di conforto. Sono preoccupatissima per la mia gattina di 1 anno, mi sono accorta che probabilmente non mangia più da qualche giorno e domani volo dalla veterinaria (volevo correre oggi ma il mio capo non mi ha dato il giorno di ferie). E' diventata magrissima, ma in proporzione mi sembra che abbia una panciotta un po' grossa. E' sempre stata bene da quando lo scorso inverno l'ho trovata abbandonata in campagna, al freddo, aveva pochi mesi. L'avevo fatta visitare e vaccinare ed era sana, poi a circa 9-10 mesi l'ho fatta sterilizzare. E' sempre stata mingherlina, non certo una gattona, e non ha mai amato il cibo umido preferendo i croccantini. Ma adesso mi sono accorta che non va più in giro, ad accarezzarla è ossuta da morire, non la vedo più neanche andare alla lettiera. Dorme su una sedia e basta. Se me ne fossi accorta prima! Il problema è che io ho 6 gatti e 3 cani, tutti trovatelli, e lavoro tutto il giorno lontano da casa. Per fortuna ho il giardino e così loro hanno tanto spazio e tutto sommato vivono bene (anche se con tanti animali non posso certo permettermi cibo costoso o cose del genere). Gli altri 5 gatti sono tutti maschi adulti e sterilizzati, dei bei gattoni che per fortuna finora sono in buona salute. Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe avere la mia piccola Regina (detta Gina)? Grazie!
    Margenar

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    .....prima di tutto benvenuta!!!!posso solo consigliarti di portarla subito dal vet....potrebbe avere dei parassiti intestinali...portano inappetenza.....ma ripeto una diagnosi via pc....è difficile....aspettiamo comunque i più esperti

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    E' davvero impossibile fare ipotesi sulle cause del problema di salute della tua Gina...
    Parassiti intestinali, occlusione, ecc...
    Vai di corsa dal vet e facci sapere, vedrai che non sarà niente di grave!
    In bocca al lupo![:X]
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E' davvero impossibile fare ipotesi sulle cause del problema di salute della tua Gina...
    Parassiti intestinali, occlusione, ecc...
    Vai di corsa dal vet e facci sapere, vedrai che non sarà niente di grave!
    In bocca al lupo![:X]
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Ovviamente non si può dire nulla tramite internet e devi affidarti solo ed esclusivamente ad un parere di un veterinario che ti guarderà la micia. L'unica cosa che mi viene da dirti è comunque di separarla dagli altri gatti in modo che se avesse qualcosa di infettivo argini la cosa.
    Facci sapere!
    In bocca al lupo!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Ovviamente non si può dire nulla tramite internet e devi affidarti solo ed esclusivamente ad un parere di un veterinario che ti guarderà la micia. L'unica cosa che mi viene da dirti è comunque di separarla dagli altri gatti in modo che se avesse qualcosa di infettivo argini la cosa.
    Facci sapere!
    In bocca al lupo!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto ringrazio chi mi ha risposto. Purtroppo in questi 2 giorni la situazione è peggiorata nel senso che la piccola Gina è scomparsa. Spiego: io vivo in campagna e i miei sono gatti che vanno in giro, ma comunque tutti sterilizzati e vaccinati e all'ora della pappa corrono tutti a casa. La sera stessa che ho scritto il messaggio sono tornata a casa e Gina non c'era. Da allora non l'ho più vista. Ho girato i dintorni per cercarla ma da me è un po' impossibile perchè sono circondata dalla campagna, ho comunque lasciato detto alle case vicine di avvertirmi se la vedono... ma ho quasi perso la speranza. Ho girato le strade vicine sperando di non trovarla morta, magari finita sotto un'auto... niente. Nessuna traccia. Ho la sensazione che se ne sia andata via a morire, e la colpa è tutta mia perchè non mi sono resa conto subito che non stava bene. Ho un senso di colpa terrificante! La speranza di vederla tornare (e di poterla portare dalla veterinaria) ce l'ho ancora, ma dopo 2 giorni...
    Grazie comunque per la vostra comprensione, avrei voluto inserire una foto della mia stellina ma non l'ho qui con me. Se succede qualcosa vi faccio sapere. Grazie, grazie ancora a tutti!
    Margenar

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    non dire così.....non è colpa tua...mannaggia a noi e all'amore sviscerale che abbiamo per gli animali!!!!....non rassegnarti a non rivederla più,cara!!! alcune volte si allontanano anche per giorni.....continua a cercarla, non disperare......ti abbraccio forte!!

Discussioni Simili

  1. la mia beagle attacca la mia gattina
    Di paolo92 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-12-12, 10:47 PM
  2. aiuto la mia cagnetta non mangia più
    Di brizzius nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 27-03-09, 01:29 PM
  3. la mia gattina mangia poco
    Di tigerlily nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 11:32 PM
  4. la mia gattina
    Di arty75 nel forum I GATTI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 02:15 AM
  5. ... la mia gattina Elissa
    Di Sibilla nel forum I GATTI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 08:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •